Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
La questione è molto semplice: nel caso dell'aborto, si tratta di una vita innocente, mentre nel caso della pena di morte parliamo della vita di una persona che non è innocente!
Vero. Pero' una possibilità va data anche a sti demoni!
A mio parere è peggio tenerli in carcere a non fare nulla per poi lasciarli andare piu' delinquenti di prima.
Piuttosto li preferisco fritti allora :D
La cosa migliore in assoluto sarebbe quella di farli lavorare duro e di non farli uscire.
In questo senso trovo l'Italia veramente ipocrita. E' tanto cattolica sulla carta e contraria alla pena di morte, ma poi vengono permessi condoni a delinquenti dichiarati e mai realmente riabilitati.
Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... più che altro... cosa c'entra quello che hai scritto tu con quello che ho scritto io... :incav:... visto che nei link che tu hai riportato non esiste una spiegazione esauriente sul perchè un antiabortista accetta la pena di morte...
Perché non l'hai detto subito allora?
Cmq nel link riportato, codino, accenna alle questioni della legittima difesa e della proporzionalità, cos'altro ti manca?
Secondo me non ti serve nemmeno la pur leggittima questione della vita innocente, per capire in quali casi è lecito un aborto al pari di quali casi è lecito uccidere un omicida.
Semmai questione più delicata potrebbe essere arrostire un eretico.
Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
La questione è molto semplice: nel caso dell'aborto, si tratta di una vita innocente,
... a parte che cattolicamente parlando nessuno è innocente sino a quando non viene tolta la colpa del peccato originale attraverso il Battesimo... :chefico:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
mentre nel caso della pena di morte parliamo della vita di una persona che non è innocente!
... certo, ma la pena di morte non può essere, cristiamente parlando, una punizione in linea con il V comandamento... lo può essere la legittima difesa... non certo la pena di morte inflitta a chi ad esempio potrebbe in alternativa essere internato...
Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... certo, ma la pena di morte non può essere, cristiamente parlando, una punizione in linea con il V comandamento... lo può essere la legittima difesa... non certo la pena di morte inflitta a chi ad esempio potrebbe in alternativa essere internato...
E se non può essere internato?
Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... a parte che cattolicamente parlando nessuno è innocente sino a quando non viene tolta la colpa del peccato originale attraverso il Battesimo... :chefico:
Sì, ma materialmente - come singolo - non ha commesso nessun peccato ed è 'innocente'.
Citazione:
... certo, ma la pena di morte non può essere, cristiamente parlando, una punizione in linea con il V comandamento... lo può essere la legittima difesa... non certo la pena di morte inflitta a chi ad esempio potrebbe in alternativa essere internato...
Cristianamente parlando io ho ragione e tu hai torto!
Poi, se ne può discutere :sofico:
Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Sì, ma materialmente - come singolo - non ha commesso nessun peccato ed è 'innocente'.
... "materialmente" parlando non è neppure una "persona"... :chefico:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Cristianamente parlando io ho ragione e tu hai torto!
Poi, se ne può discutere :sofico:
:postridicolo::postridicolo:
Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
E se non può essere internato?
... chiunque può essere internato... tu ad esempio sei "internato" dallo Stato... :sofico:
Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... "materialmente" parlando non è neppure una "persona"... :chefico:
E chi lo dice? Tu? :crepapelle::D
:postridicolo:
Se mi riesci a dimostrare che un embrione ha commesso direttamente un peccato mortale in materia grave, sei meglio di Mago Merlino :crepapelle:
Citazione:
:postridicolo::postridicolo:
Non puoi negarlo :giagia:
Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... chiunque può essere internato...
Naa, questa è una palese falsità storica.
Rif: ABORTO: qual'è la vostra posizione?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
E chi lo dice? Tu? :crepapelle::D
:postridicolo:
Se mi riesci a dimostrare che un embrione ha commesso direttamente un peccato mortale in materia grave, sei meglio di Mago Merlino :crepapelle:
... tu dimostrami che un peccato mortale (omicidio) deve essere ripagato dall'uomo con un altro peccato mortale "pena di morte"... :gluglu:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Non puoi negarlo :giagia:
... invece lo nego... :chefico: