Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
I Queen non sono certo al livello dei Beatles o dei Led Zeppelin, sono solo più recenti,
vedo infatti che i gruppi che hanno smesso prima tendono a prendere meno voti
e ci sono proteste per l'esclusione di gruppi più recenti,
ma mika è colpa mia se il rock è finito nel 1980 :-0003r
apparte Mercury, che però era nato nel 46, contemporaneo dei Led Zeppelin.
a prop, chi si chiedesse ke vuol dire 'Led Zeppelin' , vuol dire 'dirigibile di piombo'
anche se piombo è misspelled come si dice.
Ah prufussu' to lead past participle led (diretto) . :D
-
Citazione:
agaragar
epperò come usertext hai una kanzone dei Led....:confused:
Un modo per fare onore anche a loro:p
-
Citazione:
pensiero
Queen - Doors
oh miss pensiera, avevo paura ke snobbassi il mio 3d :-:-01#19
-
Citazione:
Segesta
Ah prufussu' to lead past participle led (diretto) . :D
apposta l'ho voluto dire, perchè è comune questa incomprensione, ma 'dirigibile diretto' non avrebbe senso,
mentre il gruppo volava come un dirigibile ma con una musica pesante come il piombo.....
Citazione:
Keith Moon - batterista del complesso The Who - poco soddisfatto dello stile musicale della band, suggerì a John Entwistle - bassista dello stesso gruppo - di separarsi dagli altri due componenti (Roger Daltrey e Pete Townshend) e di formare un nuovo gruppo con Jimmy Page e Steve Winwood, proponendo di chiamarlo Lead Zeppelin (Zeppelin di piombo), perché "sarebbe andato in alto come un aerostato di piombo".
Richard Cole, manager degli Yardbirds, che aveva assistito al colloquio, riferì il tutto a Jimmy Page. Alcuni mesi dopo, al momento di scegliere il nuovo nome in sostituzione di New Yardbirds per il gruppo che aveva formato, Jimmy Page ripensò al nome Lead Zeppelin; egli racconta che «aveva qualcosa a che fare con l'espressione popolare "un cattivo scherzo sale come un palloncino di piombo"» (go over like a lead balloon).
Inoltre l'espressione (quasi un ossimoro nel riferimento pesante/leggero) era riferibile al nome di un altro complesso rock, gli Iron Butterfly (farfalla di ferro) allora in auge.
Il nome venne accettato da tutti, ma Lead venne cambiato nell'omòfono Led per evitare ambiguità di pronuncia dovuta al fatto che il termine lead in inglese ha due etimologie e due suoni distinti: oltre a "piombo" (pronuncia /lEd/), può significare anche "guida" (pronuncia /li:d/).
te capì, anche lead in inglese ha 2 significati, mentre il suono led è più direttamente riferibile al piombo,
eppoi l'avevo detto ke era misspelled eh!
adesso vai via ragazzino, lassiami lavorare....
-
Citazione:
agaragar
li volevo mettere, ma non mi sembravano molto ricordati...
Scherzi? Surfin' usaaaaaa
-
Fra quelli citati,Doors e Rolling Stones.
-
Citazione:
azerty
Queen. Comunque mancano i Radiohead...
Grazie al cazzo,allora mancherebbero anche Clash,Ramones,Nirvana,Soundgarden,Pearl Jam,Alice in Chains,Guns 'n' Roses ecc.ecc.
Il sondaggio si riferisce a gruppi non recenti. :rolleyes:
-
Citazione:
Jerry
Grazie al cazzo,allora mancherebbero anche Clash,Ramones,Nirvana,Soundgarden,Pearl Jam,Alice in Chains,Guns 'n' Roses ecc.ecc.
no si riferisce a tutti i gruppi,
solo che nessuno dei recenti,a parte i queen, mi pareva all'altezza dei vecchi.
-
Citazione:
Jerry
I Radiohead sono "altro spessore". Tranquillamente assimilabili, come innovazione e risonanza mediatica, ai migliori Pink Floyd. :ronf
P.S.: ok gruppi vecchi, ma i Gentle Giant? Agarà, kuesta è una lista di robba ke piace a te...