Bhe.........se tu mi parli di alcune parti della coalizione che hanno fatto danni
sono d'accordo con te!
Nemmeno io condividevo l'ostruzionismo di chi impediva l'ammodernamento del paese ,impedendo la costruzione di centrali,rigassific.,discariche.....e cosi via.
Ma le intenzioni di Prodi stesso andavano nella direzione opposta di cert suoi alleati.
Per questo preferirei sentire il nome di altri personaggi quando si dice per colpa di.........
So benissimo che il capo di quel governo era comunque lui.
Ma sarebbe bene imparare a fare dei distinguo in certi momenti altrimenti si lascia passare per "demoni" persone che invece hanno qualità politiche piuttosto rare e che molti dovrebbero prendere ad esempio.

Qualità politiche in senso ampio,in quanto penso che tra le qualità di un pdc
rientrano anche quelle piu tecniche economiche in senso stretto.
Comunque ti dirò di più, tra queste gi aggiungo quelle umane,in quanto a mio parere
sarebbe stato facile prendere ,come dicevo prima, iniziative piu propagandistiche;
via ICI, via BOLLO AUTO, e cosi tutti sono contenti.A volte tocca fare anche il "lavoro sporco".
A proposito Prodi poteva fare come alcuni,e non mettere le mani su certe cose , lasciare lo sporco sotto il tappeto,come si è fatto fino ad oggi,e così continuare a rimanere attaccato alla poltrona.Invece lui non l'ha fatto ha dimostrato di non essere interessato al potere personale,di non avere quell attaccamento alla poltrona ,oggi indistintamnte rimproverato a tutti,Prodi no! Prodi ha pensato al bene del paese ,e che qualcuno prima o poi certe scelte avrebbe dovuto farle.
Per favore io non parlo per ideologie innate,io guardo principalmente la persona , e forse e bene che cominciate un po tutti.

[quote=Gigione;7887853]indici tutti negativi come non accadeva da 4 anni
quote]
Quindi vorresti dirmi che per 2 anni ha fatto sempre meglio del Silvio '04? Mitico Prodi.

Comunque tranquilli che ora Silvio ci riporta tutti al maggico 2004.

Ma chi, l'amico del golpista sovietico Valentin Pavlov
Il vero cancro per l'Italia sono stati questi burocrati a capo di corporazioni clientelari che hanno soffocato il libero mercato allo scopo di favorire i monopoli e quindi lo sfruttamento del popolo con modalità di tipo leninista/stalinista...

Io le qualità umane non mi permetto di discuterle.
Non lo conosco.
posso dirti di aver apprezzato la sua ultima frase in pubblico: "se gli Italiani pensano di migliorare senza sacrifici, senza cambiare mentalità, SI SBAGLIANO".
Ma ha sbagliato lui e tutto il gruppo dirigente della sinistra non antagonista o paragnosta che dir si voglia.
Hanno avuto 5 lunghissimi anni per produrre e consolidare quello che stanno facendo adesso (e già demolendo se non si sta attenti).
E invece si son ripresentati con le 281 pagine e blablabla.
dovevano essere puniti subito, già 2 anni fa per questo grave errore.
avrebbero fatto schifo anche con 170 senatori in quelle condizioni.
Non torniamoci più dai..