Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ancora i Rom

Sicilia nazione!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ancora i Rom

Due rom cercano di rapire una bambina in un centro commerciale di Catania, la madre moglie di un ispettore sventa il crimine.
    Spero non ci sia qualcuno che parli ancora di persecuzione verso i "poveri" Rom!
    É la loro cultura che é cosí, se venissero per cercare veramente di sistemarsi di lavorare ed integrarsi nel pieno rispetto delle leggi dello stato che li ospita e delle tradizioni della cultura locale, non c'é problema, ma se vengono per rompere....
    Anni fa mi trovavo in un fast food di un piccolo paese della provincia di Toledo (Talavera de la Reina), mentre eravamo seduti entró una famiglia di Rom, proveniente dal Portogallo, una loro bambina cominció a chiedere non elemosina ma cibo, mentre i genitori erano incuranti di quello che faceva, questa a chi non le dava niente toccava con le mani sporche gli hamburgher nei piatti della gente, costringendoli cosí a darle tutto, i suoi genitori alle proteste alzavano le spalle dicendo che non potevano fare niente e che era meglio chiamare la polizia, mentre poei la bambina riportava gli hamburgher "conquistati" a loro.
    E di fatti cosí potri raccontarne parecchi.
    Non é questione di razzismo, ma certo non si puó accettare che questa gente viva come vuole nel piú assoluto non rispetto delle leggi e delle norme di pacifica convivenza.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da siculo58 Visualizza Messaggio
    Due rom cercano di rapire una bambina in un centro commerciale di Catania, la madre moglie di un ispettore sventa il crimine.
    Spero non ci sia qualcuno che parli ancora di persecuzione verso i "poveri" Rom!
    É la loro cultura che é cosí, se venissero per cercare veramente di sistemarsi di lavorare ed integrarsi nel pieno rispetto delle leggi dello stato che li ospita e delle tradizioni della cultura locale, non c'é problema, ma se vengono per rompere....
    Anni fa mi trovavo in un fast food di un piccolo paese della provincia di Toledo (Talavera de la Reina), mentre eravamo seduti entró una famiglia di Rom, proveniente dal Portogallo, una loro bambina cominció a chiedere non elemosina ma cibo, mentre i genitori erano incuranti di quello che faceva, questa a chi non le dava niente toccava con le mani sporche gli hamburgher nei piatti della gente, costringendoli cosí a darle tutto, i suoi genitori alle proteste alzavano le spalle dicendo che non potevano fare niente e che era meglio chiamare la polizia, mentre poei la bambina riportava gli hamburgher "conquistati" a loro.
    E di fatti cosí potri raccontarne parecchi.
    Non é questione di razzismo, ma certo non si puó accettare che questa gente viva come vuole nel piú assoluto non rispetto delle leggi e delle norme di pacifica convivenza.
    Di fatti simili o consimili posso narrarne anch’io :
    - Avevamo da pochi giorni acquistato la casa dove viviamo, ancora non era stato installato il sistema di allarme, e finestre e portefinestre erano in attesa delle grate, dei zingarelli di notte sono penetrati in casa, nessuno di noi si è svegliato ( per fortuna quella notte mio marito non era presente , altrimenti sarebbe successa una tragedia ) e ci hanno derubati di soldi, cellulari, e piccoli oggetti preziosi.Che fossero zingarelli l’ abbiamo arguito dalle impronte delle mani sui vetri, erano piccole, come quelle di bambini.
    Un’altra volta a mio marito gli è stata rubata sotto il naso la macchina nuova comprata appena tre mesi prima, egli sostieni che a rubargliela sia stato uno zingaro,
    Quando ci si rifiuta di fargli l’elemosina, spesso si viene investiti da parolacce e maledizioni.
    Nel supermercato dove mi reco a fare la spesa, spesso nel posteggio vi sono delle zingare con dei bambini sporchi ed emaciati, e nei mesi invernali i piccoli non portano scarpe e calzini. Chiedono l’elemosina, e un po’ perché incalzata dai miei figli teneri di cuore, ed anche perché i poveri bambini mi fanno tenerezza, mi rifiuto di dare dei soldi, ma dico loro che all’ uscita dal supermercato gli porterò qualcosa da mangiare; alcune volte accettano, altre volte, con rabbia buttano per terra e calpestano il cibo donato.
    Quindi, concordo: il problema esiste, ma non’ è il problema principale o più importante con il quale il popolo italiano debba rapportarsi.
    D’altronde la storia ce lo insegna: individuare un nemico, coalizzare la gente contro di lui, serve a costruire ‘ l’ unità nazionale ‘…e a far dimenticare i gravi problemi irrisolti !
    Siculo, adesso tocca ai Rom, quale sarà il prossimo nemico contro il quale muovere battaglia ?
    Per quanto concerne il fatto di Catania, la lettura di come sono andati i fatti mi lascia alquanto perplessa…
    A Napoli, dopo aver gettato delle bottiglie molotov nel campo, e dopo che i nomadi forzatamente erano stati fatti sgomberare, decine di persone sono andati a fare razzie nel campo abbandonato, gli inquirenti non escludono, che fra questi razziatori, possono esserci stati gli stessi incendiari.
    Da un po’ di giorni a Roma è iniziata la caccia al viados.

Sicilia nazione!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Di fatti simili o consimili posso narrarne anch’io :
    - Avevamo da pochi giorni acquistato la casa dove viviamo, ancora non era stato installato il sistema di allarme, e finestre e portefinestre erano in attesa delle grate, dei zingarelli di notte sono penetrati in casa, nessuno di noi si è svegliato ( per fortuna quella notte mio marito non era presente , altrimenti sarebbe successa una tragedia ) e ci hanno derubati di soldi, cellulari, e piccoli oggetti preziosi.Che fossero zingarelli l’ abbiamo arguito dalle impronte delle mani sui vetri, erano piccole, come quelle di bambini.
    Un’altra volta a mio marito gli è stata rubata sotto il naso la macchina nuova comprata appena tre mesi prima, egli sostieni che a rubargliela sia stato uno zingaro,
    Quando ci si rifiuta di fargli l’elemosina, spesso si viene investiti da parolacce e maledizioni.
    Nel supermercato dove mi reco a fare la spesa, spesso nel posteggio vi sono delle zingare con dei bambini sporchi ed emaciati, e nei mesi invernali i piccoli non portano scarpe e calzini. Chiedono l’elemosina, e un po’ perché incalzata dai miei figli teneri di cuore, ed anche perché i poveri bambini mi fanno tenerezza, mi rifiuto di dare dei soldi, ma dico loro che all’ uscita dal supermercato gli porterò qualcosa da mangiare; alcune volte accettano, altre volte, con rabbia buttano per terra e calpestano il cibo donato.
    Quindi, concordo: il problema esiste, ma non’ è il problema principale o più importante con il quale il popolo italiano debba rapportarsi.
    D’altronde la storia ce lo insegna: individuare un nemico, coalizzare la gente contro di lui, serve a costruire ‘ l’ unità nazionale ‘…e a far dimenticare i gravi problemi irrisolti !
    Siculo, adesso tocca ai Rom, quale sarà il prossimo nemico contro il quale muovere battaglia ?
    Per quanto concerne il fatto di Catania, la lettura di come sono andati i fatti mi lascia alquanto perplessa…
    A Napoli, dopo aver gettato delle bottiglie molotov nel campo, e dopo che i nomadi forzatamente erano stati fatti sgomberare, decine di persone sono andati a fare razzie nel campo abbandonato, gli inquirenti non escludono, che fra questi razziatori, possono esserci stati gli stessi incendiari.
    Da un po’ di giorni a Roma è iniziata la caccia al viados.
    Purtroppo quando la gente perde le staffe comincia a non fare piú distinzioni. Il problema degli zingari é secondo me che sono arrogantemente votati volontariamente alla miseria, alla emarginazione e al crimine.
    Mi spiego: come giá detto da qualche altra parte, qui in Spagna ai Rom erano stati offerti appartamenti in quartieri popolari, dove abitavo io, e posti di lavoro. Questi hanno accettato di viverci ma solo per un pó, perché non sopportano essere inquadrati in uno schema e purtroppo per loro se non ti inquadri in uno schema non puoi vivere nel nostro mondo.
    Preferiscono vivere nella miseria e nella sporcizia, peró attenzione: non é la miseria come la intendiamo noi:
    hai mai fatto caso che hanno sempre denti d'oro? Oltre a portare gioielli d'oro? Se sono poveri dove trovano i soldi?
    Qualche hanno fa in Alicante fece scalpore la seguente notizia:
    una famiglia Rom "compró" per il proprio figlio una ragazza di un'altra famiglia Rom perché si sposassero. A parte il fatto che la ragazza venne "comprata" come si puó comprare un asino, é che tra l'altro pagarono la bellezza di 2.000.000 di pesetas (era il 2001) equivalenti a circa 22.000.000 di lire di allora!!!!!
    Questa gente teoricamente viveva facendo i lavavetri, ...cavolo... vado a farlo anch'io il lavavetri se si guadagna tanto!
    Lavoriamo io e mia moglie e abbiamo solo una figlia ma ci sogniamo tutt'ora di avere 2.000.000 di pesetas e Dio sa qunato ci é costato poter comprare l'appartamento dove viviamo ora, in termini di tempo, delusioni, e ora pagarlo!!!!
    Peró poi gli fanno le interviste e cominciano a piangere miseria quando li fanno entrare gli intervistatori, poi diventano tutti buoni e innocenti e sono qui per lavorare, ma lo cercano veramente il lavoro?.
    Mi spiace ma io non credo piú a una sola parola di quello che dicono!
    Mia moglie potrebbe raccontare tutte le volte che é stata picchiata dagli zingari stanziali quando era bambina, anche se lei ha degli amici gitani ma sono quelli che si sono integrati veramente nel tessuto sociale, come una ragazza, che ho conosciuto anch'io, che si é ribellata alla usanza zingara secondo la quale le bambine non possono studiare e devono dipendere da qualcuno, e lei invece ha cercato di smarcarsi da questa bruttura.
    Certo poi c'é chi cavalca queste cose per i propri interessi, o per rinforzare l'unitá nazionale, che per me indipendentista sai giá quanto vale!
    Comunque come sempre le misure vengono prese sempre troppo tardi, quando la gente commette poi sciocchezze, come si dice a Catania: "prima s'arrubbanu a S. Ajita e doppu ci ficinu 'i porti di ferru!"