Se dovessi mandare le mie figlie di 10 e 8 anni ad elemosinare ( sono bravo dico elemosinare per non dire rubare ) sottraendoli agli obblighi scolastici....cosa mi succederebbe ?

Se dovessi mandare le mie figlie di 10 e 8 anni ad elemosinare ( sono bravo dico elemosinare per non dire rubare ) sottraendoli agli obblighi scolastici....cosa mi succederebbe ?

vengono prese con la forza dai servizi sociali e tu in galera
è quello che ho chiesto a un pulotto della municipale davanti all'ospedale...
la sua risposta è stata esaustiva: "che i vuoi fare..."

Art. 671.
Impiego di minori nell'accattonaggio.
Chiunque si vale, per mendicare, di una persona minore degli anni quattordici o, comunque, non imputabile, la quale sia sottoposta alla sua autorità o affidata alla sua custodia o vigilanza, ovvero permette che tale persona mendichi, o che altri se ne valga per mendicare, è punito con l'arresto da tre mesi a un anno .
Qualora il fatto sia commesso dal genitore o dal tutore, la condanna importa la sospensione dall'esercizio della patria potestà o dall'ufficio di tutore.
l'arresto non è la reclusione e viene trasformato in una ammenda di solito

rt. 731.
Inosservanza dell'obbligo dell'istruzione elementare dei minori.
Chiunque, rivestito di autorità o incaricato della vigilanza sopra un minore, omette, senza giusto motivo, d'impartirgli o di fargli impartire l'istruzione elementare è punito con l'ammenda fino a euro 30.

comunque la prescrizione è di tre anni su questi reati che con i tempi della giustizia in italia con un buon avvocato ce la si cava facilmente

ovviamente la domanda è provocatoria, la risposta non è cosa succederebbe a te, ma perchè ad altri non succede....
Se immagino che dietro questa tua domanda ci possa essere, come io penso, una forma di provocazione che metta al centro prima di tutto la tutela dei bambini, siano essi rom, italiani, gialli, neri, viola, mi trovi completamente solidale.
Dfendere i bambini sempre, sottrarre alla famiglia (se ci sentiamo di chiamarla così) chi sfrutta i minori.

no, Malik, dico che sei un padre, e che come ben sai io sono una madre.
E penso che non ci siano scusanti di nessun tipo per accettare lo sfruttamento di un bambino. Nessuno. Non mi si venga a parlare di accettazione di nulla in merito a questo.
Dici che sono razzista?