Poi gli industriali e politi del nord con chi coltivano i loro interessi e affari?

Poi gli industriali e politi del nord con chi coltivano i loro interessi e affari?

Inzomma, le mamme di Napoli hanno assaltato i campi nomadi per colpa di Berlusconi (che non ha ancora ottenuto la fiducia)?!
Non ti sfiora l'idea che la gente esasperata ha castigato i sinistri buonisti premiando quel che passava il convento?
Non ti sfiora l'idea che avanti di questo passo, considerando le notizie di cronaca come quelle del tg di oggi, alle prossime elezioni voterebbero pure un nazista?
... e non per merito/colpa del nazista.

E a te non ti sfiora l'idea che hai detto un mare di cazzate?
Queste analisi politioche così grossolane conservatele per quelli che le possono apprezzare.
Se gli italiani vogliono votare i nazisti si accomodino pure.
Io i soldi per emigrare ce li ho da parte.
Quindi il problema non mi tange proprio.
Sono cazzi loro.
![]()

Dipende "quando" ha attecchito...
tu pensi forse che al nord abbia attecchito prima?
Se i cittadini del nord non fossero i polentoni che sono, ci sarebbe stata la guerra civile già dalla prima invasione di meridionali negli anni 60.
Non perché i meridionali fossero meglio o peggio, ma perché una invasione di gente sradicata porta sempre a reazioni.
Quasi sempre... se non c'è la pazienza bovina dei "tasi e tira" della gente del nord (ben rappresentata da Fracchia e Fantozzi), a sopportare la furba esuberanza delle gente del sud ispirata all' eroe nazziunnalle Totò.