Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Alitalia::::si rialza

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Messaggi
    590
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alitalia::::si rialza

    ECONOMIA
    Mobile
    Invia
    Stampa

    Il Consiglio dei ministri ha varato un decreto che deroga alle regole
    sulle privatizzazioni per far fronte "all'eccezionalità della situazione"
    Alitalia, Tremonti: "Intesa
    nominato advisor per la vendita"
    <B>Alitalia, Tremonti: "Intesa<br>nominato advisor per la vendita"</B>

    Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti

    ROMA - Un decreto per derogare alle regole delle privatizzazioni per far fronte "all"eccezionalità della situazione di Alitalia", e Intesa San Paolo come advisor per la vendita. Lo ha annunciato il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti. La ricerca di un nuovo azionista per Alitalia "è l'unica alternativa", ha aggiunto Tremonti, ribadendo che "non è più procrastinabile un aumento di capitale sociale". Il governo "è pienamente consapevole di questa situazione".

    Confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, il ministro dell'Economia ha annunciato che Alitalia ha avviato contatti con Intesa SanPaolo in qualità di advisor. Il governo pensa che Banca Intesa possa
    trovare "un'offerta sul mercato" per Alitalia, ha spiegato Tremonti, che non esclude che Banca Intesa possa entrare nell'azionariato di Alitalia. "Dipende da Banca Intesa" dice Tremonti.

    Tremonti ha sottolineato che Alitalia "è noto che versa in una situazione di profonda crisi finanziaria patrimoniale, industriale economica e gli ultimi dati diffusi dalla compagnia ne sono purtroppo testimonianza".

    E pertanto il governo, ha sottolineato il ministro, ''ha deciso di dotarsi di strumenti che assicurino in modo efficace l'individuazione di un soggetto che abbia la possibilità di acquisire il controllo di Alitalia e le risorse per un forte e credibile piano di rilancio".

    Tremonti ha infine assicurato che il decreto del governo per Alitalia è "assolutamente in linea con l'Europa. L'Europa vuole il mercato, e più mercato di così... ". La deroga" alla legge sulle privatizzazione, ha aggiunto, "non ci pone problemi con l'Europa".

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Messaggi
    590
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Messaggi
    590
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Alitalia,contatti Intesa Sanpaolo"
    Tremonti: "Pronta a consulenza"

    "Intesa Sanpaolo è pronta a fare da advisor per la vendita di Alitalia e a un eventuale impegno nell'operazione". L'annuncio viene dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti dopo il varo del decreto legge di deroga alla legge sulle privatizzazioni. Con la banca di Corrado Passera ci sarebbero contatti, sempre secondo Tremonti, che aggiunge come per la privatizzazione "soon is better".


    www.tgfin.it

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse sono stupido io, ma coinvolgere nell'operazione una banca quando l'Alitalia è soffocata dai debiti non mi sembra brillante ...

  5. #5
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo bene, questa storia è molto importante per l acredibilità del governo.
    anche se su altre questioni sta già facendo bene.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Località
    PROV DI MANTOVA
    Messaggi
    2,714
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Massì...buattiamoci dentro altri soldi. Si avrano ancora 12 mesi di agonia...ops...di autonomia volevo dire. E poi sarà fallimento. Dopodichè "qualcuno" dovrà spiegare xkè ha fatto scappare l'unico acquirente serio...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Località
    PROV DI MANTOVA
    Messaggi
    2,714
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Speriamo bene, questa storia è molto importante per l acredibilità del governo.
    anche se su altre questioni sta già facendo bene.
    Come no...una meraviglia.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Località
    PROV DI MANTOVA
    Messaggi
    2,714
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che umiliazione...snobbati anche da aeroflot...e dico aeroflot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo415843.shtml

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Località
    PROV DI MANTOVA
    Messaggi
    2,714
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    300 milioni di euro x allungare di un anno il destino di una compagnia che è già segnato....CHE BELLO.
    http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo415658.shtml

  10. #10
    Ogni uomo è un poeta.
    Data Registrazione
    16 May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    76
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tremonti ha detto che bisogna fare qualcosa al più presto..........



    Ottima strategia

    Ma la cosa da fare qual'è????
    Bohhhhhhhhhhhhh?
    In che mani che siamo!!!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alitalia::::si rialza
    Di agrigal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 09:30
  2. Alitalia::::si rialza.....domani
    Di agrigal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 02:13
  3. Il Catania Si Rialza
    Di MircoCurvaSud nel forum Squadre Siciliane
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 19:53
  4. La Roma si rialza...
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 23:50
  5. Monza rialza la testa
    Di Ben90 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 06:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito