Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: donne e tradimento

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito donne e tradimento

Al secondo posto le 60enni: il 38% che ha confessato di tradire, senza vergogna

Tradimento, il primato alle cinquantenni

Lo rivela un sondaggio dell'Ipsa. Fedeli il 42% delle intervistate over 50

ROMA - La passione? Non hanno dubbi: la vivono come avessero vent’anni, con la stessa intensità. Non certo con la stessa fedeltà. Parola di cinquantenni. Garanzia di sondaggi. Quello fatto dall’Ipsa (Istituto studi psicologici transdisciplinari) lascia alquanto perplessi: spetta alle cinquantenni il primato dei tradimenti, in assoluto. Lo fa più di una su due. Lo fa il 58% delle intervistate dall’Ipsa, oltre duemila donne di ogni età ed estrazione. La stessa percentuale di donne che ad una richiesta dell'osservatorio della Lancaster (questa volta mirata sulle cinquantenni, campione di 700 donne) non ha esitato a dire: viviamo la passione ed il sesso come avessimo vent’anni. Già, peccato che tra le ventenni soltanto l'11% ha confessato un tradimento al proprio partner. Sono le più fedeli, le ventenni. A dispetto delle loro (quasi) nonne. Proprio così: al secondo posto nella classifica dei tradimenti ci sono infatti le sessantenni. Ed è ben il 38% che ha confessato di tradire, senza vergogna. Un mondo alla rovescia. E dire che le quarantenni, solitamente inquiete e sessualmente al top, in questa speciale classifica dell'Istituto di psicologia sono al terzo posto con il 30% di tradimenti confessati, mentre le trentenni non arrivano ad ammettere nemmeno il 20% dei tradimenti (il 18% per la precisione).

Sharon Stone (Ansa)«La colpa è tutta nostra, di noi maschietti che non siamo all’altezza», ha commentato sconsolato Fabio Visca, lui che con Fiamma Satta da oltre un decennio forma la affiatata coppia di Radiodue Rai. Oggi è stato lui il moderatore di un dibattito allestito per presentare questa ricerca, insieme a Monica Guerritore e a Tullio Solenghi. Del resto anche le parole di Fabio si basavano su numeri e non su semplici umori depressi: «Oltre l’80% delle cinquantenni si lamenta apertamente dell’inadeguatezza del proprio patner», leggeva il conduttore, dati alla mano. Facendo i conti: se otto su dieci sono scontente, alla fine sono quasi sei che si vanno semplicemente a far consolare da qualche altra parte.
    Alessandra Arachi

http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f02aabc.shtml

um consiglio maschietti...sceglietevela MOLTO giovane.......

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, si parla di tradimenti confessati, non di tradimenti in generale.

Forse le cinquanta-sessantenni sono pià propense a confessare perché hanno relazioni più stabili e consolidate rispetto alle ventenni.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Al secondo posto le 60enni: il 38% che ha confessato di tradire, senza vergogna

Tradimento, il primato alle cinquantenni

Lo rivela un sondaggio dell'Ipsa. Fedeli il 42% delle intervistate over 50

ROMA - La passione? Non hanno dubbi: la vivono come avessero vent’anni, con la stessa intensità. Non certo con la stessa fedeltà. Parola di cinquantenni. Garanzia di sondaggi. Quello fatto dall’Ipsa (Istituto studi psicologici transdisciplinari) lascia alquanto perplessi: spetta alle cinquantenni il primato dei tradimenti, in assoluto. Lo fa più di una su due. Lo fa il 58% delle intervistate dall’Ipsa, oltre duemila donne di ogni età ed estrazione. La stessa percentuale di donne che ad una richiesta dell'osservatorio della Lancaster (questa volta mirata sulle cinquantenni, campione di 700 donne) non ha esitato a dire: viviamo la passione ed il sesso come avessimo vent’anni. Già, peccato che tra le ventenni soltanto l'11% ha confessato un tradimento al proprio partner. Sono le più fedeli, le ventenni. A dispetto delle loro (quasi) nonne. Proprio così: al secondo posto nella classifica dei tradimenti ci sono infatti le sessantenni. Ed è ben il 38% che ha confessato di tradire, senza vergogna. Un mondo alla rovescia. E dire che le quarantenni, solitamente inquiete e sessualmente al top, in questa speciale classifica dell'Istituto di psicologia sono al terzo posto con il 30% di tradimenti confessati, mentre le trentenni non arrivano ad ammettere nemmeno il 20% dei tradimenti (il 18% per la precisione).

Sharon Stone (Ansa)«La colpa è tutta nostra, di noi maschietti che non siamo all’altezza», ha commentato sconsolato Fabio Visca, lui che con Fiamma Satta da oltre un decennio forma la affiatata coppia di Radiodue Rai. Oggi è stato lui il moderatore di un dibattito allestito per presentare questa ricerca, insieme a Monica Guerritore e a Tullio Solenghi. Del resto anche le parole di Fabio si basavano su numeri e non su semplici umori depressi: «Oltre l’80% delle cinquantenni si lamenta apertamente dell’inadeguatezza del proprio patner», leggeva il conduttore, dati alla mano. Facendo i conti: se otto su dieci sono scontente, alla fine sono quasi sei che si vanno semplicemente a far consolare da qualche altra parte.
    Alessandra Arachi

http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f02aabc.shtml

um consiglio maschietti...sceglietevela MOLTO giovane.......
    a me non piacerebbe rovinare una famiglia tradizionale, non andrei con una donna sposata con dei figli.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    a me non piacerebbe rovinare una famiglia tradizionale, non andrei con una donna sposata con dei figli.

Marmy, io detesto il tradimento in generale, ma mi rendo conto che il detto "al cuor non si comanda" è molto vero.
    A volte è difficile resistere e si finisce per tradire.

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Marmy, io detesto il tradimento in generale, ma mi rendo conto che il detto "al cuor non si comanda" è molto vero.
    A volte è difficile resistere e si finisce per tradire.

Al cuor non si comanda, infatti, se mi accorgo di provare qualcosa che non provo per il mio uomo, di qualunque genere sia: passione, noia, o quale altra motivazione possa spingere ad un tradimento, lo lascio e poi faccio tutti cavoli che voglio con l'altro.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vir! Visualizza Messaggio
    Al cuor non si comanda, infatti, se mi accorgo di provare qualcosa che non provo per il mio uomo, di qualunque genere sia: passione, noia, o quale altra motivazione possa spingere ad un tradimento, lo lascio e poi faccio tutti cavoli che voglio con l'altro.

Questo sarebbe sempre il comportamento migliore, il più onesto.
    Però io sono vecchio (e dai ) e ho visto che non sempre si riesce a fare ciò che sarebbe più onesto fare.
    Parlo da tradito e non da traditore, sia chiaro.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe sempre il comportamento migliore, il più onesto.
    Però io sono vecchio (e dai ) e ho visto che non sempre si riesce a fare ciò che sarebbe più onesto fare.
    Parlo da tradito e non da traditore, sia chiaro.
    Infatti...

Io in Vir! rivedo la catartica di qualche anno fa... ero rigida e monolitica come lei. Poi mi sono svegliata nel mondo reale ed ho cominciato a smussare gli angoli.

Tuttavia credo ancora che non riuscirei mai a tradire.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Tuttavia credo ancora che non riuscirei mai a tradire.

Mai
    dire una cosa del genere.

Comunque, è curioso che 'sti articoli li fanno quasi sempre riguardo le donne... catafemminista, niente da denunciare al proposito?

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da quando avevo 20 anni sonoi stato sempre fatalmente attratto dallle 50enni.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio

Mai
    dire una cosa del genere.

Comunque, è curioso che 'sti articoli li fanno quasi sempre riguardo le donne... catafemminista, niente da denunciare al proposito?

Per una volta, volevo evitare... ma se proprio vi manca tanto il pippone femminista...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima