Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dasein
Quindi non usciamo più di casa? :D
praticamente...:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
la risposta a tutte le paure si chiama informazione....se sai quello che fai, se chiedi, le paure le vinci e le controlli.
Per farti un esempio pratico, la prima volta che ho messo un catere venoso centrale a un malato infetto ero terrorizzata...poi razionalizzando e facendo mente locale su tutte le manovre e sui rischi che comportavano, e quindi sulle precauzioni da prendere ho capito che in realtà bastava comportarsi come sempre...e cioè col massimo delle protezioni (e qwuesto massimo lo impari informandoti) perchè ogni volta che fai una manovra invasiva il tuo malato può essere al altissimo rischio infettivo, e tu potresti non saperlo e potrebbe non saperlo nemmeno lui...non so se mi sono spiegata bene, forse è un tentativo maldestro...scusa se ti ho fatto confusione....:i
Ti sei spiegata benissimo, grazie.
Io sono un superipocondriaco, abbastanza terrorizzato da tutto, sia da quello che si può prendere con il cibo che, naturalmente, da tutto il resto.
Per farti un esempio, io da piccolo non ho avuto quasi nessuna malattia infettiva, nonostante i miei mi facessero stare a contatto con bambini varicellosi e morbillosi proprio perchè le prendessi allora.
Quindi sono cresciuto sempre nella paura (si vive poi lo stesso, eh) di prenderle e infatti nel 2002 mi sono preso la varicella, non si sa come, non si sa da dove dato che non ero a contatto con bambini e con nessuno che l'avesse.
Va bè, è passata, però sono sempre in ansia per il morbillo, perchè sembra che preso da adulti possa avere complicazioni anche gravi.
Che pa** beep! :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
ecco, l'informazione, quella si che ti ammazza e se sei poco poco ipocondriaco, sei fottuto! :D
per esempio, rimanendo con HCV, se io vado dal barbiere e mi passano il pettine dopo averlo passato nella testa di uno infetto e per sfiga l'hanno graffiato (cosa non rara con un pettine) e poi graffiano me, cosa succede?
e il pennello? mica lo sterilizzano, lo passano anche dopo aver passato il rasoio...e se ci sono feritine?
se pensi a tutte queste cose, non vivi...
:D concordo!