Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: Yes we can

  1. #21
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    E famiglie alla fame.
    Beh adesso che al governo c'è LUI diventeremo il Paese di bengodi.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Ah ah ah.... Le stesse che aveva affamato Berlusconi non controllando l'entrata nel sistema euro..


    Ecco a te: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=431424


    Si prospetta per il 2008. Ad oggi la pressione è aumentata. Non fare il furbo.

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    E famiglie alla fame.
    Non conosco nessuna famiglia che salti i pasti per la mancanza di soldi.
    Anzi.... vedo molta gente che spende e spande, i locali sono sempre pieni e ci sono moltissimi pazzi che si fanno fottere 16 € per entrare in un locale il venerdi sera. I ragazzini acquistano tutti la loro maria esattamente come prima e le vendite di X6 procedono a gonfie vele.

    Dati assaeroporti

    TOTALI (Gennaio-Aprile/2008)
    N. Aeroporto Movimenti % Passeggeri % Cargo (tons) %
    1 Alghero 4.222 24,7 352.061 14,9 243 8,0
    2 Ancona 4.478 9,8 132.012 -8,8 2.018 -0,6
    3 Bari 10.778 17,4 745.282 10,5 1.450 5,5
    4 Bergamo 21.252 12,6 1.962.421 13,1 44.669 1,8
    5 Bologna 19.736 -4,2 1.248.747 -1,1 6.846 13,5
    6 Bolzano 5.287 -17,8 28.854 -6,8
    7 Brescia 5.154 52,0 65.805 25,4 14.082 29,5
    8 Brindisi 3.698 31,9 259.434 9,1 24 -40,0
    9 Cagliari 10.558 15,8 785.731 18,9 1.711 6,2
    10 Catania 18.344 7,4 1.760.203 10,5 2.934 -2,8
    11 Crotone 535 6,2 25.312 0,8
    12 Cuneo 1.891 -7,5 16.380 -3,9
    13 Firenze 10.943 4,2 577.064 4,2 676 67,3
    14 Foggia 755 -39,1 1.619 -45,6
    15 Forlì 2.480 2,3 233.990 29,7
    16 Genova 8.343 -2,5 346.071 7,4 1.738 -17,4
    17 Lamezia T. 4.104 10,4 365.657 14,4 705 -3,8
    18 Milano LIN 41.432 -0,1 3.087.997 1,3 6.892 -24,1
    19 Milano MXP 79.840 -5,2 6.782.294 -5,2 163.817 4,1
    20 Napoli 19.996 -0,6 1.601.684 7,0 2.354 -15,9
    21 Olbia 4.782 -9,0 282.634 -4,0 311 -36,4
    22 Palermo 15.722 7,6 1.220.350 3,4 1.661 10,5
    23 Parma 3.439 4,3 86.155 119,5
    24 Perugia 2.323 -2,8 28.569 6,4
    25 Pescara 3.229 -2,2 102.239 29,6 1.221 47,3
    26 Pisa 12.339 4,2 1.043.633 13,8 4.277 -18,8
    27 Reggio Cal. 2.976 -2,4 152.430 -10,8 81 3,8
    28 Rimini 1.908 6,7 70.111 5,0 621 7,4
    29 Roma CIA 19.111 -10,5 1.525.562 -12,7 6.664 -15,6
    30 Roma FCO 109.570 5,4 10.173.864 8,4 47.613 -7,2
    31 Siena 1.163 -37,1 1.606 -31,1
    32 Torino 20.334 -1,4 1.215.080 3,6 4.724 8,1
    33 Trapani 2.469 -9,7 145.939 4,8 8 0,0
    34 Treviso 6.153 10,9 492.330 15,6 5.482 0,1
    35 Trieste - Ronchi dei L. 6.034 0,9 223.025 8,5 366 -5,7
    36 Venezia 24.844 -6,3 2.001.762 3,4 7.547 -3,2
    37 Verona 12.093 2,6 890.399 5,8 2.918 -4,3
    Totali 522.315 1,3 40.034.306 4,1 333.653 0,9

    I passeggeri negli aeroporti nei primi 4 mesi di quest'anno sono cresciuti del 4,1 %, quindi la gente va anche in giro.

    Quindi le tue sono palle, palle belle e buone.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rapporto Eurispes/1. Due famiglie su tre non arrivano al 27 del mese

    Gennaio 25, 2008


    Un'Italia più povera che tira avanti pagando tutto a rate e facendo il doppio lavoro. Più di 5 milioni le famiglie indigenti o a rischio di diventarlo. Venti milioni i lavoratori sottopagati e solo una famiglia su tre arriva tranquilla alla fine del mese. È una fotografia tutt'altro che tranquillizzante quella che arriva dal "Rapporto Italia 2008" dell'Eurispes.
    In un solo anno la situazione economica delle famiglie è peggiorata nel quasi 50 per cento dei casi e sono raddoppiati i prestiti. Il pessimismo arriva ai livelli più alti dagli ultimi sei anni. Ma ecco in sintesi alcuni dei dati economici che emergono dal Rapporto presentato oggi, 25 gennaio, dall'Eurispes.
    A quota 549 miliardi l'economia sommersa. Cresce il sommerso che arriva al 35,5 per cento del Pil ufficiale. A questo si aggiunge l'economia criminale (a quota 11,3 per cento rispetto al Pil) e insieme si arriva a 725 miliardi di euro, quasi la metà della ricchezza prodotta "in chiaro" in un anno dal Paese.
    Due famiglie su tre non arrivano al 27. Raddoppiano dal 5 al 10 per cento le famiglie che ricorrono a prestiti personali e solo il 13,6 per cento alla fine del mese riesce a risparmiare qualcosa. In un anno la situazione economica delle famiglie "è decisamente peggiorata". Quasi la metà degli italiani registra un peggioramento del proprio budget (per il 32,1 per cento lievi segnali e per il 13,7 per cento calo più marcato).
    Tutto a rate, dal frigorifero al dentista. È boom per il credito al consumo. "Nessun dinamismo economico, solo necessità", commenta l'Eurispes. E infatti si comprano così non solo elettrodomestici o mobili ma anche viaggi e libri scolastici. Accettano pagamenti a rate ormai anche i medici.
    I nuovi poveri sono i "working poors". Lavorano ma hanno un tenore di vita simile a quello dei disoccupato. E così per arrivare a fine mese in 6 milioni fanno il doppio lavoro in nero. Ogni famiglia deve integrare mediamente il proprio reddito con 1.330 euro di "lavoretti" non ufficiali. Tra i poveri e quelli a rischio di diventarlo in Italia si contano 5,1 milioni di nuclei familiari per 15 milioni di individui.
    Scarpe in saldi e pasta al discount. Salari fermi e caro-vita cambiano le abitudini degli italiani che comprano sempre più in saldi o ai discount. Meno uscite al ristorante e anche taglio netto per viaggi e regali.
    Venti milioni i sottopagati, sei i dopolavoristi. "I salari italiani sono tra i più bassi d'Europa", rileva l'istituto spiegando che guadagnano il 10 per cento in meno dei tedeschi, il 20 per cento in meno degli inglesi e il 25 per cento in meno dei francesi.

    http://www.ogginotizie.com/2008/01/2...l-27-del-mese/

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Si prospetta per il 2008. Ad oggi la pressione è aumentata. Non fare il furbo.
    chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato...scurdammoce o' passato...vero Malik?

  6. #26
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio

    Il previsto peggioramento del deficit nel 2008 sarà prodotto sia da un aumento della spesa primaria corrente sia da un calo della pressione fiscale",

    2005 PF 40,6%
    2007 PF 43,3%.

    Magari oltre che "linkare" bisognerebbe "leggere" quel che c'è scritto.

    La questione non è stabilire se Prodi ha risanato i conti(e lo ha fatto nei limiti del possibile) con l'aumento delle entrate,perchè è così.
    La questione è stabilire perchè i "bravi" non ci hanno fatto vedere LORO come avrebbero fatto ad abbassare il Deficit dal 4,2% al 2,3% lasciandolo invece fare (Male,a parer mio) agli altri.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Rapporto Eurispes/1. Due famiglie su tre non arrivano al 27 del mese

    Gennaio 25, 2008


    Un'Italia più povera che tira avanti pagando tutto a rate e facendo il doppio lavoro. Più di 5 milioni le famiglie indigenti o a rischio di diventarlo. Venti milioni i lavoratori sottopagati e solo una famiglia su tre arriva tranquilla alla fine del mese. È una fotografia tutt'altro che tranquillizzante quella che arriva dal "Rapporto Italia 2008" dell'Eurispes.
    In un solo anno la situazione economica delle famiglie è peggiorata nel quasi 50 per cento dei casi e sono raddoppiati i prestiti. Il pessimismo arriva ai livelli più alti dagli ultimi sei anni. Ma ecco in sintesi alcuni dei dati economici che emergono dal Rapporto presentato oggi, 25 gennaio, dall'Eurispes.
    A quota 549 miliardi l'economia sommersa. Cresce il sommerso che arriva al 35,5 per cento del Pil ufficiale. A questo si aggiunge l'economia criminale (a quota 11,3 per cento rispetto al Pil) e insieme si arriva a 725 miliardi di euro, quasi la metà della ricchezza prodotta "in chiaro" in un anno dal Paese.
    Due famiglie su tre non arrivano al 27. Raddoppiano dal 5 al 10 per cento le famiglie che ricorrono a prestiti personali e solo il 13,6 per cento alla fine del mese riesce a risparmiare qualcosa. In un anno la situazione economica delle famiglie "è decisamente peggiorata". Quasi la metà degli italiani registra un peggioramento del proprio budget (per il 32,1 per cento lievi segnali e per il 13,7 per cento calo più marcato).
    Tutto a rate, dal frigorifero al dentista. È boom per il credito al consumo. "Nessun dinamismo economico, solo necessità", commenta l'Eurispes. E infatti si comprano così non solo elettrodomestici o mobili ma anche viaggi e libri scolastici. Accettano pagamenti a rate ormai anche i medici.
    I nuovi poveri sono i "working poors". Lavorano ma hanno un tenore di vita simile a quello dei disoccupato. E così per arrivare a fine mese in 6 milioni fanno il doppio lavoro in nero. Ogni famiglia deve integrare mediamente il proprio reddito con 1.330 euro di "lavoretti" non ufficiali. Tra i poveri e quelli a rischio di diventarlo in Italia si contano 5,1 milioni di nuclei familiari per 15 milioni di individui.
    Scarpe in saldi e pasta al discount. Salari fermi e caro-vita cambiano le abitudini degli italiani che comprano sempre più in saldi o ai discount. Meno uscite al ristorante e anche taglio netto per viaggi e regali.
    Venti milioni i sottopagati, sei i dopolavoristi. "I salari italiani sono tra i più bassi d'Europa", rileva l'istituto spiegando che guadagnano il 10 per cento in meno dei tedeschi, il 20 per cento in meno degli inglesi e il 25 per cento in meno dei francesi.

    http://www.ogginotizie.com/2008/01/2...l-27-del-mese/

    Tremonti si impegna a fare in modo che siano 3 su 3? Non ho ben capito..

    Ha detto, oggi, che continuerà nel progetto di Padoa-Schioppa, quindi delle due l'una, tra te e lui, uno dei due mente... o anche tutti e due...

    Ma di sicuro non potete dire entrambi la verità..

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Il previsto peggioramento del deficit nel 2008 sarà prodotto sia da un aumento della spesa primaria corrente sia da un calo della pressione fiscale",

    2005 PF 40,6%
    2007 PF 43,3%.

    Magari oltre che "linkare" bisognerebbe "leggere" quel che c'è scritto.

    La questione non è stabilire se Prodi ha risanato i conti(e lo ha fatto nei limiti del possibile) con l'aumento delle entrate,perchè è così.
    La questione è stabilire perchè i "bravi" non ci hanno fatto vedere LORO come avrebbero fatto ad abbassare il Deficit dal 4,2% al 2,3% lasciandolo invece fare (Male,a parer mio) agli altri.
    Va tenuto distinto il concetto di entrate e pressione fiscale, dato che è noto quando si sia fatto contro l'evasione fiscale...

  9. #29
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Va tenuto distinto il concetto di entrate e pressione fiscale, dato che è noto quando si sia fatto contro l'evasione fiscale...


    La PF è il rapporto fra entrate tributarie e PIL ..



    Comunque ho capito quello che "volevi" dire.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio


    La PF è il rapporto fra entrate tributarie e PIL ..



    Comunque ho capito quello che "volevi" dire.
    Vedi, la cosa peggiore.. E' che chi dovrebbe capire, non capisce...

    Questo è il dramma.... Cmq grazie, ma anche io avevo capito, solo che stavamo parlando di due cose diverse...

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito