Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
oheeeee.....se a te piacciono a me fan schifo...sonn troppo dolci e poi non so di che cosa sia fatta quella pasta con quel colore verdastro....spetta perchè ce n'è anche di color cacca che quella a vista fa ancora più schifo....mangiateli te se ti piacciono, ma io son padrona di schifarli:p
Piacciono perfino a me che di dolci non me ne fotte un caxxo, pensa...
IO preferisco il salato:-00w09d
-
Che dolci ci sono in Veneto?
A me viene in mente solo il pandoro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
Che dolci ci sono in Veneto?
A me viene in mente solo il pandoro...
in effetti la cucina veneta non è molto famosa per i dolci.
a verona c'abbiamo le frìtole quando è carnevale (varie versioni), i galani (sempre per carnevale), la crema fritta, il pandoro e panettone, il mandorlato, la sbrisolòna (tipo pastafrolla).
poi mmi piaccioni gli zaletti, fatti con la farina di mais, che però credo siano di vicenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
oheeeee.....se a te piacciono a me fan schifo...sonn troppo dolci e poi non so di che cosa sia fatta quella pasta con quel colore verdastro....spetta perchè ce n'è anche di color cacca che quella a vista fa ancora più schifo....mangiateli te se ti piacciono, ma io son padrona di schifarli:p
Pistacchio?
Caffè?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
oheeeee.....se a te piacciono a me fan schifo...sonn troppo dolci e poi non so di che cosa sia fatta quella pasta con quel colore verdastro....spetta perchè ce n'è anche di color cacca che quella a vista fa ancora più schifo....mangiateli te se ti piacciono, ma io son padrona di schifarli:p
sei proprio tarata :o
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
oheeeee.....se a te piacciono a me fan schifo...sonn troppo dolci e poi non so di che cosa sia fatta quella pasta con quel colore verdastro....spetta perchè ce n'è anche di color cacca che quella a vista fa ancora più schifo....mangiateli te se ti piacciono, ma io son padrona di schifarli:p
Ma quale gusto e controgusto! Sei tu, cieca e chiusa nel tuo mondo, che non sai apprezzare sapori e culture "diverse".
Pur non apprezzando i dolci, devo ammetterre che la pasticceria campana e siciliana (da me sperimentata :eek: ) non ha rivali!
Tu saresti capace di dire che il caffè e la pizza di Napoli sono porcheria!
Beata ignoranza :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
epixx
in effetti la cucina veneta non è molto famosa per i dolci.
a verona c'abbiamo le frìtole quando è carnevale (varie versioni), i galani (sempre per carnevale), la crema fritta, il pandoro e panettone, il mandorlato, la sbrisolòna (tipo pastafrolla).
poi mmi piaccioni gli zaletti, fatti con la farina di mais, che però credo siano di vicenza.
In effetti, il Veneto oltre ai vini, l'inquinamento e gli immigrati clandestini che lavorano per due soldi nelle fabbriche non ha molto da offrire :-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sant'Eusebio
In effetti, il Veneto oltre ai vini, l'inquinamento e gli immigrati clandestini che lavorano per due soldi nelle fabbriche non ha molto da offrire :-00w09d
:-0008n
Da "giovane" sono stata per parecchio tempo con un ragazzo veneto. Ogni volta che salivo mi si chiudeva lo stomaco, non c'era nessun cibo veramente allettante... eppure la mamma ci metteva tanto impegno a farmi provare tutte le cose, ma mangiavo solo per cortesia.
Però effettivamente quelle sono le tre cose che ho notato subito anch'io:-0008n
-
In effetti i dolci siciliani non piacciono neanche a me, per quello che ho assaggiato, troppo dolci e pesanti. Anche i cannoli per dire, che sono ottimi, hanno però il ripieno di ricotta che è pesante il triplo di quella che mangio a casa mia... che diamine ci metteranno dentro? :D
-