Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tambourine
Ma cosa significa? E' uno stato che ha un sistema fiscale come tutti gli altri stati. Per quanto riguarda le dimensioni territoriali c'è anche Monaco e pagano anche meno tasse e allora? Lo stato del vaticano è uno stato teocratico: una monarchia teocratica. Non è una proprietà privata del papa.
Il principato di Monaco è una Proprietà Privata, e quelle che imette non sono proprio tasse, ma affiti, se così si può dire. Il Sovrano se vuole può confiscare tutti i beni dei sudditi del Principato, secondo i miei canoni. Del Principe. il Vaticano è Proprietà Privata del Papa e dei Cardinali. Il Principato di Monaco è frutto di un accordo leggitimo. Non c'è nemmeno una Costituzione, ma solo regole scritte dal Principe. Regole valide perchè il Principato è casa sua.
-
Citazione:
JohnPollock
Se il Vaticano è illegitimo l'Italia cosa è?????
:D :-0008n
Ma infatti non ho mica scritto che lo stato italiano è legittimo.
Però non capisco i vostri inutili tentativi di difendere il vaticano.
MI sembri ferrara, un ateo clericale.
-
Citazione:
JohnPollock
Il principato di MOnaco è una Proprietà Privata, secondo i miei canoni. Del Principe. il Vaticano è Proprietà Privata del Papa e dei Cardinali.
E allora l'inghilterra non è proprietà della regina?
-
Citazione:
Venom
Ma infatti non ho mica scritto che lo stato italiano è legittimo.
Però non capisco i vostri inutili tentativi di difendere il vaticano.
MI sembri ferrara, un ateo clericale.
Si, ci somiglio, la differenza è che sono Anarchico e no ritengo valido lo Stato Italiano.
Ripeto, se i Vaticano è illegitimo, che illegitimo sia. Il fatto è che la illegitimità del Vaticano (viste anche le dimensioni) e più dificilmente dimostrabile degli Stati Nazionali. Lo stesso vale per San MArino, la differenza è che a San Marino c'è proprietà inerna cone nel Principato di Monaco, nel Vaticano, essendo una Proprietà Privata, non c'è una proprietà Privata interna che apaprtenga a terzi.
-
Citazione:
Venom
E allora l'inghilterra non è proprietà della regina?
Già, come lo Stato Italiano dovrebbe essere Proprietà Privata degli Italiani. Il fatto è che sia l'Inghilterra che l'Italia sono due Nazioni illegitime in quanto fondate sulla coercizione e sul furto, sull'esproprio e sulla schiavitù.
-
Anzitutto san marino è una repubblica, e comunque continuo a non capire.
CIoè lo stato è legittimo se è piccolo? Ma cosa vuol dire? A monaco non ci abita mica solo il principe.
-
Citazione:
JohnPollock
Il principato di Monaco è una Proprietà Privata, e quelle che imette non sono proprio tasse, ma affiti, se così si può dire. Il Sovrano se vuole può confiscare tutti i beni dei sudditi del Principato, secondo i miei canoni. Del Principe. il Vaticano è Proprietà Privata del Papa e dei Cardinali. Il Principato di Monaco è frutto di un accordo leggitimo. Non c'è nemmeno una Costituzione, ma solo regole scritte dal Principe. Regole valide perchè il Principato è casa sua.
Gli abitanti non sono di proprietà del principe. Vorresti vivere in un paese dove qualcuno può confiscare liberamente ciò che hai? Spero tu stia scherzando.. Stai diventando paradossale..
-
Citazione:
Venom
Anzitutto san marino è una repubblica, e comunque non continuo a capire.
CIoè lo stato è legittimo se è piccolo? Ma cosa vuol dire? A monaco non ci abita mica solo il principe.
Ti rispondo dopo, ho un contrato verbale con la mia fidanzata, il quale dice che il Sabato, almeno in pizzeria la devo portare!!!
:D
Ciao Comunista, a dopo.
-
Da wikipedia:
Sono pochissime le notizie durante l'alto medioevo. Si ricomincia a parlare di questo principato nell' XI secolo, quando viene costruita la chiesa si S.Maria, intorno alla quale si formò un primo borgo. Dalla seconda metà del XII secolo la città fu in mano alla vicina repubblica di Genova, che aveva addirittura costruito un castello in questa città.
L'inizio della storia congiunta di Monaco e della famiglia Grimaldi inizia in questo periodo quando l'8 gennaio del 1297Francesco "Malizia" Grimaldi s'impadronì della fortezza costruita dai Genovesi nel 1215 travestito, per l'appunto, da monaco. Diventò proprietà definitiva dei Grimaldi nel 1314 e la fece diventare un centro guelfo. Nel 1317 e nel 1331 i Grimaldi persero il controllo della loro signoria, che però riuscirono sempre a riconquistarla.
Insomma da quel che c'è scritto pare che i grimaldi abbiano rubato monaco alla repubblica di Genova.
-
Citazione:
JohnPollock
Ti rispondo dopo, ho un contrato verbale con la mia fidanzata, il quale dice che il Sabato, almeno in pizzeria la devo portare!!!
Ciao Comunista, a dopo.
Povera donna... :-0008n
Anche i contratti con la donna... mio dio.. :K