con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Dovete essere rieducati alla democrazia. La responsabilità penale è sempre personale. Non esiste la responsabilità penale etnica. Quanto tempo ci vuole per farvelo entrare in testa?
ma perchè parli di etnia?
guarda che non si basa sull'etnia, ma sulla clandestinità
se un marocchino è legalmente nel nostro paese non ha nessun aggravante
Aggravante etnica? ma che è?
Scusate ma io avevo capito aggravante clandestinità.
Se un extracomunitario che soggiorna in Italia lo fa regolarmente ma delinque e viene preso non ha nessuna aggravante, viene giudicato come un Italiano, o mi sbaglio?
Chi può essere clandestino in Italia? Certamente non gli europei dell'UE compresi i rumeni che hanno libera circolazione. Quindi si tratta di una aggravante etnica nel senso più profondo del termine (asiatici, sudamericani,
americani, cinesi, etcc,....)
Chi può essere clandestino in Italia? Certamente non gli europei dell'UE compresi i rumeni che hanno libera circolazione. Quindi si tratta di una aggravante etnica nel senso più profondo del termine (asiatici, sudamericani,
americani, cinesi, etcc,....)
e tre: se sono in Italia legalmente non hanno aggravanti
vediamo se mi stanco prima io a dirtelo o tu a non capire
Speriamo che il Parlamento approvi al più presto il reato di clandestinità, dopo il quale la Corte Costituzionale non potrebbe più porre paletti a quest'aggravante di un terzo della pena.
Comunque, come detto da altri, qui il razzismo e discorsi etnici non c'entrano nulla; volendo anche uno statunitense potrebbe essere un clandestino e prendere l'aggravante per intenderci.
Se è un militare non solo non c'è aggravante ma non c'è neppure il reato in quanto loro sono "legibus soluti"...