Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 343525354 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 536

Discussione: siamo tutti chiaianesi

  1. #521
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    davanti allo scempio che si sta compiendo a chiaiano,dove il popolo,per ordine di questo governicchio viene massacrato di botte mentre manifesta per i preopri diritti,non si può che manifestare al popèolo di chiaiano la massima solidarietà.



    Seguendo questo tipo di ragionamenti, si è finiti con l'immondizia in mezzo alle strade e con un incalcolabile danno d'immagine al nostro Paese.
    Speriamo che continui la linea dura, le discariche devono aprire!

  2. #522
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiaiano, tutti i sospetti del sindaco sulla maxi lottizzazione edilizia

    Conchita Sannino

    La replica da Marano: "Si estenda il Parco delle Colline, non siamo contrari"

    Cinquecentosettanta appartamenti aspettano di essere realizzati da un potente gruppo edilizio di Marano sui sette ettari di terreno che confinano con i suoli della cava contestata di Chiaiano. Eccolo uno degli aspetti cruciali dell´indagine avviata dalla Superprocura regionale sulla protesta anti-discarica divampata alla periferia nord di Napoli. Settanta ettari di terreno che si candidano da anni all´edificazione. Un affare (futuro) da 100 milioni di euro, cifra a cui ammonterebbe il valore degli immobili appena piazzati sul mercato.
    È questo il versante su cui si è soffermata nelle scorse ore anche il sindaco Rosa Russo Iervolino, nel corso della sua deposizione come teste informato dei fatti, dinanzi al pm Antonio D´Alessio. «Sarebbe in progetto una maxi lottizzazione edilizia nella zona di Marano che affaccia sulla discarica contestata - ha riferito la Iervolino - Andate a vedere se esistono atti di giunta che lo precisano. Non ho prove, ho solo il sospetto che qualcuno abbia provato o stia provando a strumentalizzare la protesta dei cittadini di Chiaiano contro il progetto dello sversatoio. Mi limito a riferire quello che sento all´autorità giudiziaria: affinché la Procura verifichi la fondatezza di alcune voci insistenti». Quell´affare ovviamente esiste: ma non è stato ancora chiuso dal Comune di Marano. Anzi, la mediazione tra i privati (proprietari dei suoli) e l´ente pubblico (che chiede in cambio scuole, parcheggi e impianti idrici) è stata più volte condotta, sospesa, poi riallacciata. E non è escluso che nelle prossime ore vengano acquisiti dal pm le documentazioni in possesso del Comune di Marano; o che vengano ascoltati sia il sindaco che l´assessore all´Urbanistica. «Nel caso, noi siamo pronti», sottolinea il primo cittadino, Salvatore Perrotta.

    Esiste dunque, teoricamente, l´ipotesi di un´eventuale "regia esterna" sulla rabbia andata in scena alla periferia nord di Napoli sin dai primi giorni di maggio? L´interesse di gruppi imprenditoriali potrebbe avere incrociato il dissenso genuino di tanti altri cittadini? È l´interrogativo su cui stanno lavorando gli inquirenti. Il pubblico ministero D´Alessio ha già ascoltato come testi sia la Iervolino, che l´ex supercommissario Gianni De Gennaro. Vertici istituzionali ai quali sono seguite le deposizioni di altri testi: il parlamentare Marcello Taglialatela avrebbe deposto sulla stessa vicenda della maxi-lottizzazione a Marano. Il geologo Giovan Battista de´ Medici, anch´egli ascoltato, avrebbe invece parlato della complessa relazione, elaborata e firmata di suo pugno, costo circa 8 mila euro, sull´idoneità di alcuni siti in provincia di Avellino. Il docente universitario, come noto, aveva infatti fornito un contributo concreto e a lungo respiro sull´allestimento di discariche regionali; idee rispetto alle quali è seguita, per i diciotto mesi successivi, la sostanziale «immobilità» dei vertici del Commissariato.
    I riflettori restano però puntati sull´affare lottizzazione di Marano. Spiega oggi il sindaco Perrotta: «Non piace quel progetto? Allora la Regione estenda il Parco delle Colline anche agli ettari coinvolti nella lottizzazione, non ho nulla in contrario. Così se ci sono interessi della camorra saltano». Più dettagliatamente, il suo assessore all´Urbanistica, l´architetto Biagio Sgariglia, aggiunge: «Se cancellassimo quel progetto vi sarebbero i ricorsi in agguato. Il Comune stava cercando in quell´istruttoria di perseguire un interesse comune: ai costruttori (la "Marlin Costruzioni", ma prima le società si chiamavano "Rosa dei Venti" e "Nuova Progest") avevamo chiesto una scuola, dei parcheggi, e gli impianti pubblici essenziali ad assicurare i servizi per un insediamento da 2500 persone». Inoltre, aggiunge l´assessore, «proprio la Provincia di Napoli, lo scorso 31 marzo, ci ha sollecitato ad esprimerci su questa istruttoria in corso, prima di inviarci i commissari ad acta».


    http://espresso.repubblica.it/dettag...ilizia/2028137

  3. #523
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,741
     Likes dati
    30,408
     Like avuti
    16,064
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    Seguendo questo tipo di ragionamenti, si è finiti con l'immondizia in mezzo alle strade e con un incalcolabile danno d'immagine al nostro Paese.
    Speriamo che continui la linea dura, le discariche devono aprire!
    tu parti dal presupposto che la crisi dei rifiuti in campania è duvuta al fatto che negli ultimi anni non si sono costruite discariche a causa delle proteste della popolazione, come vogliono far credere i media di regime, in realtà negli ultimi 15 anni con la scusa dell'emergenza sono state costruite in campania moltissime discariche tanto che la campania attualmente è la regione italiana con il maggior numero di discariche, ed in nessuno di questi casi le proteste ella popolazione locale hanno impedito la costruzione di queste discariche, ti invito a citarmi un solo caso di discarica che in campania non è stata costruita a causa delle proteste della popolazione locale

  4. #524
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartaco Visualizza Messaggio
    tu parti dal presupposto che la crisi dei rifiuti in campania è duvuta al fatto che negli ultimi anni non si sono costruite discariche a causa delle proteste della popolazione, come vogliono far credere i media di regime, in realtà negli ultimi 15 anni con la scusa dell'emergenza sono state costruite in campania moltissime discariche tanto che la campania attualmente è la regione italiana con il maggior numero di discariche, ed in nessuno di questi casi le proteste ella popolazione locale hanno impedito la costruzione di queste discariche, ti invito a citarmi un solo caso di discarica che in campania non è stata costruita a causa delle proteste della popolazione locale


    Assolutamente no... La camorra ha intasato molte discariche con rifiuti tossico-nocivi. E' stato un fattore importante dell'intasamento della gestione dei rifiuti in Campania.
    Fra l'altro, le proteste, per esempio, su Parco Saurino si sono rivelate giuste. Ma, nel caso di Ferrandelle, invece?
    Non fa piacere a nessuno, ma le discariche, al punto in cui si è arrivati, sono un male (purtroppo) necessario.
    Sempre che non si preferisca "lassa' 'a munnezz in miezz 'a via!"

  5. #525
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,741
     Likes dati
    30,408
     Like avuti
    16,064
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    Assolutamente no... La camorra ha intasato molte discariche con rifiuti tossico-nocivi. E' stato un fattore importante dell'intasamento della gestione dei rifiuti in Campania.
    Fra l'altro, le proteste, per esempio, su Parco Saurino si sono rivelate giuste. Ma, nel caso di Ferrandelle, invece?
    Non fa piacere a nessuno, ma le discariche, al punto in cui si è arrivati, sono un male (purtroppo) necessario.
    Sempre che non si preferisca "lassa' 'a munnezz in miezz 'a via!"
    io ti ho chiesto un solo caso di discarica campana non costruita a causa delle proteste dei cittadini locali ma non mi hai risposto.
    Ferrandelle fino a qualche anno fa era un fertile terreno dell'ex campania felix, e comunque la discarica l'hanno costruita lo stesso, sono 15 anni che con la scusa che per adesso la priorità è rimuovere i rifiuti per strada, si costruiscono nuove discariche destinate ad intasarsi, e finora non è stato risolto nulla.
    LE nuove discarica campane continueranno ad essere intasate con rifiuti tossci, magari stoccate anche da società estranee alla camorra e nell'abito della legalità dato che come dimostra l'elenco delle sostanze che secondo il decreto berlusconi potranno essre stoccate e che sono segnalate in questa vecchia discussione, nei fattti il nuovo dereto legalizza lo sversamento di rifiuti tossici nelle discarica campane quindi una volta paerte sarà possiblile sversarvi dentro rifiuti tossici nell'ambito della legalità.
    Sulla discussione che ho segnalato, faccio anche alcuni esempi su cume aa liveloo locale viene impedita la costruzione di impianti per il trattamento dell'umido e l'avviamento du una seria raccolta differenziata porta a porta, la conferma di questo è data dall'intervista di stasera ad anno zero di quel giovane che aveva organizzato una raccolta porta a porta ma non gli è stato consentito di consegnare i rifiuti differenziati, dato che in campania esiste un assurdo monopolio per cui le società che si occupano di riciclaggio possono ritirare materiale solo dall'asia e dalle aziende appaltatrici

  6. #526
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartaco Visualizza Messaggio
    io ti ho chiesto un solo caso di discarica campana non costruita a causa delle proteste dei cittadini locali ma non mi hai risposto.
    Devi piuttosto dimostrarci ( ma purtroppo è IMPOSSIBILE! ) che c'è stata anche una sola discarica nei confronti della quale i "cittadini" ( cioè quegli scaricatori di porto DIVORATI dall'IGNORANZA che vediamo quasi tutte le sere! ) non abbiano messo becco! Il discorso dei rifiuti tossici del nord sarà anche vero, ma c'è una risposta SEMPLICE e LINEARE: ognuno si smaltisce i propri rifiuti, più o meno tossici che siano! Quegli strilloni da piazza hanno tutta l'aria di dire " quella (immondizia ) che è tua è tua e quella che è mia è anch'essa ... TUA! " Guagliò, accà nisciun' è fess'! Te capì?

  7. #527
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartaco Visualizza Messaggio
    io ti ho chiesto un solo caso di discarica campana non costruita a causa delle proteste dei cittadini locali ma non mi hai risposto.
    Ferrandelle fino a qualche anno fa era un fertile terreno dell'ex campania felix, e comunque la discarica l'hanno costruita lo stesso, sono 15 anni che con la scusa che per adesso la priorità è rimuovere i rifiuti per strada, si costruiscono nuove discariche destinate ad intasarsi, e finora non è stato risolto nulla.
    LE nuove discarica campane continueranno ad essere intasate con rifiuti tossci, magari stoccate anche da società estranee alla camorra e nell'abito della legalità dato che come dimostra l'elenco delle sostanze che secondo il decreto berlusconi potranno essre stoccate e che sono segnalate in questa vecchia discussione, nei fattti il nuovo dereto legalizza lo sversamento di rifiuti tossici nelle discarica campane quindi una volta paerte sarà possiblile sversarvi dentro rifiuti tossici nell'ambito della legalità.
    Sulla discussione che ho segnalato, faccio anche alcuni esempi su cume aa liveloo locale viene impedita la costruzione di impianti per il trattamento dell'umido e l'avviamento du una seria raccolta differenziata porta a porta, la conferma di questo è data dall'intervista di stasera ad anno zero di quel giovane che aveva organizzato una raccolta porta a porta ma non gli è stato consentito di consegnare i rifiuti differenziati, dato che in campania esiste un assurdo monopolio per cui le società che si occupano di riciclaggio possono ritirare materiale solo dall'asia e dalle aziende appaltatrici



    Le numerosissime proteste sono sotto gli occhi di tutti.

    Consentimi, non bisogna fare confusione. La Campania produce 6000 tonnellate di rifiuti al giorno che non si possono continuare a spedire in Germania. Andranno, bene o male, smaltite in loco.
    Le soluzioni che indichi tu sono senz'altro buone, ma si tratta di rimedi a lungo termine.
    Non eviteranno cioè le discariche nel breve termine, nè i tanto vituperati termovalorizzatori nel medio periodo.
    Sono anche le disfunzioni che tu denunci a rendere impossibile, per l'immediato, la raccolta differenziata e il riciclaggio (che purtroppo, nelle forme attuali, non possono risolvere completamente il problema dello smaltimento).

  8. #528
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,741
     Likes dati
    30,408
     Like avuti
    16,064
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Devi piuttosto dimostrarci ( ma purtroppo è IMPOSSIBILE! ) che c'è stata anche una sola discarica nei confronti della quale i "cittadini" ( cioè quegli scaricatori di porto DIVORATI dall'IGNORANZA che vediamo quasi tutte le sere! ) non abbiano messo becco! Il discorso dei rifiuti tossici del nord sarà anche vero, ma c'è una risposta SEMPLICE e LINEARE: ognuno si smaltisce i propri rifiuti, più o meno tossici che siano! Quegli strilloni da piazza hanno tutta l'aria di dire " quella (immondizia ) che è tua è tua e quella che è mia è anch'essa ... TUA! " Guagliò, accà nisciun' è fess'! Te capì?
    ripeto in questa discussione che ho segnalato prima c'è l'elenco dei materiali che potranno essere scaricati nelle discariche campane, con tanto di link al testo completo del decreto sul sito del ministero dell'interno, e vedrai che su questo elenco sono presenti materiali tossici che normalmente non si trovano tra i rifiuti convenzionali in mezzo alle buccie di banana, nel lunghissimo decreto non sono riuscito a trovare alcun rifereìimento a dove dovranno provvenire questi rifiuti, ma anche se non ho letto abbastanza bene il decreto, anche se dicesse che le queste discariche debbano ospitare solo rifiuti provenienti dalla campania(cosa che comunque non sono riuscito a trovare nel testo), nei fatti si è legalizzato lo sversamento di rifiutiti tossici nelle discariche campane è sarà un giorco da ragazzi trovare un diversivo per fare risultare prodotti al sud i rifiuti tossici delle industrie del nord, che fra poco potranno sversare i loro rifiuti nelle discariche campane senza neppure rivolgersi alla camorra dato che sarà fatto nell'ambito della legalità, contemporaneamente il "nuovo" commissariato di quel farabutto di berolaso insieme alle istituzioni locali in continuità con i commissariati precedenti impedisce la costruzione di impianti di trattamento dell'umido e l'avvio di una seria raccolta differenziata nei capoluoghi campani, fra un paio di anni le nuove discariche si intaseranno ed in campania si continuerà a costruire discariche all'infinito.
    IL fatto che i cittadini protestano non vuol dire nulle dato che nessuna di queste proteste ha impedito l'apertura di nessuna discarica, e la politica di costruire nuove discariche con il ricatto morale che per adesso la priorità è togliere i rifiuti da strada, nell'attesa che la costruzione dell'inceneritore risolverà tutti, malgrado anche l'inceneritore abbia bisogno di discariche, impdedendo l'avvio di una seria raccolta differenziata porta a porta è fallita, dato che da 15 anni che costruendo nuove discariche la campania è divenuta la regione italiana con il più alto numero di discriche, ma il problema non è mai stato risolto, la soluziozione è la secessione della campania(non sto scherzando io la voglio sul serio), la chiusura delle frontiere a qualsiasi merce proveniente dalle industrie del nord, cosa che non sarà una grande perdita, essendo quasi tutti i prodotte del nord di qualità scadente e scarsamente competitivi tanto che all'estero sempre meno gente li vuole, solo in questo caso sarà possibile l'avvio di un serio ciclo di smaltimento dei rifiuti senza import export di spazzatura convenzionale o tossica

  9. #529
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,741
     Likes dati
    30,408
     Like avuti
    16,064
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    Le numerosissime proteste sono sotto gli occhi di tutti.

    Consentimi, non bisogna fare confusione. La Campania produce 6000 tonnellate di rifiuti al giorno che non si possono continuare a spedire in Germania. Andranno, bene o male, smaltite in loco.
    Le soluzioni che indichi tu sono senz'altro buone, ma si tratta di rimedi a lungo termine.
    Non eviteranno cioè le discariche nel breve termine, nè i tanto vituperati termovalorizzatori nel medio periodo.
    Sono anche le disfunzioni che tu denunci a rendere impossibile, per l'immediato, la raccolta differenziata e il riciclaggio (che purtroppo, nelle forme attuali, non possono risolvere completamente il problema dello smaltimento).

    per costruire un impianto di compostaggio ci vuole un mese, per rendere funzionante l'unico impianto di compostaggio della campania che si trova a caivano, bastano pochi giorni per svotarlo dai rifiuti convenzionali che un precedente commissariato per l'emergenza rifiuti aveva deciso di sversarci dentro, giustificandosi con il fatto che in quel periodo la priorità era togliere i rifiuti da strada, ma in questi ultimi mesi lo sbirro de gennaro non ha fatto costruire alcun impianto di compostggio o di trattaento dell'umido, eppure a febbraio la raccolta differenziata a napoli aveva raggiunto percentuali del 15% se in questi mesi fossero stati costruiti impianti di compostaggio ed avviata la raccolta dell'umido, senza neppure ricorrere al porta a porta, sarebe bastato che chi già fa la differenziatadei materiali inerti l'avesse estesa anhe all'umido per raggiungere il 25%, che si sarebbe potta elevare al 30% con il porta a porta solamente per i ristoranti e bar, e questo in un solo mese, a napoli ci sono società che lavorano i materiali riciclati che si erano offerte di eseguire a proprie spese gratuitamente la raccolta porta a porta m,a questo gli è stato impedito poiché il monopolio della raccolta differenziata c'è l'hanno solo le ditte appaltatrici, il problema è che esiste la volontà politica di mantenere una situazione di emergenza e giustificare la costruzione di nuove discariche per sversarvi i rifiuti tossici del nord, che non vanno a finire solo nelle discariche clandestine ma anche in quelle legali, basta pensare ai casi di pianura, marano e louttaro

  10. #530
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    alla fine della storia,quelli che questo governicchio cercava di far passare per camorristi,estremisti e delinquenti,ossia coloro che manifestano a chiaiano,sono risultati essere le vere vittime del sistema

 

 
Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 343525354 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 12:47
  2. Ecco chi sono i veri chiaianesi...
    Di F.A.N. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 10:20
  3. noi non siamo chiaianesi...
    Di careca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 21:12
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-02-08, 00:38
  5. Siamo tutti Israeliani siamo tutti Americani!
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 20:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito