QUAL è LA VOSTRA OPINIONE IN MERITO AL MOVIMENTO PALEOCONSERVATORE AMERICANO?ESISTONO NEL PARTITO REPUBBLICANO ESPONENTI DI QUESTO VARIEGATO MONDO?è ESPORTABILE QUELL ESPERIENZA IN ITALIA?

QUAL è LA VOSTRA OPINIONE IN MERITO AL MOVIMENTO PALEOCONSERVATORE AMERICANO?ESISTONO NEL PARTITO REPUBBLICANO ESPONENTI DI QUESTO VARIEGATO MONDO?è ESPORTABILE QUELL ESPERIENZA IN ITALIA?

Uno dei più illustri esponenti del paleoconservatorismo americano è Pat Buchanan, che in passato si è candidato più volte alla presidenza degli Stati Uniti.
Ti segnalo questo saggio in pdf sul paleolibertarismo, che per certi versi è vicino al paleoconservatorismo: Murray N. Rothbard e il movimento paleolibertario
Saluti

Grazie Paleo,volevo Sapere Quali Esponenti Politici Italiani Fossero Vicini Al Movimento Paleoconservatore(si Badi Ho Detto Paleocon Non Neocon Nè Paleolibertarian!)conosco Bene Rothbard E Posso Dire Di Apprezzarlo Per Molti Aspetti Anche Perchè Un Caro Amico Di Portici Ha Sostenuto Una Tesi Di Laurea Sul Leader Del Libertarianism Americano

Ho appena aggiunto al thread "Conoscere il conservatorismo" un articolo introduttivo sulla destra americana da me tradotto. L'autore, Karl Jahn, è un "nazionalista" e su posizioni non molto dissimili dai paleocons. Costoro sono più volte citati riguardo gli ultimi sviluppi e le varie polemiche sorte all'interno del movimento conservatore.

Oggi come oggi direi sicuramente Tremonti per il protezionismo economico...
Settori della Lega nord e Alleanza Nazionale hanno guardato in passato per motivi diversi al paleoconservatorismo. I leghisti in quanto interessati al protezionismo e al separatismo. Gli alleanzini per quanto riguarda i valori identitari e religiosi.
Tra gli intellettuali c'è il gruppo dei conservatori tradizionalisti legati ad Alleanza Cattolica: Cantoni, Invernizzi, Respinti, Introvigne, Mantovano...

Non so se sia isolazionista, in questo caso è proprio un paleo...
D'Alema l'ha definito un neocon, pensavo fosse favorevole all'interventismo militare.