Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Avere trent'anni

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: Avere trent'anni

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    io sono stato in giro per l'Italia per 4 anni filati senza casa....dormendo in pensioni, foresterie, alloggi di sevizio, magazzini tende....mangiando come capitava
    la libertà non ha prezzo
    Io ho dormito sulle panchine di Berlino, di notte. tiè!

Ultima modifica di Cuordy; 19-04-10 alle 15:56

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    I miei complimenti. Sono sicura che non rinuncerai alle prelibatezze di mammà neanche quando sarai accasato. :giagia:
    Ne sono convinto anche io. Ci mancherebbe altro, mica sono scemo. Perché dovrei rinunciarci? Ma anche se non lo facessi, com'è ovvio che capiterà quasi tutti i giorni, Esther è un'ottima cuoca, almeno per quanto riguarda il pesce. :giagia:
    Ultima modifica di Cuordy; 19-04-10 alle 15:58

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    che vuoi che ti dica se non che ti faccio tutti gli auguri migliori del mondo?
    Grazie.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ne sono convinto anche io. Ci mancherebbe altro, mica sono scemo. Perché dovrei rinunciarci? Ma anche se non lo facessi, com'è ovvio che capiterà quasi tutti i giorni, Esther è un'ottima cuoca, almeno per quanto riguarda il pesce. :giagia:
    Scusa Cuordileone, io sicuramente non mi permetto di dirti nulla di personale, e ci mancherebbe, ognuno qui sa di sé.

Uso il tuo post (sicuramente inopportunatamente) per isolare un pezzettino di frase, che a mio parere dice molte cose

Ci mancherebbe altro, mica sono scemo.

Ora, forse secondo te noi che siamo andati via siamo forse tutti scemi? Non credo che tu lo pensi. Eravemo semplicemente fortemente motivati, forse incoscienti, ma sicuramente adattabili. Io penso invece che appunto per molti trenta e anche quarantenni stare in casa coi genitori sia opportunismo, che si potrebbe anche leggere in quel "non sono mica così scemo da farmi un mazzo tanto" che rende sospettosi su quelle che siano le vere motivazioni che impediscono anche a persone di adeguata età, con adeguati affetti pure, di fare una famiglia, dei figli se si può. Non vorrei che qualcuno tra questi credendo di fare lo scemo per non pagare il sale si trovasse a quarant'anni con in mano null'altro che la proprio "furbizia". Auguri a te e Esther. Postateci le foto. Magari su Click.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Remetto che non posso rispondere diffusamente perchè sono fermo in auto ad una piazzola e sto scrivendo con un telefonino.

Quando ho detto che 'non sono mica scemo' intendevo dire: 'non sono mica scemo a non usufruire delle prelibatezze di mia mamma anche quando me ne sarò andato da casa'. E non 'non sono mica scemo ad andarmene da casa, come avet fatto voi altri'. Mi pare logico.

In linea generale sono mi sento in linea con quando dici.
    Forse non mi sono spiegato bene ma io non difendo a spada tratta nell'una ne l'altra scelta. Ciò che non condivido è una il dogma secondo cui dopo tot età si debba sloggiare perchè sennò.....

Adesso mi rimetto in marcia, per conquistare la pagnotta. Il mondo me lo sono giocato dieci anni fa.

mylos
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Quindi i tuoi come fecero "a sistemarsi"?
    Mio babbo da giovane(quindi sul finire degli anni '60) lavorò in fabbrica come dipendente, poi dopo qualche anno si mise in prorpio. Da lì in poi i soldi cominciarono piano piano ad aumentare e quando ebbero un piccolo gruzzoletto si sposarono e comprarono casa. Mia mamma invece faceva la sarta, ma guadagnava molto meno.
    Ultima modifica di mylos; 19-04-10 alle 19:35

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GraceKelly Visualizza Messaggio
    forse e dico forse, perché ti ribadisco, pur avendoti quotato che non si tratta di nulla di personale, ho scritto appunto al di la della situazione personale di ognuno, accettando qualche rinuncia e un po' di sacrifici. La mia osservazione è rivolta a molti giovani che mi si perdoni, si lamentano di non riuscire a crearsi una famiglia quando però non possono vivere senza cellulare, pc, automoblie, vacanze, almeno due volte l'anno. Quando decidi di farti una famiglia, che tu stia o bene o meno a casa tua (tanto per dire che non è necessario avere il fuoco al culo) non puoi pensare di mantenere lo stesso tenore di vita che avrai a casa tua ora, perché si presuppone che siano i tuoi genitori a fare fronte a tutte le spese di casa o almeno in massima parte. Quindi il giovane che ora lavora e sta coi suoi e supponiamo guadagni 1000 euro ha a disposizione per sé quasi sempre 1000 euro (almeno se non contribuisce alle spese di casa, e qui si apre un altro capitolo) da investire unicamente per sé stesso, siano libri, connessione internet, abbigliamento o viaggi. Ovvio che una vita fuori da casa non viaggi su queste regole. Quando io incasso il mio stipendio la prima forbice è il mutuo, la seconda le bollette, le spese condominiali, le scuole per i figli, e tutta una serie di necessità che posso garantirti mi fanno avere al netto molto ma molto meno di 1000 euro al mese per me.

Certamente sono solidale con chi non trova in questo momento una occupazioe stabile, e ci mancherebbe pure, ma dico che botte piena e moglie ubriaca quasi sempre non si ottengono.

E se pensi che sia un fatto solo generazionale tu ti invito a guardare questo, del 1980, che esprimeva in parte lo stesso disagio che hai tu. In bocca al lupo-

Hehehe Fulvia figurati, sono d'accordo con te su molti aspetti, incluso quello che ogni generazione pensa di essere o "eletta" o "sfigata"

Vorrei introdurre però al discorso che hai fatto te un ulteriore elemento, ovvero che al di là del fatto che giustamente andare fuori casa è una spesa che ti rende "più povero" rispetto a quando eri con i genitori, è anche vero che i vari ammenicoli moderni (cellulare, internet, automobile o motorino...) sono elementi generazionali che difficilmente possono essere estromessi dalla propria vita senza avere a che fare con tutta una sorta di problemi (dal lavoro alla vita sociale).

Magari 30 anni fa i giovani si lamentavano lo stesso però poi non riuscivano a rinunciare ad altre cose...boh...può essere?

Ah...crepi il lupo

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono del '77 e devo ammettere di trovarmi non troppo matura a livello emotivo. Si vede che ancora non sono del tutto passata allo stadio adulto. Per varie ragioni, che non sto ad analizzare ora, porto dentro di me qualche caratteristica adolscenziale che talvolta pago a caro prezzo.

Se non altro il prezzo decido di pagarlo senza lamentarmi. Ma il punto è che dovrei smetterla di cadere e comportarmi in maniera maggiormente assennata.

Amen, perfetto nessuno lo è.

I 30enni del passato erano più spesso sposati con figli.... ma francamente il matrimonio non mi manca affatto
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Io sono del '77 e devo ammettere di trovarmi non troppo matura a livello emotivo. Si vede che ancora non sono del tutto passata allo stadio adulto. Per varie ragioni, che non sto ad analizzare ora, porto dentro di me qualche caratteristica adolscenziale che talvolta pago a caro prezzo.

Se non altro il prezzo decido di pagarlo senza lamentarmi. Ma il punto è che dovrei smetterla di cadere e comportarmi in maniera maggiormente assennata.
    Ma quale è il problema? Quale è il "prezzo"?

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67