Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già che ci stai, digli anche di imparare a scrivere i progetti che firma. Grazie.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Già che ci stai, digli anche di imparare a scrivere i progetti che firma. Grazie.
    Confermo la mia totale fiducia e solidarieta'
    al ministro senhor soares .

    Questi tipi di attacchi personali non fanno
    onore a chi li fa'

    Spycam
    Presidente del Consiglio

  3. #13
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Confermo la mia totale fiducia e solidarieta'
    al ministro senhor soares .

    Questi tipi di attacchi personali non fanno
    onore a chi li fa'

    Spycam
    Presidente del Consiglio
    Signor Primo Ministro, io quando faccio una critica... mi sforzo di circostanziarla.

    Quando ho segnalato che quel disegno di legge è scritto male, ho indicato quale punto specifico io contesto. Non lancio accuse a casaccio o per il puro gusto di far polemica.

    Io ho segnalato che NAZIONE e POPOLO sono concetti diversi e non possono essere confusi o equiparati. E ho aggiunto che speravo che in sede di Commissione congressuale quell'errore potesse essere corretto, visto che non l'aveva fatto il Consiglio dei Ministri in sede di approvazione del disegno di legge (nonostante io avessi già da tempo fatto presente l'errore).

    Quando invece leggo, a fronte di una precisa e specifica segnalazione di un errore su quel testo, gente che esprire a priori solidarietà al Ministro o che si trincera a difesa, senza neppur dirsi disponibile a sistemare quell'articolo incriminato... francamente rimango basito. E anche un po' disgustato.

    Perché questo corporativismo cieco non fa onore a chi lo mette in pratica. Visto che tutti possono sbagliare (compreso il Ministro delle Autonomie), credo che sia più corretto e sia segno di maturità prendere in esame le critiche, valutarle e agire di conseguenza, anziché opporsi aprioristicamente ad esse, magari difendendo ad oltranza una cosa indifendibile e facendo finta che questa sia la cosa migliore del mondo.

    Avete dato una pessima dimostrazione di maturità politica, cari signori della maggioranza e del Governo. Non sempre chi è all'opposizione ha torto.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Signor Primo Ministro, io quando faccio una critica... mi sforzo di circostanziarla.

    Quando ho segnalato che quel disegno di legge è scritto male, ho indicato quale punto specifico io contesto. Non lancio accuse a casaccio o per il puro gusto di far polemica.

    Io ho segnalato che NAZIONE e POPOLO sono concetti diversi e non possono essere confusi o equiparati. E ho aggiunto che speravo che in sede di Commissione congressuale quell'errore potesse essere corretto, visto che non l'aveva fatto il Consiglio dei Ministri in sede di approvazione del disegno di legge (nonostante io avessi già da tempo fatto presente l'errore).

    Quando invece leggo, a fronte di una precisa e specifica segnalazione di un errore su quel testo, gente che esprire a priori solidarietà al Ministro o che si trincera a difesa, senza neppur dirsi disponibile a sistemare quell'articolo incriminato... francamente rimango basito. E anche un po' disgustato.

    Perché questo corporativismo cieco non fa onore a chi lo mette in pratica. Visto che tutti possono sbagliare (compreso il Ministro delle Autonomie), credo che sia più corretto e sia segno di maturità prendere in esame le critiche, valutarle e agire di conseguenza, anziché opporsi aprioristicamente ad esse, magari difendendo ad oltranza una cosa indifendibile e facendo finta che questa sia la cosa migliore del mondo.

    Avete dato una pessima dimostrazione di maturità politica, cari signori della maggioranza e del Governo. Non sempre chi è all'opposizione ha torto.

    Egr. e carissimo Primoli io non contesto le sue
    critiche, ci mancherebbe, contesto il tono con
    cui sono state fatte.

  5. #15
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Egr. e carissimo Primoli io non contesto le sue
    critiche, ci mancherebbe, contesto il tono con
    cui sono state fatte
    Non avrei usato questo tono se in Consiglio dei Ministri aveste esaminato la questione (da me sollevata qualche giorno prima), invece di infischiarvene tranquillamente... quasi ciò che dice il sottoscritto valesse meno di ciò che dicono altri.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Non avrei usato questo tono se in Consiglio dei Ministri aveste esaminato la questione (da me sollevata qualche giorno prima), invece di infischiarvene tranquillamente... quasi ciò che dice il sottoscritto valesse meno di ciò che dicono altri.
    Veramente questo PDL e' stato approvato durante
    il Consiglio dei Ministri No. 4 e non nel ultimo,
    adesso deve passare dalla commissione Autonomie
    prima di essere presentato in aula per essere
    votato...quindi se l opposizione vuole puo' chiedere
    e proporre tutte le modifiche che vuole nella sede
    deputata per farle.

  7. #17
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nulla impediva al Consiglio dei Ministri di approvare una nuova stesura dell'articolo 1 (in qualità di rettifica) di quel disegno di legge e di trasmettere il tutto alla Presidenza del Congresso.

    Caro Spycam, se le cose si vogliono davvero... si fanno.

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nazione e Popolo non sono necessariamente concetti distinti, per me sì, per Senhor no.

  9. #19
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Nazione e Popolo non sono necessariamente concetti distinti, per me sì, per Senhor no
    Se si utilizzano la lingua italiana e il diritto italiano, NAZIONE e POPOLO sono due concetti distinti. Una nazione è costituita anche da un popolo, ma un popolo non costituisce, di per sé, una nazione. Questi sono elementi oggettivi e non discrezionali.

    Se poi avete nominato un incapace al Ministero delle Autonomie, sono problemi vostri.

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Se si utilizzano la lingua italiana e il diritto italiano, NAZIONE e POPOLO sono due concetti distinti. Una nazione è costituita anche da un popolo, ma un popolo non costituisce, di per sé, una nazione. Questi sono elementi oggettivi e non discrezionali.

    Se poi avete nominato un incapace al Ministero delle Autonomie, sono problemi vostri.


    La lingua italiana e le teorie politiche non sempre vanno d'accordo.

    Il diritto italiano non c'entra niente con quello POLliano


 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-12, 13:18
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 21:36
  3. Una perla dal sito del governo italiano
    Di Aurelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-04-11, 21:37
  4. La perla del TG 1
    Di gspad nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-09-10, 07:23
  5. una perla
    Di Legionnaire nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-08-04, 01:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito