Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
asti_sinistra
Potremmo fare cosi' tutti, riportare ciò ke ci conviene o no delle varie realtà locali, contro questo o quel partito...ma da Compagni non è proprio il caso di farlo, è controproducente e non serve assolutamente a nulla.
Soprattutto non serve al quadro d'insieme e della prospettiva nazionale, è piccolo provincialismo.
E che ci vuoi fare sò provinciale.
Non è che racconto le cose "che mi convengono" a me in tasca che me ne viene? Mi conviene dire questo o quest'altro? Ho detto la mia su quello che IO ho vissuto, in altre parti sono persone magnifiche che sono 100 volte meglio di noi, ma io non li conosco, parlo di ciò che conosco io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PRC-Enna
E che ci vuoi fare sò provinciale.
Non è che racconto le cose "che mi convengono" a me in tasca che me ne viene? Mi conviene dire questo o quest'altro? Ho detto la mia su quello che IO ho vissuto, in altre parti sono persone magnifiche che sono 100 volte meglio di noi, ma io non li conosco, parlo di ciò che conosco io.
Semplicemente in un dibattito del genere queste cose non servono se non a dividere, in un thread peraltro, aperto da un furbakkione (confuso e vagante da anni) alla piddi', ke vuole semplicemente far litigare dei Compagni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
asti_sinistra
E chi se ne frega ke tu sia anticlericale!
Io sto parlando di vendola e dei suoi finanziamenti alla chiesa cattolica, addirittura alle associazioni di padre pio!
Vedo ke non sai rispondere...ci giri intorno, trovo inutile questo dialogo, continui a fare il finto ingenuo, parli di musica, delle idee ke non servono a nulla...non sai neppure cosa voglia dire essere Compagno.
Ma torna nei ds, o meglio nel pd, ke ti ci trovi sicuramente bene!
Saluti!
Io mi sento di sinistra, credo nel socialismo, credo di essere comunista (sto studiando Marx per vedere realmente se mi convince e se posso definirmi tale).
Ma non mi piacciono i settari e gli integralisti, ed i discorsi che fai sono settari ed integralisti.
Io voglio aprirmi agli altri allargale le mie idee e quelle di chi mi sta intorno! Con il tuo atteggiamento ti chiudi, isoli, allontani...ma parliamo di idee invece di tacciare gli altri di diessismo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
asti_sinistra
Semplicemente in un dibattito del genere queste cose non servono se non a dividere, in un thread peraltro, aperto da un furbakkione (confuso e vagante da anni) alla piddi', ke vuole semplicemente far litigare dei Compagni.
PENSO, al di la delle singole opinioni, di rispettare tutti i compagni, Quindi evita di chiamarmi furbacchione alla piddi', perchè loro sono stalinisti proprio come te. E io dal PD sono distante ANNI LUCE.
Non voglio dividere niente, io mi sto avvicinando da poco a Rif Com, per questo mi piace leggere e capire come la pensano gli altri. Se poi qualcuno non la pensa come te e non è degno del tuo rispetto, vabbè me ne faro' una ragione. Ma non offendere. Kapito?
"estremismo, malattia infantile del comunismo"
Lenin
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cyber81
PENSO, al di la delle singole opinioni, di rispettare tutti i compagni, Quindi evita di chiamarmi furbacchione alla piddi', perchè loro sono stalinisti proprio come te. E io dal PD sono distante ANNI LUCE.
Non voglio dividere niente, io mi sto avvicinando da poco a Rif Com, per questo mi piace leggere e capire come la pensano gli altri. Se poi qualcuno non la pensa come te e non è degno del tuo rispetto, vabbè me ne faro' una ragione. Ma non offendere. Kapito?
"estremismo, malattia infantile del comunismo"
Lenin
Ei furbakkione, ti sei reso conto da solo d'essere stalinista diessino...la peggiore razza (e da li' vieni orgogliosamente), e vuoi imporre la tue pseudo-idee confuse....fra l'altro provocando e mettendo contro ki ha le idee KIARE...mi spiace ma non ci riuscirai perkè io e noi siamo COMUNISTI, tu NO, pertanto se ti avvicini per caso ad un partito COMUNISTA, rispetta la base di esso ke è il MARXISMO e lo stesso COMUNISMO, oppure torna a casa dagli amici stalin-diessin-piddini.
E poi non dimostrare d'essere iracondo solo perkè qualcuno ti smaskera...volevi metterci contro, parlar male del PdCI e trovare conforto qui...ne stai trovando ben poco e ne sono felice.
Saluti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pablyto_87
Io mi sento di sinistra, credo nel socialismo, credo di essere comunista (sto studiando Marx per vedere realmente se mi convince e se posso definirmi tale).
Ma non mi piacciono i settari e gli integralisti, ed i discorsi che fai sono settari ed integralisti.
Io voglio aprirmi agli altri allargale le mie idee e quelle di chi mi sta intorno! Con il tuo atteggiamento ti chiudi, isoli, allontani...ma parliamo di idee invece di tacciare gli altri di diessismo!
.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pablyto_87
Io mi sento di sinistra, credo nel socialismo, credo di essere comunista (sto studiando Marx per vedere realmente se mi convince e se posso definirmi tale).
Ma non mi piacciono i settari e gli integralisti, ed i discorsi che fai sono settari ed integralisti.
Io voglio aprirmi agli altri allargale le mie idee e quelle di chi mi sta intorno! Con il tuo atteggiamento ti chiudi, isoli, allontani...ma parliamo di idee invece di tacciare gli altri di diessismo!
Son contento ke studi Marx, studialo bene, ma bene bene....
Per quanto riguarda le idee, cominciamo a parlarne lo dico da un bel pò, e ke si eviti di aprire thread per mettere gli uni contro gli altri (Comunisti s'intende) perkè non si hanno le idee kiare per primi...quando si è appena sbarcati dall'armata diessina e stalinista.
Sul tacciare gli altri di diessismo, non li taccio, semplicemente riporto i fatti, ki era nei ds sino a ieri, oggi non può farmi la morale e mettere zizzania fra i Comunisti, e qui dentro, proprio in questo thread accade.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cyber81
Premetto che non sono iscritto ad alcun partito ma che alle scorse elezioni ho votato SA al Senato.
C'è una domanda che mi sorge spontanea:
cari compagni non credete che il Pdci con Diliberto cercano di banchettare con ciò che resta di Rif Com?
Non è stato Diliberto che pur di mantenere un governo ha spaccato il partito e ha sostenuto poi Rutelli nel 2001?
Almeno Bertinotti ha avuto le palle una volta di rompere un governo, di presentarsi da solo alle elezioni nel 2001, di aver conseguito il 6% alle politiche 2006 e un comunista è diventato presidente di Regione. Pensate davvero che la colpa sia solo di Vendola Migliore Bertinotti se SA è andata cosi' male?
Pure Diliberto ha fatto la sua parte.
cazzo fai?crei un soggetto politico e poi lo bersagli di critiche prima e dopo le elezioni?
mah....:i
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pablyto_87
Io voglio aprirmi agli altri allargale le mie idee e quelle di chi mi sta intorno! Con il tuo atteggiamento ti chiudi, isoli, allontani...ma parliamo di idee invece di tacciare gli altri di diessismo!
aprirsi al confronto con altri compagni è giusto.
aprirsi al confronto con forze (vedi PD e suoi residui) è inutile oltre che sbagliato e controproducente... questo perchè PD e affini son qualcosa di diametralmente opposto in termini di prospettive per l'Italia rispetto ai comunisti, comunisti che penso ora abbiano capito che il PD è un avversario molto subdolo da tenere sullo stesso identico piano del PDL. Le ultime elezioni sono state indicative su cosa vuol dire aprirsi al dialogo con ex-DS, Margherita, etc.. han portato alla creazione della SA, un qualcosa SENZA nessuna base sociale.
se si è interessati al minimo dialogo con forze del PD o affini significa che, purtroppo, ancora non si è capita la sconfitta elettorale
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
asti_sinistra
Ei furbakkione, ti sei reso conto da solo d'essere stalinista diessino...la peggiore razza (e da li' vieni orgogliosamente), e vuoi imporre la tue pseudo-idee confuse....fra l'altro provocando e mettendo contro ki ha le idee KIARE...mi spiace ma non ci riuscirai perkè io e noi siamo COMUNISTI, tu NO, pertanto se ti avvicini per caso ad un partito COMUNISTA, rispetta la base di esso ke è il MARXISMO e lo stesso COMUNISMO, oppure torna a casa dagli amici stalin-diessin-piddini.
E poi non dimostrare d'essere iracondo solo perkè qualcuno ti smaskera...volevi metterci contro, parlar male del PdCI e trovare conforto qui...ne stai trovando ben poco e ne sono felice.
Saluti!
soffri di manie di persecuzione? Non vorrei offenderti, ma le argomentazion che dai sono alla Bondi-Vito-Schifani.
Io ho posto un problema serio, cioè il PdcI vuole banchettare con cio' che rimane di Rif. COm? Dopo che il Pdci è stato il primo a scindersi e a sostenere governi. Dal nervosismo delle tue risposte mi pare di aver colto nel giusto.
Se vuoi che si parli solo di quello su cui tu sei daccordo ok, parlatevi pure, nessun problema. Cantatela e Suonatela!