No, non mi contraddico in quanto non si tratta di attribuire un valore all'oggetto (la polo) a discapito del soggetto (chi c'è dentro), nel senso che la persona è la persona.
PS: mi sembra nella natura delle cose. Non si intende fare nessuna apologia commerciale...

E tu dove fai la pipì, in mano ? Al di fuori dello zen ( dove sei puntuale, dal tuo punto di vista ) hai scritto qualche idiozia di troppo, al confine col delirio paranoide . Prima l'elogio surreale alla polo lacoste, poi i proclami secessionisti di stampo sub-leghista, poi le ignorantissime cazzate su esorcisti e massoneria...Insomma...vedi un po' tu se tutto ciò ti sembra normale .
Un consiglio : occupati solo di Zen. Sul resto scivoli troppo.
Su Severino. Ti dirò...ora parto per le ferie e non potrò replicare ad altre tue "ringhiate"...
Salutami Padre Gabriele Amorth...![]()

Quelli che miscugliano le cose come fai tu sono gli alchimisti, i maghi, i massoni, tutta gente alla quale piscio in testa.
Quindi sei scorretto.
E la scorrettezza, la ritengo una delle attribuzioni peggiori.
Primo, perchè è voluta, consapevole.
Secondo, perchè mesta, copre, confonde.
Io mi occupo di quello che mi pare.
Io sono, a differenza di te che non lo sei, ben consapevole delle diversità degli ambiti di cui mi occupo e dei linguaggi finalizzati agli scopi che mi prefiggo per realizzare quanto mi preme.
Lo Zen è la TOTALITA' delle cose, l'Universo stesso senza limiti nè confini e sicuramente non risponde alla tua LIMITATA idea dello stesso e non solo.
Uno che pensa di ridurre Severino a pernacchio è SCEMO per quanto mi riguarda.
Su esorcisti e massoneria ho fatto un approfondito studio scientifico direi, quindi quanto affermo è documentabile riferibile a pubblicazioni "scientifiche".
Relativamente alla Polo Lacoste, ai limiti si può parlare di metafisica e non di surrealismo.
Le idiozie sono tutte tue, furbetto da poco.

Faccio in tempo ancora a risponderti.
E ti dico : non buttarti via con post così stupidi e pieni di insulti come questo....Impara a dialogare e a non schiumare rabbia dagli angoli della bocca....Il furbetto è chi come te si nasconde dietro frasi sconnesse e ingiurie gratuite.
Quando non sai che rispondere, ricopri l'inetrlocutore di gentili epiteti ( vedasi Termometro Politico)...Alla faccia dello Zen....
Quanto ai tuoi studi "scientifici"sulla massoneria ...capisco davvero che , pur di non ammettere d avere scritto delle idiozie, sei disposto a scrivere qualunque baggianata.
Informati seriamente,per una volta... Fallo per il tuo fegato, che nessun presunto Zen potrà salvare, se vai avanti così...
Nessuno studioso serio normale e dotato di un minimo di senno associa massoneria e satanismo. Questo a livello mondiale. Se poi tu ti riferisci a qualche pubblicazione di uno dei tanti pazzoidi ( da Leo Taxil in avanti ) di stampo cattolico-fanatico o alle farneticazioni di David Icke...beh, capisco quali sono le fonti velenose e assolutamente inconsistenti ( sul piano ermeneutico, storico, metodologio e accademico ) alle quali ti abbeveri. E quello è un problema tuo. Quanto all'alchimia, direi che con questo discorso c'entra come i cavoli a merenda. Altro pasticcio inutile e folle..
Troppo fumo...
Ti saluto e prometto di non replicare più alle tue "schiumate" dagli angoli della bocca...perchè assolutamente inutile. Un po' di psicoterapia ( visto il lucido fanatismo di quello che spesso scrivi ) ti gioverebbe....
Adieu....![]()

TU sei il classico massone di merda. Proprio il tipico demonietto.
E anche se ti vestissi con la Lacoste, resteresti sempre e comunque un demone massonico di merda zolfonata.
Le tue corna spuntano da ogni dove.
TUTTI gli epitteti ed osservazioni che rivolgi al sottoscritto, queste sì folli e volutamente OT, RIGUARDANO SOLO TE E LA TUA MENTE BACATA.
Io non ti conosco.
Non ho MAI interagito con te forumisticamente.
Se in un qualsiasi reale "dibattito", un furbetto massone della tua portata si permettesse di usare il linguaggio che hai usato TU, ti tirerei giù tutti i denti.
Questo è sicuro.
Poi, tu mobiliteresti le tue "conoscenze" che comunque non ti ridarebbero più i tuoi denti. Cornutello.

porca zozza, si può nemmeno andare in pausa pranzo in pace...