Però Perdu, prendi il commento con buona volontà, ti proponi in modo un po' antipatico e a volte provinciale. Più che invitare le persone a vivere i posti del sud della Sardegna, le scacci.

Però Perdu, prendi il commento con buona volontà, ti proponi in modo un po' antipatico e a volte provinciale. Più che invitare le persone a vivere i posti del sud della Sardegna, le scacci.

Non so come sia il brasile, certo S. Vito è un gran bel posto

Ok, proviamo a fare un paragone: quanto mi costano otto giorni lì sommando tutto? Per il calcolo tieni presente che in vacanza pretendo di dovermi strafognare di cibo ed alcoolici e voglio qualsiasi comodità.
Dopo ti dico quanto ho speso per otto giorni in Brasile servito e riverito.

E poi l'Italia è popolata da italiani, particolare determinante per decidere di evitarla nelle vacanze...

Ma perchè insisti con il fare paragoni con altri "paradisi" esteri. Esiste un mondo fuori dalla Sardegna che vale la pena visitare esattamente come per Sardegna del sud, nord, est, ovest arcipelaghi compresi.
Se la gente vuole comodità, divertimenti, all-inclusive etc. gli rispondi quasi che è roba da bauscia milanese e citi, a sproposito, San Teodoro e la Costa Smeralda.
I gusti del turismo e dei turisti sono diversi: pretendere che tutti vadano in posti dove si sentirebbero scomodi significa peccare di presunzione. E quando fai business la presunzione è quasi sempre fallace.
Non è che se non vengono dalle mie parti a farsi un trekking a Tiscali o a pranzare in un ovile, insinui subdolamente che sono smidollati cittadini.