Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 125
  1. #1
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow La Prestigiacomo ed il futuro prossimo.

    Il Ministero dell'Ambiente è stato tra quelli che, fino all'ultimo, non si sapeva che fine avrebbe fatto.
    Si è scritto della possibilità che venisse smembrato, con le varie competenze divise tra politiche agricole, politiche comunitarie ed infrastrutture.
    Poi che potesse essere "semplicemente" accorpato nel Ministero delle Infrastrutture.
    Infine, sembrava certo l'incarico alla Brambilla, nota per il suo impegno contro il randagismo dei cani.

    L'ha spuntata Stefania Prestigiacomo, che voleva con forza un Ministero serio.
    L'ha avuto. E la cosa è più seria di quanto, forse, immagini.

    In un mondo fatto di immagini e di percezioni, deve essere stato facile il pensiero
    "dove han messo Pecoraro Scanio, posso benissimo stare anch'io".

    Ecco alcuni dei compiti che il nuovo Ministro dovrà affrontare:

    A) Raggiungimento obiettivi di Kyoto. Le multe, salatissime, per il mancato contenimento delle emissioni sono dietro l'angolo. Si dovranno prendere decisioni serie, efficaci, in fretta.

    B) Procedure di infrazione. Contro l'Italia ne esistono ancora 51 aperte (altro denaro da sborsare) nel settore "ambiente". A settembre erano 64.

    C) Obiettivo del 20% di rinnovabili entro il 2020. Qui, le chiacchiere non bastano. Occorrerà fare in modo che possano ottenersi risultati concreti.

    D) Decentramento delle Politiche territoriali. Si dovrà operare in maniera tale da poter coniugare le direttive europee con il desiderio di molte regioni di far da sé.

    E) PEN (Piano Energetico Nazionale). Con Tremonti, la Prestigiacomo dovrà dire al Paese quali sono le loro intenzioni.
    Nucleare? In Italia o Albania? Dove, come, quando?
    Quale mix energetico? Quali i fornitori di fiducia?

    Non ci sarà tempo per le lacrime.
    Non basteranno le videoconferenze.
    Il lavoro da fare è enorme.

    Non sarà sufficiente far meglio del proprio predecessore.

  2. #2
    Meno male che Silvio c'è
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Località
    Italia terra libera
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Non sarà sufficiente far meglio del proprio predecessore.
    fare di peggio in effetti è impossibile..

  3. #3
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    fare di peggio in effetti è impossibile..
    Ad esempio?
    Fammi un fischio quando avremo un'altra decina di procedure per infrazione aperte in meno.

  4. #4
    GUARDARE AVANTI!
    Data Registrazione
    19 Mar 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Prestigiacomo è una pessima scelta.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci ricordiamo la vittoria che ottenne quando era alle Pari Opportunità.. Riusci a far inserire le quote rosa nella legge elettorale...

    Ops... No...

  6. #6
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il protocollo di Kyoto è una colossale cazzata.
    Spero che questo nuovo governo lo butti nel cesso...in modo ecologico naturalmente.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stress Visualizza Messaggio
    La Prestigiacomo è una pessima scelta.

    ve la ricordate in tv a annozero .. sicuramente costruirà altre case di amianto

    http://it.youtube.com/watch?v=hN0gXp...eature=related

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Il protocollo di Kyoto è una colossale cazzata.
    Spero che questo nuovo governo lo butti nel cesso...in modo ecologico naturalmente.
    Io spero invece che i tuoi figli possano ringraziarti quando vivranno nel liquame... Ma dubito che potrà accadere...

  9. #9
    GUARDARE AVANTI!
    Data Registrazione
    19 Mar 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Ci ricordiamo la vittoria che ottenne quando era alle Pari Opportunità.. Riusci a far inserire le quote rosa nella legge elettorale...

    Ops... No...

  10. #10
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Prestigiacomo chi?

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il prossimo futuro ))-
    Di Cesare nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-11, 15:53
  2. Lo scenario prossimo futuro
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 19-10-09, 22:04
  3. Elezioni in un futuro prossimo
    Di Monsieur nel forum FantaTermometro
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 12:39
  4. futuro prossimo?
    Di leporello nel forum Politica Europea
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 17:42
  5. Il Futuro Prossimo Venturo...
    Di Danny nel forum Storia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-02-04, 23:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito