Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ancora un po' di "casta"

    http://canali.libero.it/affaritalian...choc090608.htm

    IL WEB SMASCHERA LA CASTA
    I politici trobati ci costano 215 milioni solo nel 2008. Tutte le cifre
    Lunedí 09.06.2008 11:24

    La Rete abbatte la Casta e smaschera i privilegi del Palazzo. Un documento choc che circola su internet - e pubblicato da Affaritaliani.it - indica chiaramente sprechi e ingiustizie, ovvero quanto costano alla collettività i politici che non sono stati rieletti. Partiamo da Alfonso Pecoraro Scanio, 49 anni. Il leader dei Verdi ed ex ministro dell'Ambiente ha diritto a un vitalizio pari a 8.839 euro al mese. Se la passa bene anche Franco Giordano (segretario uscente di Rifondazione Comunista), 51 anni, con 6.203 euro al mese. Il 51enne Enrico Boselli, leader dello Sdi, vanta una pensione a vita di 7.959 euro. La stessa cifra percepisce Oliviero Diliberto, numero uno dei Comunisti Italiani, 52 anni. Record assoluto per il decano del Parlamento - ora fuori dall'Aula - Ciriaco De Mita (80 anni). L'ex segretario della Democrazia Cristiana ha diritto a un vitalizio pari a 9.363 euro al mese.
    Non solo sinistra, però. L'azzurro Alfredo Biondi, 80enne, si gode una pensione mensile di 9.604 euro. L'ex paladino della lotta all'evasione fiscale, Vincenzo Visco (Pd), 67 anni, percepisce ogni mese ben 9.363 euro. Stefano Morselli, esponente de La Destra, 54 anni, porta a casa 8.164 euro al mese di vitalizio. Ma ce n'è anche per l'Udc. Maurizio Ronconi (55 anni), non rieletto il 13-14 aprile, ha diritto a una pensione a vita pari a 6.203 euro. Ed ecco Fausto Bertinotti (68 anni), ex presidente della Camera ed ex leader della sinistra comunista, che si 'accontenta' di 7.959 euro al mese. Il più invidiato di tutti è forse Clemente Mastella (61 anni), autoesclusosi dalla corsa elettorale, che si gode un vitalizio pari a 9.604 euro al mese.
    E a questi dati agghiaccianti si aggiungano al 51 "pensionati d'oro" dei vari partiti "scomparsi" dalla vita politica. Qualche esempio: Stefano Boco (Verdi), Carlo Leoni (Sd), Francesco Monaco (Pd), Mauro Del Bue (Psi), Mauro Fabbris (Udeur) percepiscono 6.203 euro mensili. Enrico Nan di Forza Italia 7.959 e Tiziana Valpiana del Prc ed Euprepio Curto di Alleanza Nazionale ben 8.164. E tanti, tanti (troppi) altri...


    Sommando i rispettivi vitalizi mensili otteniamo la clamorosa cifra di 405.818 euro lordi. Ma non finisce qui. A questi numeri vanno aggiunte le liquidazioni più significative: Angelo Sanza Udc (337.068 euro), Valdo Spini Psi e Luciano Violante Pd (271.527), Vincenzo Visco Pd e Armando Cossutta Pdci (234.075), Clemente Mastella Udeur 307.328 e Alfredo Biondi Forza Italia 278.516 euro. Totale bilancio 2008 per i vitalizi di Montecitorio pari a 139,2 milioni di euro. Totale bilancio 2008 per i vitalizi di Palazzo Madama pari a 75,7 milioni di euro. Complessivamente, tra Camera e Senato, le pensioni a vita dei parlamentari trombati (non rieletti ad aprile) costano ai cittadini 214,9 milioni di euro.

    E intanto tutti a preoccuparsi della partita di stasera della nazziunala, questi sì che son problemi.

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    cosa sono i politici trobati?

  3. #3
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualli che mangiano come tutti gli altri

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 14:39
  2. Sarà "sobrio" il cast di Sanremo?.. O sarà "casta"?...
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-12, 21:00
  3. LA "CASTA PADANA" COLPISCE ANCORA
    Di movimento antilega nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-05-10, 17:01
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-06-09, 08:06
  5. Ancora qualcosina sulla "casta"
    Di FdV77 nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 18:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito