Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Francesismi

  1. #11
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Aridatece la gioconda" è l'ennesimo segnale della profonda ignoraza (intesa come impossibilità di ragionare) degli itagliani.
    Premesso che la Gioconda fa schifo e che se il mondo la ritiene un quadro perfetto è solo perchè i francesi hanno saputo valorizzarlo (in Italia sarebbe stato in uno scantinato di qualche museo in una stanza chiusa al pubblico) va detto che la Gioconda è una delle poche opere d'arte che i francesi non ci hanno rubato.

  2. #12
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io non l'ho mai percepito il fascino di 'sto quadro... bho... sarò limitato io... non capisco proprio cosa abbia di così unico da renderlo un capolavoro mondiale.
    Straquoto.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    gli occhi qualcosa di straordinario...quando sono stato al Louvre ho provato a vedere il quadro da ogni direzione e in ognuna di esse sembrava che ti guardasse...
    Questo è un trucchetto da scuola elementare di pittura che si riscontra in mille altri quadri.

  4. #14
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    "Aridatece la gioconda" è l'ennesimo segnale della profonda ignoraza (intesa come impossibilità di ragionare) degli itagliani.
    Premesso che la Gioconda fa schifo e che se il mondo la ritiene un quadro perfetto è solo perchè i francesi hanno saputo valorizzarlo (in Italia sarebbe stato in uno scantinato di qualche museo in una stanza chiusa al pubblico) va detto che la Gioconda è una delle poche opere d'arte che i francesi non ci hanno rubato.
    Il tuo discorso non presenta nessuna inesattezza,solo che ti sei dimenticato questo:

  5. #15
    Bravo Picciotto
    Data Registrazione
    09 Mar 2008
    Località
    Sicilia Bedda!!
    Messaggi
    2,754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io non l'ho mai percepito il fascino di 'sto quadro... bho... sarò limitato io... non capisco proprio cosa abbia di così unico da renderlo un capolavoro mondiale.
    Perchè è un troiun

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Quando non se ne puo fare proprio a meno preferisco i francesismi piuttosto che inglesismi, almeno la pronuncia spesso e' piu corretta e il francese e' piu' compatibile alla nostra lingua.

    Riguardo i francesi non posso dire altro che quasi invidio il loro sciovinismo, se lo passassero un po' all'italia diminuendone quello che hanno loro servirebbe a migliorare tutti e due le parti delle alpi.

  7. #17
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Quando non se ne puo fare proprio a meno preferisco i francesismi piuttosto che inglesismi, almeno la pronuncia spesso e' piu corretta e il francese e' piu' compatibile alla nostra lingua.

    Riguardo i francesi non posso dire altro che quasi invidio il loro sciovinismo, se lo passassero un po' all'italia diminuendone quello che hanno loro servirebbe a migliorare tutti e due le parti delle alpi.
    eh seggè, il loro sciovinismo risale al basso medioevo, noi nel bassomedioevo eravamo un insieme di città stato, regni normanni, esarcati bizantini e giudicati (sempre di estrazione bizantina)....poi signorie, ducati etc. vuoi mettere? Quello francese è il risultato di secoli e secoli. Noi alle spalle ne abbiamo uno e mezzo. E' l'unica argomentazione valida che concedo ai particolaristi dello stivale.

    Cosa pretendiamo? Amor patrio in una nazione di campanili?

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    eh seggè, il loro sciovinismo risale al basso medioevo, noi nel bassomedioevo eravamo un insieme di città stato, regni normanni, esarcati bizantini e giudicati (sempre di estrazione bizantina)....poi signorie, ducati etc. vuoi mettere? Quello francese è il risultato di secoli e secoli. Noi alle spalle ne abbiamo uno e mezzo. E' l'unica argomentazione valida che concedo ai particolaristi dello stivale.

    Cosa pretendiamo? Amor patrio in una nazione di campanili?
    Anche in Deutschland .

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Anche in Deutschland .
    Ma infatti non mi risulta che in Krukkia vi sia tutto 'sto sciovinismo, anzi... qualsiasi espressione di nazionalismo viene immediatamente tacciata di affinità con il nazismo e repressa. Mi sbaglio?

  10. #20
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io non l'ho mai percepito il fascino di 'sto quadro... bho... sarò limitato io... non capisco proprio cosa abbia di così unico da renderlo un capolavoro mondiale.
    Il marketing francese.
    Vale per la Gioconda, per il vino, i formaggi, il Tour, la tour Eiffel e via discorrendo...


    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    "Aridatece la gioconda" è l'ennesimo segnale della profonda ignoraza (intesa come impossibilità di ragionare) degli itagliani.
    Premesso che la Gioconda fa schifo e che se il mondo la ritiene un quadro perfetto è solo perchè i francesi hanno saputo valorizzarlo (in Italia sarebbe stato in uno scantinato di qualche museo in una stanza chiusa al pubblico) va detto che la Gioconda è una delle poche opere d'arte che i francesi non ci hanno rubato.


    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ma infatti non mi risulta che in Krukkia vi sia tutto 'sto sciovinismo, anzi... qualsiasi espressione di nazionalismo viene immediatamente tacciata di affinità con il nazismo e repressa. Mi sbaglio?
    Il nazismo è stato l'ultimo figlio del nazionalismo.
    Vorrei far notare, incidentalmente, che il nazionalismo krukko (tralasciando le guerre pre-unitarie) ha portato dritti dritti a due guerre mondiali.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito