Io ci credo in Dio e da quando cerco di praticare il vangelo le cose vanno meglio certo non ho ancora un lavoro stabile mi succedono delle cose brutte però ora possiedo una forza per affrontare le cose brutte della realtà che non avevo.
Ho una considerazione più razionale di molto di moltissimo se paragonato a tempo prima.
Poi ho una filosofia di vita che a volte condivido con gli altri per capire che cosa bella mi ha trasfrito il Vangelo e cioè il cercare di migliorarmi e di migliorare quello che stà intorno a me.
Ciao Gesù vi illumini.

comunque da un certo lato, invidio chi possiede una fede incrollabile: non sprecate il vostro tempo come la sottoscritta a farvi allucinanti seghe mentali sulla possibile esistenza dell'aldilà.
Poi dico io, se dio non mi ha dato la fede, non è colpa mia. E' un cirolo assurdo: in teoria dovresti pregare per ottenere la fede, ma la preghiera è già una manifestazione di fede... dunque...![]()

ok chiudiamola qui...mi rendo conto che voler continuare equivarrebbe a dare il via ad una discussione estenuante tra me e te, visto che altri interessati a Kant non ne vedo...fossimo stati su un forum filosofico forse avremmo potuto giovare di altri contributi e ci saremmo divisi l'onere della conversazione tra più menti...l'essenziale è che tu non creda che io voglia fare il sapientone...forse neanche tu visto che anch'io ho pensato la stessa cosa di te...

giustificazione dello status quo...ipostasi del super-Io...desiderio di una giustizia suprema che rendesse tutti effettivamente e ultimativamente eguali di fronte alla Legge divina...livellamento delle condizioni di vita in un ipotetico mondo parallelo eterno...desiderio di vedere premiata la propria Virtù e di vedere condannato il vizio e la cattiveria...aspirazione a una felicità eterna che ripagasse i dolori e le sofferenze della vita terrena...giustificazione della superiorità di una cultura e civiltà sulle altre culture e civiltà...speranza di essere ascoltati e vedere esaudite le proprie preghiere...speranza di trovare alfine sollievo durante periodi critici e dolorosi...fede nell'intervento sporadico della mano divina nel mondo terreno attraverso il miracolo...giustificazione di interventi militari, persecuzioni, esecuzioni capitali, etc. etc. etc.