Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Consiglio dei Ministri No. 5

    Viene convocato il Consiglio dei Ministri
    in data 23 Maggio 2008 alle ore 16.00.



    Spycam

    Presidente del Consiglio

  2. #2
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Onorevole presidente del consiglio ci fa lavorare nel week end?

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le mie proposte te l'ho gia inviate.

    +16!!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Consiglio dei Ministri No. 5

    ODG :

    Punto 1. "Mercatino di Pol"

    Si forma,tramite il consenso dell'amministrazione,
    la sezione "Mercatino di Pol" con i suoi forum:

    Cerco
    Trovo
    Compro
    Vendo

    PopolareDL - Ministro Cultura

    Punto 2. Pdl creazione del forum "Le grandi biografie"

    Si crea il forum "Le grandi biografie" che andranno ad occupare la sezione tematica della cultura,arricchendo così l'opportunità di confronto sulla storia,partendo dalle grandi figure del passato che l'hanno caratterizzata
    nel bene e nel male.


    PopolareDL - Ministro Cultura

    Punto 3. REGOLAMENTAZIONE PARTITI

    Proposta di modifica

    Art.1
    Si istituisce il Registro delle Formazioni Politiche di POL in cui ogni formazione politica che vuole partecipare su POL dovrà registrarsi per poter essere riconosciuta.
    La registrazione è fatta a carico del Ministro dell'Interno.
    I caratteri necessari per l'esistenza di una formazione politica sono:

    a) uno statuto e un simbolo o logo
    b) almeno 4 iscritti, incluso il fondatore
    c) un rappresentante eletto dagli iscritti;
    d) l'apertura di un apposito thread nel forum "Istituzioni e Partiti", in cui siano riportati statuto, cariche, adesioni e sottoscrizioni.



    Link di riferimento:
    http://www.politicaonline.net/forum/...8&postcount=11
    http://www.politicaonline.net/forum/...42&postcount=7


    Proposta di modifica all’Articolo 1, in cui è presente la disciplina per l’iscrizione al registro delle formazioni politiche di Pol.

    Articolo 1 sostituito dal seguente:
    Art.1
    Si istituisce il Registro delle Formazioni Politiche di POL in cui ogni formazione politica che vuole partecipare su POL dovrà registrarsi per poter essere riconosciuta.
    La registrazione è fatta a carico del Ministro dell'Interno.
    I caratteri necessari per l'esistenza di una formazione politica sono:

    a) uno statuto e un simbolo o logo
    b) almeno 4 iscritti
    c) un rappresentante formalmente riconosciuto dagli iscritti;
    d) l'apertura di un apposito thread nel forum "Istituzioni e Partiti", in cui siano riportati statuto, cariche, adesioni e sottoscrizioni.

    Gualerz - Ministro Interni

    Punto 4. Proposta di nomina sottosegretario al
    Ministero Interni del forumista DanieleP.92

    Gualerz - Ministro Interni

    Punto 5. Proposta Forum Esteri

    I forum esteri (indicati in motivazione) devono aprirsi alla comunicazione internazionale e pertanto è auspicabile, da parte di POL, la creazione di sottoforum ad hoc in lingue specifiche (bilinguismo).

    Augustinus - Ministro Esteri

    Punto 6. Proposta di nomina sottosegretario al
    Ministero Esteri del forumista Albertsturm

    Augustinus - Ministro Esteri

    Punto 7. Proposta Modifica Costituzionale

    modifica l'art. 23 della costituzione per facilitare la rappresentanza delle regioni all'assemblea delle autonomie:

    art. 23 La Camera dei Popoli è composta da rappresentanti dei Forum di Pol che sono espressione di entità territoriali o istanze autonomiste. È costituta da 3 membri per ogni territorio (regione, macroregione, nazione senza stato, euroregione) che chiede di essere rappresentato nella Camera. La richiesta può essere effettuata in qualsiasi forum che abbia attinenza con il territorio specificato nel 3d di sottoscrizione, deve essere sottoscritta da 15 forumisti con almeno 150 post ed infine deve essere presentata al Ministro per le Autonomie, il quale vaglia se sono soddisfatti i requisiti per la richiesta. Ogni forumista può sottoscrivere una sola richiesta nell’arco di sei mesi.

    Proposta modifica art. 23 :

    legare il numero di firme raccolte al numero di rappresentanti in assemblea:

    da 0 a 3 firme = 0 eletti
    da 4 a 6 firme = 1 eletto
    da 7 a 9 firme = 2 eletti
    da 10 in su = 3 eletti

    senhor soares - Ministro Autonomie
    Gualerz - Ministro Interni


    Punto 8. Proposta di Istituzione dell' Albo delle regioni.

    Si istituisce l'albo delle Regioni. Mediante l'apertura di quattro appositi thread sul forum Istituzioni, ognuno relativo ad una delle grandi macro-aree geografiche Nazionale (NORD-SUD-CENTRO-ISOLE), sarà possibile censire la struttura della popolazione polliana, al fine di mettere allo studio una riforma federelista e maggioritaria (che possa prevedere l'introduzione dei colleggi federali) del sistema elettorale.

    Templares - Ministro Riforme


    Punto 9 . Proposta di nomina sottosegretario al
    Ministero Riforme il forumista Soldato del Re

    Templares - Ministro Riforme

    Punto 10. Varie ed Eventuali

    Ho ricevuto delle proposte fatte dal forumista
    perplesso666 riguardo i reati da includere nel
    Codice Penale di POL :

    1-ingiuria,la cui perseguibilità è ampiamente coperta dal regolamento generale del sito,diciamo che si potrebbe infliggere,come pena accessoria,una sospensione dal diritto di presentare o sottoscrivere mozioni per un dato periodo.

    2-diffamazione,ed anche qui pene dirette n0n sono consigliabili,dato che uno che apre un 3d ad personam per inveire un forumista è già pesantemente colpito da moderazione e POL,quindi anche qui pene accessorie,tipo impossibilità di ricoprire cariche nelle istituzioni di camera.

    3-calunnia,che consisterebbe nel segnalare a moderazione /o amministrazione qualcuno per una colpa che si sa non commessa. qui andrei sul pesante,tipo interdizione anche perpetua dal diritto di voto.



    Spycam - PdC

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Il forumista perplesso666 ha la facolta' d intervenire
    al dibattito , inerente il Codice Penale di POL, quando
    e come lo ritiene necessario.

    Spycam

    PdC

  6. #6
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Intervengo per indicare, quale Vice-Ministro al mio Dicastero, il forumista Soldato del Re.
    P.S. Per spycam, ti ho appena inviato un mio progetto da mettere all'ODG.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  7. #7
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Il forumista perplesso666 ha la facolta' d intervenire
    al dibattito , inerente il Codice Penale di POL, quando
    e come lo ritiene necessario.

    Spycam

    PdC
    Ringrazio il Presidente del consiglio e spero domani d'avere tempo per inserire qualche considerazione. In linea di massima trovo d'estremo interesse tutte le proposte fatte nella presente sessione; su di un paio di esse,se mi sarà concesso,vorrei poter fare qualche osservazione. Buon proseguimento

  8. #8
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,approfittando dell'opportunità concessami,vorrei ribadire,in merito alla proposta di creazione di un sistema penalistico di Camera,un paio di concetti che ritengo importanti: un codice penale ha senso se ai precetti si accompagnano delle sanzioni. Su questo forum ben sappiamo che il margine di manovra è minimo,per cui le sanzioni sono pensabili solo come accessorie rispetto alla sanzione principale che è d'esclusiva competenza dell'Amministrazione. quindi,l'ipotesi sarebbe questa: un forumista viene sospeso,per un fatto commesso su questo forum o cmq per un motivo strettamente connesso a Camera; al suo rientro,un ipotetico procuratore del forum dovrebbe decidere se aprire un fascicolo contro il forumista e chiedere che si proceda contro di lui e,in caso di colpevolezza accertata,gli si commini una sanzione (interdizione temporanea o perpetua da alcuni diritti relativi al forum così come li ho ipotizzati). Insomma,gli si proibirebbe,de facto, di partecipare alla vita del forum o per un periodo o per sempre: siete sicuri che l'Amministrazione consentirebbe tutto questo? Perchè,prima di procedere a discutere di corti,procedure e codici,occorre capire se poi chi può ci concederebbe di seguire questa strada.....infine vorrei chiedere,relativamente alle proposte 7 ed 8: possono partecipare solo le regioni già esistenti o la cosa,se ovviamente si ottenessero le firme richieste,sarebbe estendibile anche alle regioni negate (Lunezia,Romagna,Salento,etc...)?

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Gentile Presidente,Colleghi,
    ringraziando Perplesso per la sua diuturna e preziosa opera vorrei farvi presente che sul codice penale è necessario stringere ed arrivare ad un accordo.Perplesso,in che termini e tempi pensi che ciò si possa fare?

  10. #10
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    beh,se l'Amministrazione confermasse che l'impostazione attuale sarebbe x lei accettabile,si tratterebbe poi di elaborare il famoso codice di rito x indicare corte competente,procedure dibattimentali e quant'altro si renda necessario. naturalmente si tratterebbe di trovarsi un paio di giorni per buttare giù una bozza,il che,considerando gli impegni reali,significherebbe un paio di settimane....cmq Diego,il ministro 6 te e nel governo (e nei partiti che lo appoggiano) ci sono altri valenti giuristi polliani che potrebbero dare una mano.....

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. III Consiglio dei Ministri
    Di Daniele nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-03-12, 21:05
  2. III Consiglio dei Ministri
    Di Venom nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 11:41
  3. Consiglio Dei Ministri No. 8
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 14:01
  4. Consiglio dei Ministri No. 3
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 12-05-08, 17:13
  5. Consiglio dei Ministri
    Di lauraf nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 15-10-04, 19:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito