16 anni fa Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, gli uomini della scorta, Roco Di Cillo, Antonio Montinaro e Rocco Schifani, venivano trucidati da un vile attentato mafioso.
Oggi, tutti,ma proprio tutti commemorano Falcone, tra loro… qualcuno avrebbe fatto meglio ad astenersi.
Oggi, una certa Serena ha scritto su un blog per rammentare Falcone, ed ‘è con le sue parole che anch’io desidero renderGli omaggio.
Ci sono stati anni dove l’orgoglio antimafia era forte, fortissimo oggi è sempre più debole. Ricordo i funerali di Paolo Borsellino, la rabbia, la rabbia di Palermo contro quei politici che in maggioranza sono ancora tutti lì tutti in Parlamento. Come da 15 anni a questa parte anche quest’anno sarò sotto l’albero per il minuto di silenzio e so già che tranne i mille sbarcati stamattina ed i soliti che ci sono sempre non ci sarà nessuno. Palermo dice “i nostri eori” ma questa città di quelle morti e di quella stagione che si mi ha resa fierissima della mia città, di quella stagione post stragi Palermo si è dimenticata. In quei giorni c’era la speranza oggi c’è solo fame, quella fame che ti fa dimenticare di avere un cervello. Quella fame che ti fa svendere per 700 euro al mese di lavoro precario il tuo voto. Ricordiamoci di non farli dimenticare, leggo, io dico che forse dovremmo invece rialzarci ed onorare sul serio un sacrificio, forse sarebbe ora che a distanza di 16 anni ci riprendessimo questa città, non si muore più di tritolo in questa città ma una città senza speranza è una città già morta.
- Serena ha scritto il 23 Maggio 2008
http://www.rosalio.it/2008/05/23/16-anni-fa-lattentato-a-falcone/#more-3421
Onore a FALCONE eroe SICILIANO !

, devecambiare qualcosa deve cambiare