Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,606
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Un interessante articolo sul gay pride

    Adesso anche i gay scaricano la sinistra

    di Maria Giovanna Maglie
    Roma - L’anima giocosa e trasgressiva marcia in sordina, giusto i carri delle discoteche, Alpheus e Muccassassina, giusto gli Orsi in mutande, giovanotti molto in carne che riscuotono grande successo. Qualche striscione ricorda un vecchio calendario che fotografò la bellezza dell'attuale ministro per le Pari Opportunità, qualche maglietta reca scritto «Meglio frocio che fascista», la canzone guida è dell'Equipe 84 «Tutta mia la città», dimenticando che è anche «un deserto che conosco».
    È il mio primo Gay Pride in Italia, a New York non me ne perdevo uno, era una festa che faceva parte della città come il Saint Patrick day degli irlandesi o il Columbus italiano. In testa marciava il sindaco sceriffo, un vero uomo di destra, Rudy Giuliani. Tolleranza zero, rivoltò il crimine e le mafie come un calzino, ma la sera andava a Broadway e si vestiva come Liza Minnelli. Qui è tutto diverso, l'Italia per me è un Paese maschilista e omofono, e questo non ha niente a che vedere con il giustificato rifiuto di pretese eccessive e velleitarie.
    Le statistiche dicono che il dieci per cento della popolazione è omosessuale. Qui a Roma, o a Milano, il 27 giugno nel Pride finale di Bologna, ne avremo visto una sparuta minoranza. Gli altri? Non toccherebbe a un governo liberale fissare regole più adeguate al tempo? Chiedono cose serie gli omosessuali del Gay Pride di ieri a Roma, vogliono il riconoscimento delle unioni civili, per ora si accontentano di unioni simboliche. Le celebrano sul carro dell'Arcigay. Confetti, fiori rosa, torta nuziale e lanciodi riso hanno accompagnato il rito celebrato dalla deputata del Partito democratico, PaolaConcia, lesbica dichiarata, l'unica nel Parlamento italiano, e dal giornalista del Tg1 Stefano Campagna, omosessuale ed elettore dichiarato delPopolo della libertà,anche in questo caso l'unico, in Rai.
    Poi ci sono gli altri, la sinistra antagonista, quelli che sono venuti ad agitare la piazza: i centri sociali, i rifondaroli, come se si fossero mai occupati finora di diritti dell'individuo e di libertà civili; c'è la Cgil, che ha fatto carro con gli studenti estremisti dell'università della Sapienza, e chiede nuovi diritti, non sapendo niente, nemmeno che quei diritti sono vecchi, e che nei Paesi europei e oltreoceano, da loro tanto disprezzati, sono stati ottenuti da tempo, e consolidati nel tempo. Sono loro, insieme a deputati radicali sempre più trasformati in macchiette, caricature del passato glorioso che fu, ad annunciare che a sera si imbavaglieranno o si incateneranno, o forse tutt'e due le cose, per protestare contro la concomitante cerimonia religiosa in San Giovanni che ha fatto decidere la Questura a non concedere la piazza per l'arrivo della sfilata del Gay Pride.
    È cambiato qualcosa in realtà, partendo da piazza della Repubblica, per arrivare a piazza Navona, luogo storico degli appuntamenti civili, invece che a piazza San Giovanni, sindacal-politica di una parte? Certo che no, se qualcuno lo sostiene è perché cerca rogna. Però, attenzione, che quest' anno ci sono pure gli iscritti a Di Gay Project, omosessuali, uomini e donne, che non ne possonopiù di steccati ideologici, di realtà immodificabili, del genere che «siccome siamo froci siamo compagni», al contrario sono pronti a rischiare pur di vedere se nei prossimi cinque anni si riesce a dialogare con il premier e il governo italiano di centro destra, e con il sindaco e la giunta romana di centro destra.
    Un po' perché non ritengono astuto restarsene fermi per cinque anni, un po' perché ormai hanno capito che la sinistra per loro non ha fatto niente. Imma Battaglia, leader storica, lo ha già detto in un convegno in Campidoglio tre giorni fa. Patrocinato da Gianni Alemanno, presente Umberto Croppi, assessore alla Cultura (che c'era anche ieri pomeriggio, e guardava il corteo del Gay Pride sfilare su Corso Vittorio Emanuele), moderato da me, con ospiti di qualità sicura, cito solo Roberta Tatafiore e Daniele Scalise, nel suo intervento Imma Battaglia haspiegato che il Gay Pride non alza muri ideologici ma apre il confronto a tutta la società.
    «Da anni come Di Gay Project cerchiamo di puntare sull'importanza della trasversalità politica, perché non potremmo mai raggiungere i nostri obiettivi sui diritti civili senza avere un ampio consenso politico e sociale. Il temadei diritti civili apre un dibattito sulla riforma sul diritto di famiglia che deve essere elaborata da tutti». Al corteo sfila Francesca Grossi, che dirigeva l'Arci Lesbica di Roma e che ha firmato la lettera aperta ad Alemanno, col risultato di essere espulsa e, in perfetto stile da comunismo sovietico, cancellata perfino dal sito web dove compariva in fotografia. Con lei hanno firmato il presidente di Arcigna, Aurelio Mancuso, naturalmente Imma Battaglia Presidente del Di Gay Project, e il Presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo, È un’occasione da cogliere.
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=267539

  2. #2
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    A) Il sindaco di Roma non è di centrodestra. Fa parte del partito di centrodestra, a volte tenta disperatamente di farsi passare per "centrista" e di "centrodestra" ma non è di centrodestra.

    B) La destra in Italia e nel mondo mediterraneo NON è legge-ordine-diritti. Lo è, semmai, nel mondo anglosassone ed eurocontinentale. E' necessario comprenderlo per capire come mai per parlare seriamente e a quattrocchi con gli ultras della Lazio ci va il capogruppo del partito di centrodestra.

    Senza alcuna amarezza, senza alcuna fobia e con un sincero interesse per l'articolo, sono punti che dovrebbero essere chiari ad ogni analista politico.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #3
    Quo usque tandem???
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,606
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Beh,da gay comunque non posso che dirmi rincresciuto dal fatto che gli omosessuali di centrodestra vengano esclusi dall'ambiente.
    Non mi piacciono queste discriminazioni alla rovescia.Non voglio cambiare gli altri,ma non capisco perchè gli altri si ostinino a cambiare me.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,927
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma quale 10% di gay?saranno l'1% si e' no,a parte questo alle elezioni hanno avuto risultati pessimi sia i partiti laici(SA e PS)che quelli clericali(Ferrara e UDC),alla gente non importa nulla dei matrimoni gay ma delle cose concrete come sicurezza e federalismo fiscale

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,606
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CamiciaVerde Visualizza Messaggio
    ma quale 10% di gay?saranno l'1% si e' no,a parte questo alle elezioni hanno avuto risultati pessimi sia i partiti laici(SA e PS)che quelli clericali(Ferrara e UDC),alla gente non importa nulla dei matrimoni gay ma delle cose concrete come sicurezza e federalismo fiscale
    Ma il thread non verte su quello che hai detto tu.Qui non si chiede sei i provvedimenti sulle coppie di fatto siano urgenti o no.

  7. #7
    Squadrista Aristocratico
    Data Registrazione
    29 Aug 2007
    Località
    Gaeta (Littoria) "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l’essenziale non esiste"
    Messaggi
    2,564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'omosessualità deve essere vissuta nel proprio intimo, non deve essere manifestata.

    Perciò Diegol22 non devi rincrescerti che nel centro-destra gli omosessuali vadano marginalizzati, tra l'altro non so nemmeno se sia realmente così.

    Queste carnevalate perverse sostenute dall'estrema sinistra, arrecano solo danno al nostro Stato.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,606
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    L'omosessualità deve essere vissuta nel proprio intimo, non deve essere manifestata.

    Perciò Diegol22 non devi rincrescerti che nel centro-destra gli omosessuali vadano marginalizzati, tra l'altro non so nemmeno se sia realmente così.

    Queste carnevalate perverse sostenute dall'estrema sinistra, arrecano solo danno al nostro Stato.
    Se intendi che l'ostentazione può dar fastidio ci siamo,se mi dici che devo reprimermi non concordo.
    Io non do fastidio a nessuno.E l'omosessualità non è una malattia che contamina.
    E i gay non possono essere marginalizzati per principio.Sono un essere umano come tutti gli altri.
    E,che ti piaccia o no,io voglio vivere.
    Pertanto ribadisco il mio diritto ad esistere ed il mio diritto all'eresia.

    E aggiungo: mi batto per cambiarlo questo centrodestra.Per renderlo più europeo e meno provinciale.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Se intendi che l'ostentazione può dar fastidio ci siamo,se mi dici che devo reprimermi non concordo.
    Io non do fastidio a nessuno.E l'omosessualità non è una malattia che contamina.
    E i gay non possono essere marginalizzati per principio.Sono un essere umano come tutti gli altri.
    E,che ti piaccia o no,io voglio vivere.
    Pertanto ribadisco il mio diritto ad esistere ed il mio diritto all'eresia.

    E aggiungo: mi batto per cambiarlo questo centrodestra.Per renderlo più europeo e meno provinciale.
    Concordo in tutto.
    Against all odds

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,606
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Concordo in tutto.
    Beh,scusa eh.A volte leggo cose che non stanno nè in cielo nè in terra!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un articolo interessante
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 18:33
  2. Articolo interessante
    Di yurj nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 23:40
  3. Un articolo interessante
    Di Paul Atreides nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 23:34
  4. un interessante articolo...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-01-05, 17:40
  5. Interessante articolo
    Di Dragonball (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-08-02, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito