Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pinjo
posso dire un paio di punti essenziali ,il soggetto politico Meridionalista deve mettere in chiaro la richiesta di danni di guerra al piemonte più gli interessi e più tutte le sofferenze di questo colonialismo e tanto altro ancora anche gli insulti subiti dal nord sia a carattere generale (forza etna etc)sia a livello personale (terrone mangiasapone etc)ho fatto due conti conviene fare uscire i piemontesi dal piemonte facendoli passare per il traforo del monte bianco,poi trovare il nome nuovo al piemonte visto che quello attuale mi sta sui cosidetti ,che ne pensate visto che è una regione montuosa un gentile omaggio alla nostra compianta REGINA ,Territori di SOFIA ,torino cancellata la chiamerei nuova PORTICI e così via cambiamo tutti i nomi :D
Guarda che oggi non sono più i Piemontesi a dire quelle cose, ma sono i Lombardi, e già da molti anni...
-
Citazione:
mosongo
Guarda che oggi non sono più i Piemontesi a dire quelle cose, ma sono i Lombardi, e già da molti anni...
Il piemonte e nostro come danni di guerra ,agli altri un'altolà e qualche lezioncina di buona educazione:D
-
E' ovvio che siamo su un forum e non stiamo decidendo niente di ufficiale...ma se posso proporre un'alternativa ai nomi proposti...a me piacerebbe:
Fronte Popolare Meridionale
-
Citazione:
brigante65
E' ovvio che siamo su un forum e non stiamo decidendo niente di ufficiale...ma se posso proporre un'alternativa ai nomi proposti...a me piacerebbe:
bello
-
Citazione:
brigante65
ma non erano i piemontardi e nordici vari a chiamarci "meridionali"?
-
Ricordo una vecchia discussione ed un interessante post di Ferdinando IV sull'argomento "meridionali", "napolitani" e "duosiciliani"....la mia posizione e' questa: a livello identitario sono Napolitano mentre politicamente e' meglio continuare ad utilizzare il nome "Meridionali" per il partito mentre nei programmi parleremo di Napolitania e di Sicilia.
Il termine "duosiciliano" invece se e' chiaro e sacro per noi, genera ambiguità verso il mondo esterno...inoltre molti siciliani hanno difficoltà maggiori a riconoscersi, mi pare questa fosse la posizione pure di Ferdinando IV che condivido al 100%...
Mi pare che e' la lezione che ci viene dei legaioli della patagna....non e' che si chiamano Partito dei Padani, prenderebbero molti meno voti, si chiamano Lega Nord e parlano di Padania (che storicamente non e' mai esistita...)
-
Terra Mia
Come già scritto in un altro posto io preferirei TERRA MIA, perchè si presta alla localizazzione e alla federalizzazione del partito.
un saluto a tutti dalla germania ... ( bringante poi ci devi raccontare in dettaglio i nuovi sviluppi)
-
Fronte del Sud
Meridionalisti
Il simbolo dell'on. Angelo Manna
http://www.angelomanna.it/immagini/quadrifoglio.jpg
-
Noi Meridionali sarebbe un modo gentile per ricordare Lucio Barone, fondatore di Noi Meridionali.
Fronte Sudista è il nome del movimento dell'indimenticabile Angelo Manna.
-
Citazione:
brigante65
Ricordo una vecchia discussione ed un interessante post di Ferdinando IV sull'argomento "meridionali", "napolitani" e "duosiciliani"....la mia posizione e' questa: a livello identitario sono Napolitano mentre politicamente e' meglio continuare ad utilizzare il nome "Meridionali" per il partito mentre nei programmi parleremo di Napolitania e di Sicilia.
Il termine "duosiciliano" invece se e' chiaro e sacro per noi, genera ambiguità verso il mondo esterno...inoltre molti siciliani hanno difficoltà maggiori a riconoscersi, mi pare questa fosse la posizione pure di Ferdinando IV che condivido al 100%...
Mi pare che e' la lezione che ci viene dei legaioli della patagna....non e' che si chiamano Partito dei Padani, prenderebbero molti meno voti, si chiamano Lega Nord e parlano di Padania (che storicamente non e' mai esistita...)
Condivido pienamente.