Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pranzo andato a male...

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    non capisci una minchia di gusti.... siccome da piccolo ti hanno detto che il parmigiano non ci và sul pesce, allora non ce lo metti e ti sembra un'eresia.. invece è buonissimo e ci sta bene.. :giagia:
    certo certo...anche il ketchup sul ragù o sulla pizza! iaociao:

  2. #32
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pranzo andato a male...

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    e daje, pure tu... non ho fatto il ragu' con la pentola a pressione.. nella pentola o solo spappolato la carne, che poi ho aggiunto al sugo.. :giagia:
    ...ma è domenica, chiribbio :sofico:...'ndo c'hai d'annartene?...la cucina si fa con tranquillità...che pentola a pressione per la carne?
    repapelle:


    che ti sia di lezione per la domenica prossima, cuoco :sofico:
    Ultima modifica di mosongo; 18-04-10 alle 21:48

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2010
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pranzo andato a male...

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    stamane ho messo la carne per il sugo a cuocere con la pentola a pressione, poi ho preparato un bel soffritto di carne macinata, cipolle, carote, sedano, e giu' passata di pomodoro... dado vegetale e poi giu' la carne stracotta tenera come burro............. ora sono andato ad assaggiare il sugo ed è orribile.. acido... ho ripreso la bottiglia dalla spazzatura, ed annusandola ha un forte odore di acido.... risultato... tutto nella spazzatura....
    Ergo... si va a pranzo fuori.... che palle..
    ora del messaggio: 9.42 e il messaggio contiene un preoccupante "Stamane..."
    la domanda sorge spontanea: ma a che ora ti svegli??? :sofico:
    AMORE LIBERO! (sì ma con classe!)

  4. #34
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pranzo andato a male...

    Citazione Originariamente Scritto da ......
    ... pentola a pressione per la carne?...
    :
    :mmm:...piccioni? :sofico:
    Ultima modifica di mosongo; 18-04-10 alle 22:16

  5. #35
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pranzo andato a male...

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ...ma è domenica, chiribbio :sofico:...'ndo c'hai d'annartene?...la cucina si fa con tranquillità...che pentola a pressione per la carne?
    repapelle:


    che ti sia di lezione per la domenica prossima, cuoco :sofico:
    mo' ho capito perchè nell'avatar metti un cane e non una volpe....

    ma caspita.... non è andato male per via della pentola a pressione... anzi.. la carne era venuta tenerissima... sembrava tonno.... il problema è stato la passata acida.. ncav:
    X

  6. #36
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pranzo andato a male...

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    mo' ho capito perchè nell'avatar metti un cane e non una volpe....

    ma caspita.... non è andato male per via della pentola a pressione... anzi.. la carne era venuta tenerissima... sembrava tonno.... il problema è stato la passata acida.. ncav:
    ma no...è una jena ridens ...ma ho capito che la passata era acida, ma insisto nel dirti che la carne non c'è bisogno mica di cuocerla con la pentola a pressione.
    Cucinare è un'arte e ci vuole il tempo che ci vuole :giagia:
    Ultima modifica di mosongo; 18-04-10 alle 22:23

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pranzo andato a male...

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ma no...è una jena ridens ...ma ho capito che la passata era acida, ma insisto nel dirti che la carne non c'è bisogno mica di cuocerla con la pentola a pressione.
    Cucinare è un'arte e ci vuole il tempo che ci vuole :giagia:
    :giagia::giagia:
    Ed è anche un'ottima scusa per stare in panciolle in cucina...
    P.S. Mia madre, quando faceva il ragù iango: si alzava alle 6 e fino all'ora di pranzo stava in cucina...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  8. #38
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pranzo andato a male...

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ma no...è una jena ridens ...ma ho capito che la passata era acida, ma insisto nel dirti che la carne non c'è bisogno mica di cuocerla con la pentola a pressione.
    Cucinare è un'arte e ci vuole il tempo che ci vuole :giagia:
    non sono d'accordo.... opto per pentola a pressione e parmigiano sul pesce. :giagia:
    X

  9. #39
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pranzo andato a male...

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo.... opto per pentola a pressione e parmigiano sul pesce. :giagia:
    I gusti so' gusti, ma in entrambi i casi, difficilmente hai salvato sia il gusto (il pesce ha un gusto delicato e il formaggio lo guasta) che le proteine e quindi lo stesso gusto (stracottura con la pentola a pressione).
    Ma contento te contenti tutti.
    Ultima modifica di mosongo; 18-04-10 alle 22:32

  10. #40
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pranzo andato a male...

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    non capisci una minchia di gusti.... siccome da piccolo ti hanno detto che il parmigiano non ci và sul pesce, allora non ce lo metti e ti sembra un'eresia.. invece è buonissimo e ci sta bene.. :giagia:
    Se si tratta di sugo alle vongole della mutua comprato in vasetto al supermercato posso ammettere il parmigiano, tanto di peggio non può fare.

    Ma un sugo di vongole o pesce vero ha in sottofondo l'aroma del vino bianco e il ricordo salmastro del mare. Tutte sensazioni tenui che il formaggio ucciderebbe senza pietà lasciando solo una poltiglia insapore.
    Andrebbe vietato per legge con pene severe ai trasgressori.
    Ultima modifica di Perseo; 18-04-10 alle 22:32

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A Berlusconi il pranzo è andato di traverso
    Di gspad (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 21:54
  2. Un Minestrone Che E' Andato A Male
    Di kanekorso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 19:25
  3. Salvi(ds): L'ulivo E' Andato Male
    Di mario_potter nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 19:53
  4. Salvi(ds) L'ulivo E' Andato Male
    Di mario_potter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-04-06, 00:27
  5. Embeh....allora? Com'e'andato Sto Pranzo?
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-12-02, 00:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito