Originariamente Scritto da
Neva
Di fatti simili o consimili posso narrarne anch’io :
- Avevamo da pochi giorni acquistato la casa dove viviamo, ancora non era stato installato il sistema di allarme, e finestre e portefinestre erano in attesa delle grate, dei zingarelli di notte sono penetrati in casa, nessuno di noi si è svegliato ( per fortuna quella notte mio marito non era presente , altrimenti sarebbe successa una tragedia ) e ci hanno derubati di soldi, cellulari, e piccoli oggetti preziosi.Che fossero zingarelli l’ abbiamo arguito dalle impronte delle mani sui vetri, erano piccole, come quelle di bambini.
Un’altra volta a mio marito gli è stata rubata sotto il naso la macchina nuova comprata appena tre mesi prima, egli sostieni che a rubargliela sia stato uno zingaro,
Quando ci si rifiuta di fargli l’elemosina, spesso si viene investiti da parolacce e maledizioni.
Nel supermercato dove mi reco a fare la spesa, spesso nel posteggio vi sono delle zingare con dei bambini sporchi ed emaciati, e nei mesi invernali i piccoli non portano scarpe e calzini. Chiedono l’elemosina, e un po’ perché incalzata dai miei figli teneri di cuore, ed anche perché i poveri bambini mi fanno tenerezza, mi rifiuto di dare dei soldi, ma dico loro che all’ uscita dal supermercato gli porterò qualcosa da mangiare; alcune volte accettano, altre volte, con rabbia buttano per terra e calpestano il cibo donato.
Quindi, concordo: il problema esiste, ma non’ è il problema principale o più importante con il quale il popolo italiano debba rapportarsi.
D’altronde la storia ce lo insegna: individuare un nemico, coalizzare la gente contro di lui, serve a costruire ‘ l’ unità nazionale ‘…e a far dimenticare i gravi problemi irrisolti !
Siculo, adesso tocca ai Rom, quale sarà il prossimo nemico contro il quale muovere battaglia ?
Per quanto concerne il fatto di Catania, la lettura di come sono andati i fatti mi lascia alquanto perplessa…
A Napoli, dopo aver gettato delle bottiglie molotov nel campo, e dopo che i nomadi forzatamente erano stati fatti sgomberare, decine di persone sono andati a fare razzie nel campo abbandonato, gli inquirenti non escludono, che fra questi razziatori, possono esserci stati gli stessi incendiari.
Da un po’ di giorni a Roma è iniziata la caccia al viados.