Eyjafjallajokull...un nome una garanzia...
sembra proprio che dica "Ey ja pijalo jo kul" :giagia:
I vulcanologi: può durare per un anno - Corriere della Sera


Eyjafjallajokull...un nome una garanzia...
sembra proprio che dica "Ey ja pijalo jo kul" :giagia:
I vulcanologi: può durare per un anno - Corriere della Sera


I vulcani eruttano da sempre e per lungo tempo. In questo caso non è la durata il problema, è il tipo di cenere che arriva.
Ecco la pronuncia
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...%C3%B6kull.ogg
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Visto che nel 2012 dovrete morire tutti (a me mi passerà a prendere Felics con la sua allegra combriccola di rettiliani) mi sembra anche logico che gli sconquassi debbano iniziare da prima...mica il casino può a pochi giorni dalla fine del mondo...
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO




Comunque io sono appena tornato dalla stazione, non c'è tutto sto casino che dicono i tg.
C'è casino come sempre, come ogni domenica mattina, normale direi.
Immagino che Milano e Roma siano molto peggio, però.






STAZIONE (Bologna)
Code, ressa e treni presi d’assalto
CODE alle biglietterie, sala d’aspetto stipata come se fosse Ferragosto e lunghe attese: era questo, ieri, lo spettacolo offerto dalla stazione, presa d’assalto da quanti, rimasti a terra con l’aereo, hanno cercato una soluzione alternativa per muoversi.
Ma non c’erano solo loro: ieri in piazza Medaglie d’Oro sono arrivati anche i passeggeri del weekend e quelli sotto le Due Torri per il ‘Cosmoprof’.
«Da stamattina — ha spiegato un addetto alle informazioni — ci chiedono come fare per raggiungere Stoccolma, Bruxelles, Goteborg, Parigi. I treni stanno andando, per ora, a meraviglia, ma su alcune tratte i posti sono esauriti».
Trenitalia ha risposto al maggior flusso di passeggeri (simile a un qualsiasi giorno lavorativo), mettendo sei treni in più sulla tratta Milano-Roma e quattro sulla Roma-Venezia, tutti ovviamente con fermata a Bologna, dove sono stati fatti fermare anche alcuni Frecciarossa ‘no stop’.
Stesse misure sono previste anche per oggi.
Boom di passeggeri anche per i treni delle ferrovie tedesche e austriache, che collegano Bologna con Monaco di Baviera: «Abbiamo avuto numerosissimi contatti e richieste per il nostro treno che parte da Bologna ogni giorno alle 11.55: quasi il triplo rispetto al solito» hanno detto.
da: Il Resto del Carlino - ed. Bologna - pag. 4 - 18 aprile 2010 -
Boh?! :gratgrat: