La culla del Fascismo?
La culla del Fascismo fu Milano.
è il centro del mondo
La città più importante d'Italia
La culla del Fascismo
Importante quanto altre città Italiane
La seconda città d'Italita
Tra le più importanti, ma non necessaria
Indifferente
Meglio se non ci sia
La culla del Fascismo?
La culla del Fascismo fu Milano.

Si ma:
"Alme Sol, curru nitido diem qui
Promis et celas alius que et idem
Nasceris, possis nihil urbe Roma
Visere maius"
Era il Carmen Saeculare di Orazio.
Vabbè.

In effetti io, ai tempi del liceo, ero fisso tra piazza Arengario e la Rinascente.
Mi han buttato fuori con 75/100.

L'Archetto
La presentazione dello chef
In pieno centro di Roma, a pochi passi da Fontana di Trevi, L'Archetto soddisfa la voglia di pizza e di spaghetti da oltre venti anni. Dopo un antipasto di bruschette e crostini, potete scegliere liberamente tra le tante pizze condite con mille ingredienti proprio per non lasciare scontento nessuno; tuttavia, il piatto forte è rappresentato indubbiamente dagli spaghetti. Sono oltre cento le ricette proposte da “L'Archetto” per gli intenditori del primo piatto nazionale, tutte ribattezzate con nomi simpatici e accattivanti: i Sopravvissuti, i Cremosissimi, i Classici, i Nati sotto il segno dei pesci, i Peccati di gola e i Dopo Teatro. Durante la bella stagione, accomodatevi pure nei tavoli all'aperto.
Le specialità del locale
Spaghetti. In cento ricette diverse.
Indirizzo Via dell'Archetto, 26,ROMA
http://www.menudiroma.com/ita/locali...spx?IDLocale=6

Una volta all'Archetto ci incontrai una giapponesina, che mi regalò tre gru di carta; degli origami che realizzò al momento, con della carta da origami che teneva in borsa (evidentemente in Giappone nessuno esce di casa senza).
Erano proprio come quelle nel libro "Il gran sole di Hiroshima".