Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Quindi uno stato nato nel 300 ha ricevuto la legittimazione quattro secoli dopo da una popolazione che ha invaso l'Italia?:-0008n
La legittimazione di cui hai parlato fino adesso è fra stati. Fra stati il Vaticano è legittimo, legittimato non dai Longobardi ma dai Bizantini, eredi di Roma. Lo so che hai le tue simpatie personali, ma purtroppo la storia è andata così, amen.
Fattene una ragione: il Vaticano la donazione se l'è inventata per bellezza, era stato legittimato in altro modo ma era stato legittimato.
-
Citazione:
teo ™
La legittimazione di cui hai parlato fino adesso è fra stati. Fra stati il Vaticano è legittimo, legittimato non dai Longobardi ma dai Bizantini, eredi di Roma. Lo so che hai le tue simpatie personali, ma purtroppo la storia è andata così, amen.
Fattene una ragione: il Vaticano la donazione se l'è inventata per bellezza, era stato legittimato in altro modo ma era stato legittimato.
Johnpollock diceva che il vaticano è legittimo perchè si tratta di proprietà privata, cosa che non è vero perchè come già l'atto di donazione di costantino è un falso.
Tu allora mi vieni a dire che lo stato del vaticano è legittimato da altri stati.
Ma allora cadi in contraddizione, se sei anarchico come puoi ritenere valida una legittimazione tra stati?
-
Citazione:
Venom
Tu allora mi vieni a dire che lo stato del vaticano è legittimato da altri stati.
Ma allora cadi in contraddizione, se sei anarchico come puoi ritenere valida una legittimazione tra stati?
Io cerco di venirti incontro cercando di non tirare fuori menate anarchiche e le tiri fuori tu?
Comunque il Vaticano è credo l'unico stato al mondo in cui tutti i sudditi sono soddisfatti del governo che hanno, dunque è ultra-legittimato dal mio punto di vista.
-
Grazie tanto in Vaticano ci abitano 4 preti, ci manca solo che non gli vada bene quello che dice il papa
-
Citazione:
Venom
Grazie tanto in Vaticano ci abitano 4 preti, ci manca solo che non gli vada bene quello che dice il papa
Appunto. Io cercavo di non tirare fuori questo discorso per il tuo bene, era troppo facile.
-
Citazione:
Tacitus
non critico la legittimità dello Stato Vaticano, ci mancherebbe...ma sentire in un forum di anarchisti che il Vaticano vende beni e servizi per la cura dell'anima mi fa venire un attacco di ilarità soffocante...
fa ridere anche me, credo che l'anima si curi meglio andando a puttane e drogandosi, se non si trova nulla di meglio, si intende.
Il 3d è stato aperto chiedendo cosa sarebbe il vaticano o la sue evoluzione in una società anorcacapitalistica, e ho risposta secondo logica, dopotutto molta gente crede nel cristianesimo, quindi mi sembra verosimile parlare del vaticano come di una società che opera nel campo della cura delle anime, in una ipotetica società anarcocapitalistica.
-
Citazione:
Venom
Lo stato vaticano è stato dimostrato illegittimo da Lorenzo Valla nel 1400, perchè basato su un documento falso (la donazione di costantino).
Quindi perchè il vaticano dovrebbe avere più legittimità dello stato italiano/ francese ecc.?
La donazione di Costantino era il pretesto per affermare il dominio su gran parte dell'Italia centrale. Io sostengo che la Chiesa è legittima proprietaria della Cappella Sistina, della Basilica di San Pietro, del Palazzo Apostolico, dei giardini e musei vaticani, non di Lazio, Umbria e Marche. Gratta gratta a fare il pignolo potrebbe saltar fuori che quel terreno è stato sfrattato dall'autorità imperiale a Caius Pistacchius nel 150 d.C. Ma mettendoci a fare i conti in questa maniera verrebbe fuori che non siamo padroni nemmeno del nostro buco del culo.
-
Citazione:
Tambourine
Povera donna... :-0008n
Anche i contratti con la donna... mio dio.. :K
Povera sarà tua madre, non ti permettere, Comunista.
-
Citazione:
Venom
Ecco vedi, si torna alle dimensioni.
-
Citazione:
Venom
Ecco vedi, si torna alle dimensioni.
Non credo di dire una grossa sciocchezza quando affermo che uno Stato, statisticamente, più tende alla leggitimità e più le sue dimensioni diminuiscono. Voglio dire, più uno Stato è piccolo, meno cittadini contiene, e più risulta statisticamente leggitimo.
Mi pare di cogliere un certo legame tra grande leggitimità e piccole dimensioni.
Che ne pensate??