Originariamente Scritto da
Saint-Just
ROMA - Raffica di fischi e di 'buuuh' e solo qualche applauso per il premier Silvio Berlusconi dalla platea della Confesercenti alle parole del premier che ha definito "i giudici e pm politicizzati" "una metastasi della nostra democrazia". Il premier: "La democrazia e' in liberta' vigilata sotto i tacchi dei giudici. Niente dialogo, opposizione giustizialista"."Ho fiducia nei magistrati perché sono sempre stato assolto, ma dopo il calvario che ho dovuto subire tutti questi anni, mi indigno a vedere questa opposizione che invece di unirsi alla maggioranza" si lascia tentare dall'ala giustizialista. Così nel suo intervento ala Confesercenti Berlusconi attacca i giudici e spiega perché non é possibile alcun dialogo con l'opposizione. "Sono indignato - prosegue - perché vedo una democrazia in libertà vigilata sotto il tacco dei giudici politicizzati. Così stando le cose - conclude - non c'é più possibilità di dialogo con una opposizione che è rimasta giustizialista".
"I cittadini hanno il diritto a esser governati da chi hanno scelto democraticamente: non posso accettare che un ordine dello Stato voglia cambiare chi è al governo, ledendo il diritto dei cittadini, con accuse fallaci", ha detto Berlusconi, tra le ripetute urla di riprovazione dell'assemblea dei Confesercenti attacca i giudici "politicizzati", definendoli "metastasi della nostra democrazia".
http://www.ansa.it/opencms/export/si...103095461.html