Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Il pirata Barbarossa

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eginardo Visualizza Messaggio
    A Lepanto, l'unica parte della flotta ottomana che riuscì a tener testa a Don Giovanni d'Austria e a portare a Istanbul qualche trofeo di guerra fu quella comandata da Uccialì.
    La bandiera dell'ammiraglia dei Cavalieri di Malta?
    Per alcuni quella di Uccialli fu l'unica manovra navale degna di nota dell'intera battaglia, per me fu il tentativo di fuga di chi, vista la malaparata, se la diede a gambe, sfruttando giacchè c'era l'ingenuo inseguimento dei cavalieri di Malta per ottenere le briciole. LA manovra di Uccialli non impensierì minimamente Don Giovanni D'Austria, quanto più l0indipendenza di Gianadrea Doria, che, con l'intento di coprire il centro dalla manovra di potenziale accerchiamento fatta da UCcialli, espose solo le navi dei poveri cavalieri di Malta all'arrembaggio piratesco.
    Mata el moro maledetto!

  2. #12
    Klearchos
    Ospite

    Predefinito

    Lepanto fu una grande vittoria,ma fu una guerra commerciale per il controllo del mediterraneo.
    Neanche Filippo II voleva prendervi parte...

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOMBACCI88 Visualizza Messaggio
    Lepanto fu una grande vittoria,ma fu una guerra commerciale per il controllo del mediterraneo.
    Neanche Filippo II voleva prendervi parte...
    Lo diceva l'infame Voltaire. Filippo II nonj voleva per colpa del suo carattere temporeggiatore e prudente al limite della codardia. Pagò un prezzo altissimo questa titubanza contro Elisabetta I. Comunque decisivi nella scelta della battaglia furono il grande Venier e San Pio V.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. OPERAZIONE BARBAROSSA
    Di Ferruccio nel forum Politica Estera
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 18-05-10, 21:08
  2. Barbarossa
    Di kappa nel forum Lega
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 01:30
  3. Barbarossa
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 02:50
  4. Rai e Barbarossa
    Di Il Colonnello nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 17:40

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito