siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

Evidente che l'HD va connesso solo alla scheda madre :giagia: ma oltre alla scheda madre va appunto connesso all'HD pure il dvd e qui che non vi è il cavo di connessione sull'HD SATA (mentre altri HD sata ce l'hanno).
Questo è un Sata dove l'HD ha la presa (4: in basso a destra) per l'attacco DVD
]
I due spazi a sinistra sono occupati dai cavi sata (collegati alla scheda madre), poi c'è lo spazio per i Jumper (che per intanto non mi interessano) e a destra (che qui c'è lo spinotto a 4) dovrei attaccare il dvd ma non posso visto che non vi è l'attacco con lo spinotto a 4 come qui (dalla foto in basso, il primo a sinistra).
![]()
Ultima modifica di mosongo; 19-04-10 alle 18:20

dunque, non smonto un pc da parecchio, ma se non ricordo male quello a 4 pin dovrebbe essere lo spinotto standard per l'alimentazione...
il tuo HD mi pare di capire che ce l'ha diverso, ma fa nulla ovviamente.
io direi che a logica non devi collegarli... prima usavi il vecchio e bacucco cavo eide, ma siccome ora col SATA non ce l'hai più, basta che molli tutto sulla scheda madre e dovrebbe andare.
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

Ultima modifica di mosongo; 19-04-10 alle 18:49

Ho guardato meglio!
In effetti l'HD e il DVD sono collegati, è lo spinotto che dice Aganto che va a spasso (cioè il cavo che fa da connessione da HD a DVD ha lo spinotto che dovrebbe essere inserito a destra - come solitamente è per gli HD Ide o altri Sata - e resta a spasso :sofico.
Dopo provo!
Ultima modifica di mosongo; 19-04-10 alle 20:06