Pagina 101 di 178 PrimaPrima ... 5191100101102111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1780
  1. #1001
    ora è veramnte troppo
    Data Registrazione
    30 Sep 2005
    Messaggi
    795
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    l'ispirazione cattolica non è il problema,il punto è che nei nomi ci dev'essere una parte comune e il sostegno alla libertà economica e civile voglio sperare sia condivisa da tutti.
    poi,si può voler sviluppare anche una componente critica (in senso costruttivo) al libero mercato di stampo conservatore,per me va benissimo.
    ma la ricerca di nuovi raggi di sole non deve far perdere al ramo il legame col tronco.....
    Nessuno vuole negare la libertà economica o le libertà civili (se poi per libertà civili intendi cose tipo unioni gay bè sono fiero e orgoglioso di contrastarle).
    Così come credo non si debba negare il ruolo fondamentale e centrale dello Stato, quando parlo di indirizzare la politica economica o correggere le distorsioni del libero mercato non intendo nè più nè meno quello che gli Stati europei hanno fatto per fronteggiare l'attuale crisi.

  2. #1002
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    L?Unione Europea deve essere qualcosa che ci renda ancora più forti sia politicamente che economicamente.
    Spesso oggi è stata solo un freno in alcune cose.
    Detto questo condivido a pieno quanto dice Perplesso e apprezzo molto e gli interventi di Giordy e C@ndido.

    Aspetto un vostro parere su quanto postato prima da me
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  3. #1003
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito certamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    L?Unione Europea deve essere qualcosa che ci renda ancora più forti sia politicamente che economicamente.
    Spesso oggi è stata solo un freno in alcune cose.
    Detto questo condivido a pieno quanto dice Perplesso e apprezzo molto e gli interventi di Giordy e C@ndido.

    Aspetto un vostro parere su quanto postato prima da me

    Riguardo le Commissioni credo siano importanti, e fanno parte della nostra tradizione.

    Per le aree che nomi proponi?
    di necessità virtù

  4. #1004
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,549
     Likes dati
    15,027
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    le idee qui espresse da Perplesso e Meridionale liberaliste e filoUE mi pare vadano benissimo per la corrente Liberal Riformista

  5. #1005
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C Visualizza Messaggio
    Forse non eravate presenti al Congresso Eucaristico Nazionale di Bologna 1997.

    O c'eravate?

    Fatemi capire quanto vi devo spiegare, così chiariamo.
    No, il mio era solo un suggerimento, fate voi...

  6. #1006
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Io credo sia arrivato il momento giusto. Il PDL è abbastanza maturo e soprattutto numeroso per poter "affiancare" al partito delle correnti di pensiero che siano da carro trainante per il partito intero.
    Sn sempre stato avverso alle correnti ma credo che nel PDL sia necessario curare bene tutti i campi.
    Proprio per questo motivo ho in mente la nascita di commissioni vere e proprie formate dai singoli forumisti per sviluppare certi temi.
    Faccio un esempio: commissione per le pari opportunità in cui metto 2 nomi a casa, Flavia e Scirocco. Repsonsabili di tale commissione organizzeremo dei "convegni" su alcuni tempi sviluppati da loro invitando ospiti . . . . .
    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    L?Unione Europea deve essere qualcosa che ci renda ancora più forti sia politicamente che economicamente.
    Spesso oggi è stata solo un freno in alcune cose.
    Detto questo condivido a pieno quanto dice Perplesso e apprezzo molto e gli interventi di Giordy e C@ndido.

    Aspetto un vostro parere su quanto postato prima da me
    Benissimo, sono pienamente d'accordo col Segretario, nè penso i raggruppamenti e le correnti di pensiero debbano limitarsi a due.
    Per quanto concerne l'area liberal-riformista, suggerisco di sottolineare l'anteporre l'individuo allo Stato, la laicità del medesimo, la tendenza al liberalismo in politica economica, la condanna di ogni forma di totalitarismo e di dittatura.
    In tal senso, volevo anticiparvi che, con l'appoggio dell giornalista Gordiano Lupi, sto per pubblicare a breve su POL gli scritti della blogger cubana Yoani Sanchez, una delle poche voci libere sotto l'opprimente dittatura castrista.
    Mi auguro voi amici del PDL vogliate leggere e partecipare (ho ritenuto opportuno coinvolgere i neonati radicali di Pol in quanto nella realtà sono fra i principali promotori di Yoani).
    Purtroppo, ben poche speranze e prospettive si offrono ai giovani cubani in termini di libertà politica e d'informazione, la Sanchez porta avanti un'eroica controinformazione sulle miserie e lo squallore della cuba castrista e rischia in prima persona, da scomoda dissidente.

  7. #1007
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Nuova Bozza Integrata

    Trascrivo la bozza di C@ndido - ringraziando perplesso666 e Giordy -, spostando il mio intervento come consigliato da C@ndido, nella prima parte, condivisa.


    il PdL,in ragione della sua natura plurale, riconosce al proprio interno diverse aree di pensiero,accomunate dal rispetto per lo statuto,la carta dei valori ed il piano programmatico generale.

    Ogni iscritto a Pol della Libertà s'impegna a porre al centro della sua vita politica l'essere umano, la cui vita rappresenta per noi un valore unico e insostituibile, anima della democrazia italiana ed europea.
    La libertà di azione individuale finisce dove inizia la libertà altrui: per questo è necessaria un'educazione armonica della personalità, in modo da formare e allenare la coscienza alla partecipazione attiva, in eguaglianza di diritti e di doveri, secondo le proprie vocazioni e attitudini personali.
    In questa sede virtuale ci impegnamo ad animare il confronto su temi di educazione all'uso consapevole delle risorse disponibili, ed al rispetto di vinti e vincitori di ogni forma dialettica, per una memoria condivisibile del divenire italiano - dalla Repubblica Romana ai Liberi Comuni, dall'Unità d'Italia all'Europa Unita e Federale -.


    tali aree di pensiero - liberalconservatrice e liberalriformatrice -si organizzano per proporre idee e azioni da confrontare con metodo dialettico, al fine di rendere più partecipativa la vita degli elettori votanti, di apportare contributi di miglioramento all'intero sistema, e infine, di rendere attraente il PdL sia al proprio interno che al proprio esterno.

    I Valori dell’Area liberalconservatrice possono cosi’ riassumersi


    Modello:
    -la dottrina sociale della chiesa

    Tutela:
    -della sacralità della vita dal concepimento fino alla morte
    -della famiglia, nucleo fondante della società civile e della comunità nazionale
    -della sovranità e identità nazionale

    Economia e sviluppo
    Contro il liberismo sfrenato e l'eccessivo assistenzialismo statale. Lo Stato deve fare poche cose e farle bene:
    - indirizzare la politica economica della nazione
    - stabilire le regole della competizione economica senza poi influenzarla
    - correggere le distorsioni del libero mercato
    - promuovere l’interesse nazionale, uno sviluppo virtuoso, la coesione e la pace sociale
    - raggiungimento dell’indipendenza energetica
    -Federalismo fiscale

    Politica Interna
    - aumento delle spese e delle dotazioni delle Forze dell’Ordine
    - tolleranza zero contro la criminalità organizzata e microcriminalità
    - certezza della pena e repressione del crimine, contrarietà ad amnistia e indulto
    - lotta senza tregua all’immigrazione clandestina e immediata espulsione dei clandestini dal territorio nazionale
    - Federalismo su base regionale, abolizione delle provincie auspicata


    Politica Estera
    - rafforzamento dell’Unione Europea che diventi finalmente un’Europa delle Nazioni
    - esercito unico

    Riforme
    - presidenzialismo: capo dell’esecutivo eletto nominalmente per una legislatura dotato di poteri sul modello di altri paesi europei[/QUOTE]

    Propongo i nomi liberalconservatori e liberalriformatori per evidenziare che tutti amiamo la nostra Nazione e Patria, e che non siamo estremisti, pur nella decisa affermazione di idee e programmi.

    Chi scrive i valori dei liberalriformatori, Nicola Parente?
    di necessità virtù

  8. #1008
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C Visualizza Messaggio
    Riguardo le Commissioni credo siano importanti, e fanno parte della nostra tradizione.

    Per le aree che nomi proponi?


    Bhe poichè adesso siamo sotto ballottaggio intanto vi chiedo di "svenarvi" per esso.
    Dopo di che proporrò una bozza ben precisa.
    Ti dico già da ora senza problemi che sono contro il responsabile unico per i vari temi politici; nella commissione pari opportunità vedrei bene te, fulvia e Scirocco.
    Le commissioni devono essere un vero laboratorio di idee per far sviluppare e conoscere il pensiero del PDL polliano tramite convegni qui su POL in cui inviteremo i vari "politici" polliani.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  9. #1009
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che Nicola con l'aiuto di Perplesso e il mio sia la persona più adatta.


    Ora cmq prego tutti di concentrarci sul ballottaggio, purtroppo sento un clima molto ostile intorno a noi.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  10. #1010
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,549
     Likes dati
    15,027
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Credo che Nicola con l'aiuto di Perplesso e il mio sia la persona più adatta.


    Ora cmq prego tutti di concentrarci sul ballottaggio, purtroppo sento un clima molto ostile intorno a noi.
    clima ostile è verissimo, ma il PDL non è un partitello elettorale, siamo in tanti forumisti attivi e il nostro progetto andrà avanti, intanto ricordo che si vota fino a sabato alle 21

 

 
Pagina 101 di 178 PrimaPrima ... 5191100101102111151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 15:19
  2. "Gente della libertà" il nuovo inno del Popolo della Libertà
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 15:55
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 16:32
  4. Effetti della legge Cirami: tornerà in libertà un boss della camorra
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 21:11
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-02, 02:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito