Originariamente Scritto da
unventolibero
COMUNICATO STAMPA
FORZA NUOVA
OGGETTO: PROTESTA PESCATORI, FIORE: SIAMO CON LORO
Non si ferma la protesta dei pescatori, che oggi ha coinvolto anche la città di Salerno.
I pescatori hanno autonomamente deciso il gesto per protestare contro l'aumento del gasolio che rischia di mettere in crisi l'intera economia del settore. In 4 mesi il prezzo del carburante e' aumentato da 40 a 80 centesimi al litro.
I porti italiani sono praticamente tutti bloccati: il caro petrolio si riperquote infatti direttamente sulle buste paga dei pesatori, dato che gli stessi non hanno quasi mai un salario fisso ma guadagnano a parte ovvero a seconda del pescato e ripartendo le spese con gli armatori.
E' quindi ovvio che con il caro gasolio gli introiti si sono subito ridotti.
Una situazione disastrosa che coinvolge tutta l'Europa.
La Commissione e ancor più recentemente l'Ecofin si sono categoricamente rifiutate fino ad oggi di intervenire con aiuti, e le associazioni di categoria sono spesso remissive.
L'onorevole Roberto Fiore di Forza Nuova afferma: "
la mia vicinanza ai pescatori e a tutti i lavoratori come ad esempio gli autotrasportatori ed i produttori di latte che in questi tempi sono i primi a subire il caro gasolio è ferma e totale" e prosegue: "
io sono moralmente al loro fianco, ed attiverò personalmente tutti i militanti di Forza Nuova affinchè diano loro manforte ove ce ne sia bisogno. Mi auguro che il Ministro dell'Agricoltura Luca Zaia voglia raggiungere un accordo vantaggioso per i pescatori." conclude Fiore:
"è un' ingiustizia che le categorie che più faticano e sono alla base della produzione nel nostro Paese siano sistematicamente le prime a cadere in balia del caro petrolio. E' molto grave che le stesse siano sempre costrette a dover protestare rumorosamente per attirare una attenzione istituzionale altrimenti concentrata su questioni di secondaria importanza. Ritengo scandaloso che alle proteste dei nostri pescatori siano tutt'ora riservate le terze o quarte pagine della stampa e dei media.
Nei prossimi giorni andrò personalmente a dare man forte alle proteste dei nostri lavoratori."
UFFICIO STAMPA FORZA NUOVA