Ma non mi sembra difficile da capire: anche se la mia vita finisce vorrei che per un giorno i miei parenti e i miei amici mi ricordassero per quello che ero, e non che sentissero le beghe e le paranoie di un prete che non sa neanche che faccia ho e che si lamenta del fatto che non andavo in chiesa..
Ti dico questo perché ho sentito sta storia a TROPPI funerali, e non sempre dello stesso prete..
Inoltre che passi il tempo a dire che ho incontrato i miei cari morti, che per me è un giorno di festa e che gli altri non devono piangere non lo concepisco, preferisco che un mio amico qualsiasi dica 2 qualsiasi parole e saranno sempre più azzeccate.
Il fatto di essere atea non significa che non mi interessi minimamente il ricordo che lascio negli altri, e ricevere un funerale religioso sarebbe una presa per il culo alla mia vita.
Sarebbe un conformismo forzato che dimostrerebbe come siamo tutti uguali e cessiamo di essere noi stessi anche nelle occasioni più importanti come la morte.
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 19-04-10 alle 16:46
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

devo dire una cosa
conformarsi agli altri non è per forza un segnale di mente vile o subdola
....può al contrario indicare disponibilità ed amore, bisogna vedere le motivazioni, bisogna distinguere tra chi cerca un guadagno personale con la falsità e tra chi molto semplicemente cambia un pochino le sue esteriorità per non mettere altri a disagio
EDIT...quoto il post di Melusine scritto contemporaneamente al mio e che (credo) intendevano dimostrare la stessa cosa
Ultima modifica di euvitt; 19-04-10 alle 16:51
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Il fatto molto semplice è che il conformismo non esiste.
Spesso e volentieri il conformarsi temporaneamente all'ambiente in cui ci si trova o alle persone che si frequentano è solo una questione di convenienza, altre volte comodità, altre volte necessità.
Gli inglesi dicono "when in Rome, do as Romans" (quanno te trovi a Roma fa come li romanari che nun te sbaji)
Ergo, la vostra discussione m sembra inutile e siccome devo andare non posso nemmeno usare una stretegia per mettervi gli uni contro gli altri come Cristo (il forumista) comanda![]()
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 19-04-10 alle 16:55
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

il conformismo alle cerimonie ancora ci sta. la cerimonia, specie se di qualcun altro, ha delle regole ben precise. che io vado al matrimonio in chiesa del mio amico in infradito e costumone hawaiano solo perchè fa caldo è sintomo di mancato rispetto per lui, per la credenza religiosa sua, della moglie, della famiglia, del luogo sacro che lui rispetta e della cerimonia che lui vuol onorare. poi. se a me frega una cippa di minchia sto a casa o mi adeguo e rispetto le regole.
invece io parlavo nel mio post (bravo caco bel post complimenti.grazie sei un amico!
caco ti ammiro molto. :giagia: anch'io. :giagia: vieni qui. smack.
di un conformismo sociale. il dover fare delle cose. ad esempio. esempio di oggi. siamo entrati io e alcuni vecchi amici in un bar del centro. tutti han preso qualcosa. avrei dovuto prendere qualcosa anch'io. ma a parte che i prezzi erano cari. ma poi sticazzi. ebbene. mi son sentito cose come "come mai non prendi niente?" dopo che avevo detto chiaramente che non volevo niente. il conformismo sociale in questo caso è "volete andare là e prender qualcosa? ok. allora anch'io prendo qualcosa". questo un piccolo esempio. a livelli più alti il conformismo sociale comprende tutta la vita sociale. il dove vai. il chi frequenti. il cosa fai nella vita. il cosa fai per divertirti. come te la spassi. insomma tanti punti e tanti livelli per cui vieni giudicato se non fai parte della massa, conformizzandoti. ho parlato della discoteca o del bere. ma se ne potrebbero fare tanti di esempi.. :giagia:
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

Il conformismo è.... a uno gli viene da dire il tronista. Invece...
E' conformista anche essere anticonformisti, ormai: io pensavo di essere l'unico sfigato a pensare/dire certe cose, invece ho scoperto che c'è gente però più sciroccata di me.
Ad esempio pensavo di essere l'unico a sapere la capitale del Kirghizistan, invece un compagno di università mi ha sciorinato le capitali di tutte le repubbliche centroasiatiche.
Che amarezza
PEOPLE SMASH AUSTERITY

il 3d rimane chiuso temporaneamente in attesa che gli animi si rassrrenino.
provvederà la moderazione interna a valutare l'opportunità di riaprirlo

Questa sala da ballo è conformista, riapre di notte :giagia:
Come mai si è presa questa conformità di andare a ballare tardi?
I nostri avi andavano verso le 21 o anche di pomeriggio..conformismo :giagia:
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Mi scuso ufficialmente con matrix, come concordato con Eric Draven (che ringrazio), per la frase incriminata.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."