Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
tranquillo, piano piano provo a farti ragionare...
in questo paese in cui, secondo te, "la legge si rispetta", è stato votato l'indulto da più di due terzi del parlamento, ufficialmente è stato votato per svuotare le prigioni che avevano superato di gran lunga la soglia massima di capienza.
ora, anche chi ha votato quel provvedimento, vuole inserire il reato di clandestinità. in pratica ogni irregolare potrebbe finire in carcere, ma nel frattempo, il numero di posti disponibili nelle nostre galere non è di certo aumentato... immagina un'invasione di irregolari nelle nostre prigioni. secondo te è una soluzione sana e razionale? quanto tempo passerà prima del prossimo indulto/amnistia nel paese in cui "la legge si rispetta"?
In questa pacchetto sicurezza è previsto che i clandestini che siano condannati a più di 2 anni di carcere siano espulsi definitivamebnte dal Paese
-
Citazione:
polemiko
:D
... di solito chi non è schierato ci mette tutto quello che trova "puzzolente"...
... poi ci sono quelli che si tappano il naso, e guardano solo da una parte, senza accorgersi che la puzza viene anche dalla parte opposta... :rolleyes:
quale sarebbe la parte opposta? i "finti nemici" del tizio che sta attualmente al governo? quelli che non fanno nemmeno più finta di essergli nemici, visto che ormai è talmente plateale ciò che sono in realtà?
certo che sono schierato. sono schierato contro berlusconi. parli di puzza? per come la vedo, nessuno puzza come la sua parte politica.
-
Citazione:
balestratepride
In questa pacchetto sicurezza è previsto che i clandestini che siano condannati a più di 2 anni di carcere siano espulsi definitivamebnte dal Paese
quindi le galere italiane non si riempiranno?
e tutti gli irregolari condannati a sei mesi per il reato di clandestinità?
:rolleyes:
-
Citazione:
balestratepride
espulsi verso DOVE?
-
Citazione:
discovery
espulsi verso DOVE?
verso i campi di concentramento libici come avviene ora suppongo...
-
Citazione:
matrix82ct
quindi le galere italiane non si riempiranno?
e tutti gli irregolari condannati a sei mesi per il reato di clandestinità?
:rolleyes:
Ora ragiona tu...quindi li lasciamo vagare e bivaccare tranquillamente?
-
Citazione:
El_Manta
No, no, non hai capito.
Per trasferire valori con Wester Union NON E' NECESSARIO essere regolari...
Mia suocera (che è cmq regolare, intendiamoci) per essere censita nel database di wester union ha presentato il suo passaporto polacco, ma nessuno le ha chiesto se lei fosse regolare o meno, se avesse il permesso di soggiorno, se lavorasse,... niente.
Dispiace sei tu che non hai capito.
I canali per trasferire i soldini sono tanti, quelli regolari come la Western Union e similari, che si prendono una commissione anche abbastanza alta, e quelli irregolari, ora se uno è irregolare o non passa tramite canali regolari, oppure trasferirà soldini a nome di qualcuno regolare, penso che non sia difficile, che in un appartamento di 10 camerunensi, non ce ne sia almeno uno regolare, sotto il cui nome tutto l'appartamento può spedire soldini pensavo che ci arrivassi da solo......, per questo quell'articolo è in assoluto il più ridicolo di tutto il DL o DDL.
Non ti preoccupare per tua suocera, i polacchi sono comunque regolari, essendo nella UE.:p
Mi riserverò di ridere meglio, quando sarà pubblicato il DL o DDL, ma secondo me viste le premesse e le vostre anticipazioni, in quel decreto non c'è nulla che possa aumentare la sicurezza dei cittadini italiani.:fru
-
Citazione:
balestratepride
Ora ragiona tu...quindi li lasciamo vagare e bivaccare tranquillamente?
se un extracomunitario non delinque io non lo butterei in carcere in mezzo ai delinquenti...
visto che siamo in un paese in cui si fanno indulti e amnistie di continuo, cerchiamo di mettere in carcere chi compie reati veri.
-
E' un provvedimento troppo sciocco, spero sia solo propaganda per placare qualche elettore.
-
Citazione:
matrix82ct
se un extracomunitario non delinque io non lo butterei in carcere in mezzo ai delinquenti...
visto che siamo in un paese in cui si fanno indulti e amnistie di continuo, cerchiamo di mettere in carcere chi compie reati veri.
Io neppure lo sbatterei dentro,ma lo riaccompagnerei nel proprio paese di origine se possibile,rafforzando contemporanemente i conrtrolli alle Frontiere.