Originariamente Scritto da
Gianfranco
Scusate anche la mia intrusione ma vorrei dire una cosa.
Il sottoscritto è di origine calabrese ma da molti anni sono lontano dalla mia terra , l'ho fatto per motivi di studio ma anche per motivi di scelta di vita. A volte sento in alcuni discorsi molti del Sud dire "ah ma se tutti imigrassimo cosa succederebbe etc etc"
Il vero problema è che l'uomo in fondo è un animale individualista ed egoista. Io ci tengo alla mia terra , non la dimentico. Ma haimè sono sempre più convinto che terre come la Calabria NON VOGLIONO cambiare. Per questo motivo mi fa rabbia quando vedo manifestazioni e interveste arrabiate in calabria , sicilia o campania...ecco perchè mi incazzo...e mi verrebbe da dire " ma cosa volete???" ....la classe politica che oggi contestano e odiano (dicono) è li da decenni ormai!!! l'hanno votata loro...per un motivo o per un'altro....allora quando alle prossime elezioni regionali in calabria o in campania...ci sarà gente che voterà ancora i partiti di Loiero e Bassolino...o magari voterà ancora loro stessi....anche se prenderanno 2 e dico 2 voti...ecco...quello è il segno che non siamo in terre normali...non possono essere terre normali.
La sinistra ancora oggi sputa fango sulla lega o sui movimenti autonomisti...ma si spiegassero perchè la gente li vota e cosi in massa anche!!! La verità +è che la gente se ne fotte di destra e sinistra e vota semplicemente il partito che ritiene più vicino a se!!
Allo stesso tempo però sono certo che partiti come la Lega o altri movimenti autonomisti , al Sud non avrebbero spazio e voti...e questo perchè un certo tipo di cultura per votare questi soggetti politici.
Io spero davvero che un giorno il Sud possa rialzare la testa e mandare a quel paese la totalità della sua classe politica...allora forse...forse...da li in poi potrà tornare a sperare...ma ora come ora...la vedo nera..