Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Scusate anche la mia intrusione ma vorrei dire una cosa.

    Il sottoscritto è di origine calabrese ma da molti anni sono lontano dalla mia terra , l'ho fatto per motivi di studio ma anche per motivi di scelta di vita. A volte sento in alcuni discorsi molti del Sud dire "ah ma se tutti imigrassimo cosa succederebbe etc etc"

    Il vero problema è che l'uomo in fondo è un animale individualista ed egoista. Io ci tengo alla mia terra , non la dimentico. Ma haimè sono sempre più convinto che terre come la Calabria NON VOGLIONO cambiare. Per questo motivo mi fa rabbia quando vedo manifestazioni e interveste arrabiate in calabria , sicilia o campania...ecco perchè mi incazzo...e mi verrebbe da dire " ma cosa volete???" ....la classe politica che oggi contestano e odiano (dicono) è li da decenni ormai!!! l'hanno votata loro...per un motivo o per un'altro....allora quando alle prossime elezioni regionali in calabria o in campania...ci sarà gente che voterà ancora i partiti di Loiero e Bassolino...o magari voterà ancora loro stessi....anche se prenderanno 2 e dico 2 voti...ecco...quello è il segno che non siamo in terre normali...non possono essere terre normali.

    La sinistra ancora oggi sputa fango sulla lega o sui movimenti autonomisti...ma si spiegassero perchè la gente li vota e cosi in massa anche!!! La verità +è che la gente se ne fotte di destra e sinistra e vota semplicemente il partito che ritiene più vicino a se!!

    Allo stesso tempo però sono certo che partiti come la Lega o altri movimenti autonomisti , al Sud non avrebbero spazio e voti...e questo perchè un certo tipo di cultura per votare questi soggetti politici.

    Io spero davvero che un giorno il Sud possa rialzare la testa e mandare a quel paese la totalità della sua classe politica...allora forse...forse...da li in poi potrà tornare a sperare...ma ora come ora...la vedo nera..
    sarebbe stato un buon discorso se non avessi fatto il solito fazioso, parli male di Loeiro e della Calabria che non vuole cambiare etc...ma dell'ex presidente della Regione Calabria ne vogliamo parlare? Mi pare si chiamasse Chiaravalloti..
    Si bassolino bla bla bla ma dei commissari nominati da Berlusconi e della Impregilo ne vogliamo parlare?

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Nov 2009
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lugano addio Visualizza Messaggio
    http://it.youtube.com/watch?v=H111zb...eature=related

    Qui non si tratta di contestare o non contestare, i miei erano di origine Calabrese e nonosante tutto ritenevo fino a pochi giorni fa che la cassa del mezzogiorno fosse un GRAN REGALO al sud che noi davamo perchè siamo buoni o fessi....ma poi guardando questi video, potrò dire ai miei figli che i nonni e i parenti al Sud non debbo9no niente a nessuno anzi.........ECCO IL PUNTO, CI HANNO CONVINTO DI MENZOGNE!
    Straquoto.

  3. #23
    Romagna Nazione
    Data Registrazione
    14 Dec 2007
    Località
    Rèmni
    Messaggi
    447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Scusate anche la mia intrusione ma vorrei dire una cosa.

    Il sottoscritto è di origine calabrese ma da molti anni sono lontano dalla mia terra , l'ho fatto per motivi di studio ma anche per motivi di scelta di vita. A volte sento in alcuni discorsi molti del Sud dire "ah ma se tutti imigrassimo cosa succederebbe etc etc"

    Il vero problema è che l'uomo in fondo è un animale individualista ed egoista. Io ci tengo alla mia terra , non la dimentico. Ma haimè sono sempre più convinto che terre come la Calabria NON VOGLIONO cambiare. Per questo motivo mi fa rabbia quando vedo manifestazioni e interveste arrabiate in calabria , sicilia o campania...ecco perchè mi incazzo...e mi verrebbe da dire " ma cosa volete???" ....la classe politica che oggi contestano e odiano (dicono) è li da decenni ormai!!! l'hanno votata loro...per un motivo o per un'altro....allora quando alle prossime elezioni regionali in calabria o in campania...ci sarà gente che voterà ancora i partiti di Loiero e Bassolino...o magari voterà ancora loro stessi....anche se prenderanno 2 e dico 2 voti...ecco...quello è il segno che non siamo in terre normali...non possono essere terre normali.

    La sinistra ancora oggi sputa fango sulla lega o sui movimenti autonomisti...ma si spiegassero perchè la gente li vota e cosi in massa anche!!! La verità +è che la gente se ne fotte di destra e sinistra e vota semplicemente il partito che ritiene più vicino a se!!

    Allo stesso tempo però sono certo che partiti come la Lega o altri movimenti autonomisti , al Sud non avrebbero spazio e voti...e questo perchè un certo tipo di cultura per votare questi soggetti politici.

    Io spero davvero che un giorno il Sud possa rialzare la testa e mandare a quel paese la totalità della sua classe politica...allora forse...forse...da li in poi potrà tornare a sperare...ma ora come ora...la vedo nera..
    solo la gente del Sud che ha avuto il coraggio di lasciare la propria terra per andare in Padania e che lì vive come se fosse autoctono è in grado di...reggere un voto dato alla Lega Nord, perchè lo reputa il migliore dei partiti o movimenti, perchè con la sua attuale politica trasversale riesce a dare un senso a tutti i campi della società, indicando qual è la via da seguire. Io non capisco come si fà ancora a votare certi partiti....che non hanno un minimo di .....senso al giorno d'oggi!

    http://liberapadania.blogspot.com

  4. #24
    duosiciliano
    Data Registrazione
    04 Nov 2007
    Località
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  5. #25
    duosiciliano
    Data Registrazione
    04 Nov 2007
    Località
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Scusa,non ti sembra che la comunità italiana degli Stati Uniti stia molto meglio della comunità italiana in sud America?allora non erano poi così stupidi quelli che invogliavano i meridionali a scegliere gli USA,no?
    E non ti sembra che ci siano più motivi per dividerci che restare uniti in un paese che ormai non è stimato più da nessuno?a parte qualche illuso convinto che esista un popolo italiano?
    Non parlo per tutti i Veneti,ma da queste parti ormai quando si parla di aiuti al sud nelle facce della gente si vedono smorfie di tutti i tipi.
    Guarda che io voglio la l'indipendenza del sud dal Tronto alle Lipari! Ti assicuro che anche al sud si vedono delle faccie quando si parla di aiuti al sud! Perchè tu credi che la gente del sud abbia visto qualche cosa di questi "aiuti"?


    Tanto pe sdrammatizzare....... ma mica tanto(verso la fine parla di "cassa del mezzo giorno) http://www.youtube.com/watch?v=VM59njC0c

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    So già che intervenendo mi esporrò alle critiche di molti di voi ma voglio farlo.

    Io ritengo la Lega, per esempio, un grande partito.

    Allo stesso modo voglio farvi riflettere su una cosa : quando in Calabria c'era e c'è il problema forestale la nord si affrontava e si affronta il problema delle quote latte.
    L'evasione fiscale di 100 muratori in Calabria è uguale all'evasione di un piccolo imprenditore del nord.

    Vi dico questo perchè vi voglio far capire che l'Italia è quella, cambiano i posti ma i problemi sono uguali.

    E allora proprio per questo motivo, per caricare di responsabilità gli amministratori locali al sud è importante andare verso il federalismo fiscale come è importante per il nord combattere l'immigrazione indiscriminata che porta al 70% delinquenza per permettere un'immigrazione interna all'Italia stessa per quella fetta di popolazione che vuole lavorare onestamente e non vivere di spaccio e furti o peggio ancora di malavita . . .
    Complimenti...la tua ricetta e' quella di combattere l'immigrazione esterna, quella che la TV ci dipinge come quella dei "clandestini" che vengono qui per commettere delitti, e stimolare l'immigrazione interna!

    Ti rispondo a nome del popolo meridionale, io sono fiero di farne parte e forse al contrario di te sogno pure un futuro diverso per la mia terra fatto di sviluppo locale e non di emigrazione...NO GRAZIE!

  7. #27
    Colono della prima Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
    Messaggi
    312
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Scusate anche la mia intrusione ma vorrei dire una cosa.

    Il sottoscritto è di origine calabrese ma da molti anni sono lontano dalla mia terra , l'ho fatto per motivi di studio ma anche per motivi di scelta di vita. A volte sento in alcuni discorsi molti del Sud dire "ah ma se tutti imigrassimo cosa succederebbe etc etc"

    Il vero problema è che l'uomo in fondo è un animale individualista ed egoista. Io ci tengo alla mia terra , non la dimentico. Ma haimè sono sempre più convinto che terre come la Calabria NON VOGLIONO cambiare. Per questo motivo mi fa rabbia quando vedo manifestazioni e interveste arrabiate in calabria , sicilia o campania...ecco perchè mi incazzo...e mi verrebbe da dire " ma cosa volete???" ....la classe politica che oggi contestano e odiano (dicono) è li da decenni ormai!!! l'hanno votata loro...per un motivo o per un'altro....allora quando alle prossime elezioni regionali in calabria o in campania...ci sarà gente che voterà ancora i partiti di Loiero e Bassolino...o magari voterà ancora loro stessi....anche se prenderanno 2 e dico 2 voti...ecco...quello è il segno che non siamo in terre normali...non possono essere terre normali.

    La sinistra ancora oggi sputa fango sulla lega o sui movimenti autonomisti...ma si spiegassero perchè la gente li vota e cosi in massa anche!!! La verità +è che la gente se ne fotte di destra e sinistra e vota semplicemente il partito che ritiene più vicino a se!!

    Allo stesso tempo però sono certo che partiti come la Lega o altri movimenti autonomisti , al Sud non avrebbero spazio e voti...e questo perchè un certo tipo di cultura per votare questi soggetti politici.

    Io spero davvero che un giorno il Sud possa rialzare la testa e mandare a quel paese la totalità della sua classe politica...allora forse...forse...da li in poi potrà tornare a sperare...ma ora come ora...la vedo nera..

    Ciao Gianfranco, è con grande piacere che voglio risponderti, inanzitutto perchè hai un nome molto importante per me, poi perchè sei Calabrese come me, e sò quanto è dura lasciare la propria terra e cosa si prova dentro il cuore a vedere determinate situazioni di impotenza e vedere che si è come il cane che cerca di mordersi la coda, perchè nella nostra situazione sembra impossibile che ci sia un rilancio della nostra economia.
    Ma con tutta la simpatia che ho nei tuo confronti, mi devi spiegare come una casa possa avere un'avvenire quando si è sterili quando mancano i figli o i figli sono gay, è una casa che è destinata a morire perchè si viene a perdere la linfa vitale di un nucleo familiare che come tu sai sono i figli.
    Quando tu sei andato via dalla tua terra devi sapere che prima e dopo di te sono partiti tanti ragazzi che non hanno fatto più ritorno e hanno creato benessere in una terra non loro, al contrario quando andavano fuori della Regione i vagabondi i nullafacenti, la stazione dei carabinieri dove loro risedevano automaticamente gli dava il foglio di via obbligato per il sud e non dovevano più recarsi al Nord pena l'arresto.
    Questa situazione è da parecchio che viene perpetrata nei confronti del sud, ora mi devi cortesemente spiegare con chi facciamo le battaglie con i bambini donne vecchi e quache stronzo come me che per amore sviscerato verso la sua terra che ha sempre rifiutato di andare al nord, anche se poteva raccogliere dei compensi molto allettanti.
    come diciamo noi- "nu scogghju si nò stà fermu non ndi faci lippu".
    spero che tu capisca
    con tanta stima

    Vento

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lugano addio Visualizza Messaggio
    si sul serio!

  9. #29
    duosiciliano
    Data Registrazione
    04 Nov 2007
    Località
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lugano addio Visualizza Messaggio
    http://it.youtube.com/watch?v=H111zb...eature=related

    Qui non si tratta di contestare o non contestare, i miei erano di origine Calabrese e nonosante tutto ritenevo fino a pochi giorni fa che la cassa del mezzogiorno fosse un GRAN REGALO al sud che noi davamo perchè siamo buoni o fessi....ma poi guardando questi video, potrò dire ai miei figli che i nonni e i parenti al Sud non debbo9no niente a nessuno anzi.........ECCO IL PUNTO, CI HANNO CONVINTO DI MENZOGNE!
    quoto!

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito