Esiste l'anima?
Se non esiste non esiste neanche il Dio cristiano.
Se esiste l'anima non é detto che esista Dio.

Esiste l'anima?
Se non esiste non esiste neanche il Dio cristiano.
Se esiste l'anima non é detto che esista Dio.

Non lo so e penso che rispondere sì o no a una domanda del genere sia da presuntuosi, va al di là delle nostre capacità razionali.
Discorso privo di logica.
Se il credente potesse dimostrare l'esistenza di Dio allora Dio sarebbe dimostrabile e non ci sarebbe alcun bisogno di questo topic ne di tutte le discussioni ennesse, ci arrivi?
La DEDUZIONE è ben altra cosa.
La FEDE, altra ancora.
chiedilo a un prete, ho gia scritto che le parole son inutili e ho gia spiegato il perchè. Se non ti è chiaro se scorri la barra laterale puoi provare a rileggere, se ancora non ti risulterà chiaro allora il tuo è un problema di comprensione, in ogni caso non un problema miosentiamo...illuminaci
e comunque ti ripeto, sono kantiano e questo, se sai cosa vuol dire, ti spiega tutto gia da solo.
Se non sai cosa vuol dire non è un mio problema![]()

Il concetto umano non é trasferibile da una persona ad un altra.
Può essere creato e distrutto all'interno del cervello per mezzo di spiegazioni, osservazioni, ecc. Non esiste IL CONCETTO (assoluto) di una lavatrice o di una lavastoviglie. Il concetto é ambiguo.
L'ambiguità é ambigua.
Ambiguo perché é solo una parte del tutto.
Se l'umanità muore, la lavatrice continua ad esistere, il concetto no. Però non sarebbe possibile dimostrarne l'esistenza.

non la dai perchè se la dessi dimostreresti di essere un agnostico...per i presuntuosi arroganti pieni di boria contraddirsi come hai fatto tu è un insulto pubblico alla loro regale altezzosità da pavoni in calore...peggio della gogna
se vuoi ti tengo nella tua campana di cristallo senza infrangerla...non ho bisogno di conferme pubbliche nè di smentite, Sua Maestà il kantiano