Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
florian
luridi personaggi come Malcom X
Leggerti significa fare un insulto alla propria intelligenza!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liberaldemocrat
Leggerti significa fare un insulto alla propria intelligenza!
Ok tu sei un liberal e io un conservative. Non ci intenderemo mai.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
florian
Caro Roberto,
è proprio perchè ho citato appositamente Condi Rice e Powell che non mi si può accusare di razzismo. Io non è che mi opponga di principio ad un Presidente americano di colore. Assolutamente no. Io mi oppongo all'idea che un nero si candidi "da nero" per i "neri", vada a fare il giro delle sette chiese nere, riceva la benedizione della sacerdotessa nera (Oprah Winfrey) e via di questo passo. E' lui il razzista separatista, non io.
Voi della destra politically correct fate come le tre scimmiette che non vedono, non sentono e non parlano. Qui invece bisogna alzare la voce. Bisogna gridare allo scandalo quando si sentono ancora discorsi che riportano alla mente luridi personaggi come Malcom X, Angela Davis et similia. Tutta gente che mica viene considerata razzista - figurarsi! i soli razzisti sono gli incappucciati! -, e gli si pubblicano pure i libri! Malcom X è pubblicato da Rizzoli, ti ricordo che ultimamente in Italia sono stati ripubblicati testi di Angela Davis e di quel gran bastardo figlio di pu**ana che fu George Jackson (da Einaudi, ovvero Berlusconi!!!).
E' inaccettabile che ogni difesa della nostra identità (perchè io sono italiano, europeo, occidentale e bianco, cattolico per giunta - NON SONO UN CITTADINO DEL MONDO!) venga additata come suprematista. Io non voglio sottomettere nessuno, voglio solo che si rispetti l'identità mia e del popolo di cui faccio parte (che è UNO e precisamente DIFFERENZIATO).
Gli americani sono liberi di gestirsi il loro melting pot, ma sia chiaro che questo loro eccezionalismo (il loro è l'unico popolo costituito da immigrati) non può essere e non deve essere esportato in nessuna altra parte del mondo.
Ti consiglio caldamente di leggere un romanzo di Tom Wolfe: Un uomo vero (Oscar Mondadori) che descrive molto bene le questioni razziali dell'America di oggi e in cui c'è un personaggio che sembra ricalcato proprio sul nostro Obama.
PS: Negritude vuol dire orgoglio di razza superiore. Nè Condi nè Powell, che vivono perfettamente inseriti in un contesto di bianchi - molto più dell'ambiguo Barack - hanno mai pensato, neppure lontanamente di farsi portavoce di quella sottocultura lì...
Che esista in America un razzismo nero anti-bianco e che questo venga ignorato dalle belle anime "de sinistra", italiane e non, sempre pronte a condannare solo gli idioti dal cappuccio bianco, sono il primo a dirlo. Come ho già scritto e sono pronto a ribadire che Obama ha delle brutte amicizie. Ma a causa di queste, se malauguratamente dovesse essere eletto, sarebbe ondivago e pericolosamente incerto su molte questioni, (spiego dopo a liberaldemocrat perchè giudico Obama come un ondivago), però faccio fatica ad immaginare che intenda portare alla Casa Bianca tutte le idee dei suoi pessimi amici e il razzismo nero anti-bianco. Poi, quand'anche volesse davvero, l'America che è riuscita con fatica a superare tante tensioni razziali, non glielo permetterebbe.
Powell e la Rice certamente possono vantare frequentazioni migliori di Obama, ma sei proprio sicuro che non storcerebbero il naso leggendoTi, quando parli di razza bianca?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liberaldemocrat
E perchè sarebbe ondivago? Perchè ad esempio è sempre stato coerentemente contrario alla guerra in Iraq?
Ha dimostrato di essere ondivago quando, non molto tempo fa, ha dichiarato di voler dialogare con Hamas e l'Iran, per poi affermare, dopo aver ottenuto la nomination democratica, che sarà un Presidente amico stretto di Israele e che risolverà il "problema Iran". Forse ha capito che con certe posizioni in America non si vince.
-
piuttosto vedo un mccain sottotono.. non capisco che strategia stia giocando.
-
ps.. HAmas ha dato l'endorsement a Obama... lo metterei come movito 11 per non votarlo
-
Obama, se venisse eletto, sarebbe di sicuro il peggiore presidente degli Stati Uniti, per i motivi che hanno detto altri utenti.
Se vincesse lui, sarebbe una sciagura per tutto l'Occidente.
-
Ci siamo sopportati quel demente di Bush per anni, possiamo reggere anche un Obama a mio avviso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RobertoP
Che esista in America un razzismo nero anti-bianco e che questo venga ignorato dalle belle anime "de sinistra", italiane e non, sempre pronte a condannare solo gli idioti dal cappuccio bianco, sono il primo a dirlo. Come ho già scritto e sono pronto a ribadire che Obama ha delle brutte amicizie. Ma a causa di queste, se malauguratamente dovesse essere eletto, sarebbe ondivago e pericolosamente incerto su molte questioni, (spiego dopo a liberaldemocrat perchè giudico Obama come un ondivago), però faccio fatica ad immaginare che intenda portare alla Casa Bianca tutte le idee dei suoi pessimi amici e il razzismo nero anti-bianco. Poi, quand'anche volesse davvero, l'America che è riuscita con fatica a superare tante tensioni razziali, non glielo permetterebbe.
Powell e la Rice certamente possono vantare frequentazioni migliori di Obama, ma sei proprio sicuro che non storcerebbero il naso leggendoTi, quando parli di razza bianca?
se mi permetti non sono d'accordo obama razzista anti bianco non mi pare proprio lo sia, anzi fa un discorso di superare le divisoni e gli steccati
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benfy
se mi permetti non sono d'accordo obama razzista anti bianco non mi pare proprio lo sia, anzi fa un discorso di superare le divisoni e gli steccati
Guarda che sbagli persona. Chi è sicuro del razzismo di Obama è un altro forumista. Anzi, io sono proprio convinto del contrario. Ma certo è che il giovane senatore dell'Illinois si è finora circondato di amici poco rassicuranti che lo portano, non ad essere razzista tout-court come sostiene Florian, ma a prendere posizioni ambigue, incerte e anche pericolose.