-scusi quant'è quell'auto in vetrina,
-40mila
-spetti che prendo il portafoglio e la pago
-mi spiace ma per certi tipi di pagamenti non possiamo accettare contanti
altrimenti ci ritroviamo qua la finanza il giorno dopo
-non si preoccupi,le firmo un assegno
-benissimo, sarà immatricolata entro 3gg
- ma che 3 giorni... senta tenga pure questi 3mila in contanti come mancia che poi passo già tra un paio d'ore a ritirarla

Ho aspettato a commentare gli episodi di questi giorni a Roma. Quello che però colpisce è il rinnovato antifascismo che sembrava svanito e che la vittoria elettorale di Gianni Alemanno ha improvvisamente fatto risorgere.
Quello che è accaduto al Pigneto è sintomatico di una malessere che ormai attanaglia qualsiasi strato della popolazione italiana, senza distinzioni di credo e fede politica. La facile equazione tra fascisti e razzisti è crollata sotto l'evidenza e ha fatto fare una gran brutta figura al leader del Partito Democratico che non vedeva l'ora di riempirsi la bocca di militanza antifascista dopo il buonismo parlamentare dei giorni precedenti.
Alla Sapienza, o meglio alla "finta-Sapienza", è stato impedito di parlare su un argomento, le foibe, sul quale non dovrebbero esserci divisioni di parte. Ma tant'è. I comunisti sono comunisti e i partigiani jugoslavi son pur sempre compagni.
Alla Sapienza fu impedito di parlare anche al Papa ma sarà permesso di farlo al presidente iraniano che sarà a Roma nei prossimi giorni.
Strano modo di intendere la democrazia.....
I collettivi studenteschi sono di nuovo elettrizzati. Dopo che il popolo italiano li ha cancellati dal panorama politico avevano proprio bisogno di una rissetta per tornare sulla cresta dell'onda. Tutti belli mobilitati nel nome dell'antifascismo militante..... Bisogna capirli: le occasioni sono rimaste così poche se anche il presidente Fini rinnega il Padre, denunciando certe cose di Almirante.
In tutto questo buonismo dilagante, l'uomo nero fa paura e l'uomo nero questa volta ha preso le forme di quattro malandati militanti di Forza Nuova.
Ma l'uomo nero qualche volta ha il tattoo del Che sull'avambraccio e allora tutti i riferimenti crollano e nessuno ci capisce più niente.... I rossi neri, i neri rossi.... e continuano tutti a discutere con le categorie vecchie di un secolo e mentre si masturbano sulle televisioni di uno e l'altro polo, il popolo va da un'altra parte: Oltre!
www.loretoblog.it

io pensavo che la pioggia di questi giorni preludesse a un nuovo diluvio universale...
purtroppo non è andata così