La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
Ferdinando Magellano

Ho come la vaga sensazione che l'anno prossimo alle europee il PdL vada al 43-45%, la Lega al 9-10% (forse anche di più, soprattutto la Lega).
Non so francamente come il PD possa recuperare consenso, nel breve periodo si intende.

se passa la linea d'alema di questi giorni non recupereranno mai
veltroni se riesce a stare buono buonino 5 anni a non richiamare in servizio i comunisti e i verdi magari alle prossime politiche se la gioca
dipende dai risultati di berlusconi e dal quadro congiunturale

Ovviamente per la Lega molto dipende dal Federalismo Fiscale.
Se dalle parole non si passasse ai fatti tornerebbero al precedente "misero" 4%.
In caso contrario possono anche superare il 10%.

La " percezione" sta a ZERO! Contano i FATTI! A me di ICI ne hanno tolte due, eppure sono disposto a rinunciare a questo "favore": preferisco pagarla
e vedere mio figlio guadagnare 2500/3000 euro ( cosa che dovrebbe essere NOTMALE con una laurea in ingegneria! ) piuttosto che i canonici 1000/1200!

Nessuna deriva e nessun pericolo per la pluralità.
Descrivono il consenso per dei provvedimenti e questo non ha nulla a che vedere con le intenzioni di voto o con il consenso per il governo.
Sono semplicemente provvedimenti di buon senso che riscuotono un certo favore.