Secondo voi la Sicilia deve fare parte del Regno di Napoli (inteso dal punto di vista territoriale) o deve costituire uno stato a se ed un suo partito?
Favorevole alla Sicilia indipendente
Contrario alla Sicilia indipendente
Atro


Secondo voi la Sicilia deve fare parte del Regno di Napoli (inteso dal punto di vista territoriale) o deve costituire uno stato a se ed un suo partito?
Meglio far rispondere ai siciliani...a me piacerebbe una sorta di confederazione tra Napolitania e Sicilia, ognuna con la sua autonomia...






Lo sceglieranno i siciliani, non ci è dato scegliere per gli altri altrimenti non saremmo diversi dai fratelli d'Italia che nel 1860 scelsero per noi.




Ogni cosa a suo tempo e saranno i siciliani a decidere!
ps
La mia città era ai cofnini tra il ducato bizantino e il principato longobardo, ma più longobarda che bizantina!


Scusami ma a me sembra un sondaggio assurdo. Due Sicilie è Due Sicilie .
Io credo in una Sicilia con una forte individualità, da esprimere nel contesto mondiale nel rispetto dei popoli e dei sovrani.
Ma per adesso siamo lontani da questa cosa.
Basti pensare che qui in Sicilia si esportava in un modo scandaloso eroina alla faccia del rispetto dei popoli e dei sovrani.
Credo che rafforzare la propria individualità sia necessario per renderla coerente nel rispetto dei valori e comportarsi di conseguenza, il Vangelo insegna ed educa alla giustizia.
Napoli pure in tal senso in questo momento deve recuperare molto.


Fiore, vox populi vox Dei. Per ora il 50% è favorevole e certo non l'ho votato io. L'altro 50% non si sà, ma certo non è del tutto contrario. Se ricordi il precedente sondaggio sul ponte, hanno vinto i no. Credo che bisognia stare più attenti a quello che vogliono gli elettori.