Si, sempre
No, mai




quasi sempre. se posso lo faccio passare.
fermarsi alle strisce pedonali le considero come una buona prova di educazione stradale.


ho sagliato a votare, ho segnato sempre. Mica vero. A volte se ho una macchina attaccata al paraurti e rischio il tamponamento tiro dritto...ma qua sono scaltri i pedoni. Prima si buttano poi guardano...e ci sono i ciclisti che passano sulle strisce convinti di essere pedoni....


Dove vivo non ci sono strisce pedonali, solo semafori (con molte telecamere che fanno foto sgradevoli se si passa col rosso).
Quindi mi fermo sempre. Anzi, molti pedoni passano attraversano col rosso, quindi bisogna essere super-attenti.


quasi sempre...
poi se vado proprio di fretta,almeno che il pedone non si trova a metà percorso,non mi fermo.


Io ho un solo appunto da fare per una categoria di pedoni.
I genitori col passeggino. Capita spesso di vedere degli scriteriati incoscienti, spingere il passeggino sul bordo del marciapiede e poi "minacciare" di passare con brevi scatti dello stesso in modo da far sporgere il passeggino e il suo nobile contenuto (l'infante) di ben 40 cm. Questo accade anche quando lo stesso folle genitore si rende conto che la macchina che gli sta venendo incontro non sembra tanto intenzionata a dargli la precedenza.
Genitori abbiate occhio.


sì, sempre
se è una bella gnocca anche fuori dalle strisce
se sono il pedone e qualcuno non si ferma lo mando a fare nel culo
se ha un suv, due volte
![]()





