Rif: Non c'è fine al ridicolo...
omertà [o-mer-tà] s.f. inv.
1 Regola della malavita organizzata e consuetudine culturale dei luoghi da essa dominati, che obbligano al silenzio sull'autore di un delitto e sulle circostanze di esso
2 estens. Solidarietà interessata fra membri di uno stesso gruppo o ceto sociale che coprono le colpe altrui per salvaguardare i propri interessi o evitare di essere coinvolti in indagini spiacevoli e pericolose
Sono le nuove riforme del nano?
Rif: Non c'è fine al ridicolo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
A lui spetta o dovrebbe spettare il compito, da bravo cronista, di documentare tutto. Anche i successi di chi lotta contro la mafia, anche i successi di questo Governo che gli fa schifo.
Allora sarà veramente un giornalista e non solamente un utile servo di un'ideologia defunta e un abile affarista.
Nessuno getta fango, è qui che voi sinistrati non riuscite a capire...
Il problema vero è il TALENTO sprecato, atrofizzato, inaridito, a senso unico, venduto perfino ... E non c'è mica niente di male... Uno scrive quelle cose, è apprezzato, rischia ed è giusto che guadagni.
Ma non basta. Bisogna andare oltre. Spendersi di più, fare onore al TALENTO che è dato a chi sa di essere o è ritenuto un grande.
Ma mi faccia il piacere. Lei vuole infilare una casacca a una persona che andrebbe posta fuori dagli insulsi giochi della politica. Il punto è che a destra c'è ormai qualche problema legato a un dicrimen labile tra giornalismo militante e politica di palazzo.
Ho capito cosa intende per valorizzione del talento, guardi. E' inutile che me lo inserisce in una retorica paludata che prende per il naso solo gli ingenui. Lei appartiene a quella categoria di personaggi di stretta osservanza berlusconiana che ragionano per inquadramenti ideologici e, al di fuori di questi, vedono difficile saper distinguere il bene dal male.
Perché se sei "comunista" il tuo è solo odio (o invidia come la chiamano ora) e quindi quando esprimi il tuo dissenso devi andare inserito in questa categoria esiziale; se sei berlusconiano e ti fai gli affari tuoi e non stai a sindacare su chicchessia, allora puoi essere libero di scrivere per conto della mondadori e di fare il tuo mestiere di cronista con sulla testa una condanna a morte della camorra.
A margine, sinistrato glielo dice a chi gli pare ma non al sottoscritto.
Rif: Non c'è fine al ridicolo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Henry1028
Il fatto è che stai difendendo Berlusconi per le sue dichiarazioni. Lo sappiamo benissimo che vi sono stati tanti arresti, i telegiornali ne trasmettono le notizie. La verità, quindi, è scoperta in entrambi i casi.
Non si è voluto trasformare niente. Sono le dichiarazioni di Berlusconi che hanno fatto cominciare le polemiche.
Qualndo le stesse cose le diceva la Rosa Russo Iervolino (e pure peggio) non è scoppiata alcuna polemica.
Quando Giovanni Falcone mise la mafia al settimo posto nel mondo nessuno osò protestare.
Un motivo ci sarà...
Rif: Non c'è fine al ridicolo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aurelianus
Ma mi faccia il piacere. Lei vuole infilare una casacca a una persona che andrebbe posta fuori dagli insulsi giochi della politica. Il punto è che a destra c'è ormai qualche problema legato a un dicrimen labile tra giornalismo militante e politica di palazzo.
Il gomorroico, purtroppo per lui, la casacca se la sta mettendo da solo.
O, meglio, non si accorge che insieme a quella gli hanno infilato in testa un bel cappello con la visiera a sinistra.
Nel frattempo, però, si fa pagare i diritti dal suo editore...
Il che è legittimo ma non lo giustifica a reagire come ha fatto né giustifica la stampella sinistrica e tutto l'ambaradan meditico intellettual-chic che ne sfrutta l'immagine per secondi scopi.
La dimostrazione di quanto sia tirato per la giacchetta lo vediamo da questo profluvio di posts e dalla difesa aprioristica di uno che, richiesto, ha dichiarato di non volere entrare in politica ma, chissà perché, in politica c'è già e la sua militanza è una militanza di sinistra.
Citazione:
Ho capito cosa intende per valorizzione del talento, guardi. E' inutile che me lo inserisce in una retorica paludata che prende per il naso solo gli ingenui. Lei appartiene a quella categoria di personaggi di stretta osservanza berlusconiana che ragionano per inquadramenti ideologici e, al di fuori di questi, vedono difficile saper distinguere il bene dal male.
Al Suo piacere, sottospecie di rudere paleocristiano. Però se, oltre agli insulti, ha piacere di discutere più affabilmente con noi veda di usare meglio il congiuntivo.
Citazione:
Perché se sei "comunista" il tuo è solo odio (o invidia come la chiamano ora) e quindi quando esprimi il tuo dissenso devi andare inserito in questa categoria esiziale; se sei berlusconiano e ti fai gli affari tuoi e non stai a sindacare su chicchessia, allora puoi essere libero di scrivere per conto della mondadori e di fare il tuo mestiere di cronista con sulla testa una condanna a morte della camorra.
Per un berlusconiano invidiare o odiare un comunista è come se un ateo comunista volesse invidiare Dio: l'oggetto di tale invidia sembra che per entrambi sia inesistente.
Citazione:
A margine, sinistrato glielo dice a chi gli pare ma non al sottoscritto.
Due errori nella stessa frase sono indice di troppa foga... La scusiamo perché Ella mastica meglio il latinorum.
Comunque se sinistrato non Le garba si compiaccia d'esser disastrato.
Che è meglio!
Rif: Non c'è fine al ridicolo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Domanda: quand'è che Mister Gomorra scriverà un altro libro che faccia giustizia della verità per descrivere gli arresti di mafiosi e camorristi degli ultimi due anni ?
Ma è come fare uno sceneggiato su Buscetta piuttosto che su Riina. Le famiglie perdenti non attirano. Pensa al grande boss in Sicilia con quel suo nome evocativo DENARO. I boss arrestati dal nome evocativo tipo Sandokan appaiono in Gomorra.
Poi nel caso specifico Saviano si lamenta che il pizzo lo chiedono solo i pezzenti e ormai la criminalità organizzata ha un'economia legale. Puoi leggere tranquillamente nel blog di un sindaco che dopo aver prelevato un comune sciolto per mafia si vanta di aver speso più di 100 milioni in "opere pubbliche".
Rif: Non c'è fine al ridicolo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Il gomorroico, purtroppo per lui, la casacca se la sta mettendo da solo.
O, meglio, non si accorge che insieme a quella gli hanno infilato in testa un bel cappello con la visiera a sinistra.
Nel frattempo, però, si fa pagare i diritti dal suo editore...
Il che è legittimo ma non lo giustifica a reagire come ha fatto né giustifica la stampella sinistrica e tutto l'ambaradan meditico intellettual-chic che ne sfrutta l'immagine per secondi scopi.
La dimostrazione di quanto sia tirato per la giacchetta lo vediamo da questo profluvio di posts e dalla difesa aprioristica di uno che, richiesto, ha dichiarato di non volere entrare in politica ma, chissà perché, in politica c'è già e la sua militanza è una militanza di sinistra.
Al Suo piacere, sottospecie di rudere paleocristiano. Però se, oltre agli insulti, ha piacere di discutere più affabilmente con noi veda di usare meglio il congiuntivo.
Per un berlusconiano invidiare o odiare un comunista è come se un ateo comunista volesse invidiare Dio: l'oggetto di tale invidia sembra che per entrambi sia inesistente.
Due errori nella stessa frase sono indice di troppa foga... La scusiamo perché Ella mastica meglio il latinorum.
Comunque se sinistrato non Le garba si compiaccia d'esser disastrato.
Che è meglio!
Guardi, da un signorino che si dice "orgogliosamente craxiano" non accetto lezioni. Soprattutto, non impartisca insegnamenti morali.
Rif: Non c'è fine al ridicolo...
A ME QUALCUNO MI DEVE SPIEGARE CHE CAZZO C'ENTRA IL NANO CON GLI ARRESTI DEI MAFIOSI.
LE INDAGINI LE FANNO I MAGISTRATI E GLI ARRESTI I CARABINIERI, QUALE SAREBBE IL RUOLO DEL NANO?
ORA CON LA PROPOSTA DI LEGGE CHE TOGLIE LE INTERCETTAZIONI DAREBBE UNA MANO A SCONFIGGERE LE MAFIE?
QUANDO SI DICE TOCCARE IL RIDICOLO.
PS.: Sbandierare uno che ha rubato fino al giorno prima di morire non è certo una cosa di cui andare fieri.
Rif: Non c'è fine al ridicolo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
A ME QUALCUNO MI DEVE SPIEGARE CHE CAZZO C'ENTRA IL NANO CON GLI ARRESTI DEI MAFIOSI.
LE INDAGINI LE FANNO I MAGISTRATI E GLI ARRESTI I CARABINIERI, QUALE SAREBBE IL RUOLO DEL NANO?
ORA CON LA PROPOSTA DI LEGGE CHE TOGLIE LE INTERCETTAZIONI DAREBBE UNA MANO A SCONFIGGERE LE MAFIE?
QUANDO SI DICE TOCCARE IL RIDICOLO.
PS.: Sbandierare uno che ha rubato fino al giorno prima di morire non è certo una cosa di cui andare fieri.
No, perché secondo qualcuno Saviano dovrebbe inserire nei suoi libri la rievocazione dei successi del governo. Altrimenti non fa la parte di fede.
E poi, sennò, chi gli fa più da editore?
Rif: Non c'è fine al ridicolo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aurelianus
No, perché secondo qualcuno Saviano dovrebbe inserire nei suoi libri la rievocazione dei successi del governo. Altrimenti non fa la parte di fede.
E poi, sennò, chi gli fa più da editore?
Se il gomorroico vuole cambiare editore, padronissimo... vorrà dire che dopo Berlusconi farà il clochard, come da antiche aspettative.
Poi va detto che un malato grave avrebbe piacere di sentirsi dire che malattia ha ma anche, e soprattutto, quale cura può guarirlo.
In questo senso il gomorroico, descrivendo unicamente il lato negativo della questione, ben rappresenta la situazione disastrata della sinistra: senza speranza.
PS: Al reperto storico vorremmo amichevolmente consigliare di non prendersela per queste cose... Relaaaxxx...
Rif: Non c'è fine al ridicolo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
A ME QUALCUNO MI DEVE SPIEGARE CHE CAZZO C'ENTRA IL NANO CON GLI ARRESTI DEI MAFIOSI.
LE INDAGINI LE FANNO I MAGISTRATI E GLI ARRESTI I CARABINIERI, QUALE SAREBBE IL RUOLO DEL NANO?
ORA CON LA PROPOSTA DI LEGGE CHE TOGLIE LE INTERCETTAZIONI DAREBBE UNA MANO A SCONFIGGERE LE MAFIE?
QUANDO SI DICE TOCCARE IL RIDICOLO.
PS.: Sbandierare uno che ha rubato fino al giorno prima di morire non è certo una cosa di cui andare fieri.
Ma scusa FLenzi, Magistratura e Carabinieri non c'erano durante la parentesi felice del Governo Prodi, che dispensava fondi ed elargiva onestosità a dritta e manca?
E allora com'è che da quando al Ministero dell'interno c'è Maroni il numero di boss arrestati è cresciuto vertiginosamente?
Forse perchè stanno indagando, invece che limitarsi ad origliare le telefonate altrui?