Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fini: "Parlamentari a lavoro dal lunedì al venerdì"

    Settimana lavorativa completa e non solo tre giorni alla settimana per i parlamentari: è il buon esempio che deve dare la politica secondo il presidente della camera Gianfranco Fini. Il nuovo clima politico farà scaturire secondo Fini "una legislatura costituente".

    "I parlamentari devono essere presenti e lavorare dal lunedì al venerdì, non tre giorni alla settimana". Lo afferma il presidente della Camera Gianfranco Fini in un'intervista al "Corriere della sera", chiarendo che "la politica deve anche avere dei costi se vuole essere veramente efficace. Il problema, il vero costo che produce la "casta" è quello della improduttività". E allora, per Fini "il primo dei buoni esempi che devono dare i parlamentari è quello della presenza, ma essere in grado di adempiere bene al lavoro legislativo ha indubbiamente dei costi".
    Dal "nuovo clima" politico può "scaturire veramente una legislatura costituente, capace di dare un nuovo volto all'assetto del nostro Stato". E' quanto affermato nella sua prima intervista da presidente della Camera Gianfranco Fini. Il dialogo fra maggioranza ed opposizione "non deve diventare - ammonisce Fini - consociativismo e scadere nell'inciucio". "L'Italia - sostiene Fini - è stata per decenni avvolta nella melassa del compromesso a tutti i costi, della non decisione. Oggi non è più così. Berlusconi ha capito benissimo che si governa assumendosi la responsabilità delle decisioni, anche di quelle dolorose. Il Pd di Veltroni ha capito a sua volta perfettamente che è stata ormai superata la soglia oltre la quale la non decisione delegittima tutti. Da questo nuovo clima ritengo possa scaturire veramente una legislatura costituente, capace di dare un nuovo volto all'assetto del nostro Stato". Ma per il presidente della camera bisogna fare attenzione perchè il dialogo "non deve diventare consociativismo, scadere nell'inciucio, deve evitare il corto circuito fra due livelli che devono restare distinti, l'azione di governo e il dialogo istituzionale. Perché viceversa dovremmo fronteggiare due errori speculari: la tentazione di ritenersi autosufficienti, anche sulle riforme, da parte del centrodestra; quello di confondere la battaglia sui singoli provvedimenti del governo con il piano delle riforme da parte del Pd". Fini individua dei segnali positivi nel testo di Violante "che può essere una buona base di partenza" e nel fatto che "i programmi del Pdl e del Pd, sulle riforme, sono largamente convergenti". In ogni caso, il presidente della Camera ribadisce che "oggi le priorità sono le riforme del sistema", considerando "le regole sul voto un problema successivo"
    http://www.unionesarda.it/DettaglioC...ontentId=26002

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 May 2008
    Messaggi
    176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per fare cosa? Per capire dove mettere le SCORIE RADIOATTIVE NUCLEARI?

    Dove signor Fini? Dove le mettiamo?


  3. #3
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il barnaba Visualizza Messaggio
    Per fare cosa? Per capire dove mettere le SCORIE RADIOATTIVE NUCLEARI?

    Dove signor Fini? Dove le mettiamo?

    perche, ti sembra giusto che lavorino solamente tre giorni alla settimana, mentre un operaio deve lavorare tutti i giorni?

  4. #4
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per come guadagnano, si potrebbero fare anche qualche sabato extra oltre ai 5 giorni.

  5. #5
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi è che dovrebbe controllare che i parlamentari siano effettivamente presenti e invece non imprestino semplicemente la tessera ai colleghi in modo che questi votino per loro?

  6. #6
    viva l'ozio
    Data Registrazione
    18 May 2008
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    per come guadagnano, si potrebbero fare anche qualche sabato extra oltre ai 5 giorni.
    Lascia perdere,sarebbero capaci di chiedere gli straordinari.

  7. #7
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dante Cruciani Visualizza Messaggio
    Lascia perdere,sarebbero capaci di chiedere gli straordinari.


    non ci avevo pensato

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2008
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dal lunedi al venerdi perche il sabato fini deve andare in sinagoga...

  9. #9
    Asino che vola
    Data Registrazione
    10 Mar 2008
    Messaggi
    287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da h5n1- Visualizza Messaggio
    dal lunedi al venerdi perche il sabato fini deve andare in sinagoga...
    No lo sanno tutti che il sabato è fascista..

  10. #10
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ancora chiacchiere, tanti buoni propositi ... ma solo fumo per gli occhi del popolino che tanto li ama...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 16:09
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-12, 22:05
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 21:43
  4. Fini:"Sono al lavoro per cambiare il Pdl"
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 20:57
  5. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 14:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito