Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Orler - Telemarket

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Orler - Telemarket

Saluti a tutti. Qualcuno ha visto forse sabato sera la puntata di orler sui tappeti antichi ?? Io ho visto, purtroppo molto poco della trasmissione, ma i primi 4-5 esemplari mi parevano veramente notevoli (serapi, e un bukara a croce e tekkè, x me veramente stupendo, ..... anche il sewan era bello e sembrava molto ben tenuto).
    Grazie

E telemarket, nisba ?? Thanks

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visto entrambe le trasmissioni, quasi tutta Orler, la prima ora Telemarket.
    Orler: aveva un ci ci straordinario per dimensioni, veramente unico, il serapi pareva bello, alcuni bei karachov (non tutti e 5, ma 2 sì), il bordjalou mi era parso straordinario ma poi guardandolo meglio c'era qualche colore non proprio entusiasmante (a tal proposito chiedo che valenza scientifica hanno secondo voi quelle dettagliatissime descrizioni dei coloranti e mordenti utilizzati), normali l'ensi e l'alpan.
    Telemarket: nessuna novità interessante. Sottolineo che il presentatore, pur continuando a dire di non esagerare, ha affermato di vendere un "Adler" a 3'000 e rotti anzichè il suo valore "di mercato" di 25'000,pur ammettendo che il suo era del 900. Solo per specificare (non certo a voi, che lo sapete molto meglio di me, ma a eventuali lettori occasionali):
    1) quel cosiddetto Adler in presentazione era non solo 900, ma pieno 900, forse 1940-1950 e davvero inguardabile. Molto meglio una produzione di imitazione dichiaratamente moderna, costa uguale ma è molto più gradevole.
    2) Adler a 25'000 ne esistono pochissimi, ne ho visto uno a Sartirana per cui chiedevano 25'000 esatti, ma era davvero straordinario e secondo me trattando si scendeva almeno a 20'000. Con 10'000 ti porti a casa un kazak Adler di primissimo livello e del pieno 800.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno ha visto la trasmissione di orler di sabato? Ho visto solo l'inizio, pareva promettente, ma Biasioli non ha rivelato nessun prezzo. Qualcuno sa per caso dirmi la proposta economica dei due konya e del ghiordes?
    Grazie

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tucboro Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha visto la trasmissione di orler di sabato? Ho visto solo l'inizio, pareva promettente, ma Biasioli non ha rivelato nessun prezzo. Qualcuno sa per caso dirmi la proposta economica dei due konya e del ghiordes?
    Grazie

Bye: brutti tappeti x me (salvo il Ghiordes) e comunque, meno interessanti x la mia "filosofia" di alcune trasmissioni fa.

Se alludi forse a quel Ghiordes giallo, stupendo e museale, fine 700, "sotto vetro", costava 60.000e. I konia non lo so proprio, xchè dopo aver visto ancora un Karaciop, un paio di bukhara antichi, uno shirwan, tutti così così ..... ho mollato, prezzi o meno. Bye

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie comunque.
    Sul giudizio sui tappeti (almeno i 2 konya) come è facile intuire dissento, sopratutto quello grande mi è parso molto interessante. Gli altri non me li ricordo, a dire il vero.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti, assolutamente solo "de gustibus". Io i Konia non li ho citati semplicemente xchè nemmeno li ricordo, a differenza del ghiordes (capolavoro) che ha presentato x quasi mezzora, e probabilmente Biasioli li ha addirittura presentati dopo che avevo già "staccato", xchè il Konia "grande" di sicuro nei primi tappeti presentati non c'era.
    Comunque sugli altri tappeti che anche tu non ricordi .... la pensiamo alla stessa maniera.
    Bye

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Telemarket - 27-11

Brutta trasmissione e brutti tappeti mediamente ieri sera, salvo alcuni comunque confermati, ma a prezzo di fascia elevata (zeichur e shirwan).
    Datazioni di molti tappeti non riconducibili x colori, patine e iconografie all'800, malgrado le affermazioni, ma solo al primo quarto "abbondante" su taluni kazak, come il lori pambak ed un lesghi color senape, con riempitivi ricchi e non certo tipici, ancorchè gradevole.
    Peccato, altra buona occasione persa x modificare taluni atteggiamenti ormai troppo evidenti di assoluta "imprecisione" nelle datazioni e nel proporre pochi tappeti antichi interessanti x il mercato collezionistico.
    Una nota di colore vera e corretta: è stato citato "molto positivamente Herekè e la produzione di Alì Ughlù" .....

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, tutto vero. Bisogna aggiungere, ma io ho visto solo un'oretta circa, che abbiamo appreso che al mondo non esistono neanche diecimila tappeti antichi (nelle ultime tre aste di cui ho avuto notizia erano già almeno 1300), e che Malayer e Lilian sono nel Chahar Mahal, come più volte ribadito dal "consulente". Peraltro, al "consulente", ho segnalato in un paio d'occasioni, l'ultima poco tempo fa, tutta una serie di errori che lui ostinatamente commette. L'ho fatto bonariamente, visto che lo rammento giovane ed inesperto ragazzo dotato di grande simpatia, suggerendogli anche una dettagliata bibliografia di riferimento per ogni affermazione non corretta. Inascoltato. Pazienza, sopravviveremo io, lui, e Telemarket.
    Buona giornata.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ormai, molto poco preparato ed esperto, ma che qualcosina ho imparato leggendo ed ascoltando, RINUNCIO ad stigmatizzare ogni stupidaggine detta da quello piuttosto che l'altro imbonitore-presentatore-consulente a seconda dei personaggi e di ciò che ciascuno ritiene di attribuire: parto prima direttamente dal tappeto ..... e chiudo le orecchie alle chiacchere.
    Ma comunque ricordo anche io la megacavolata sui 10.000 tappeti antichi, chissà ...... forse intendeva in Italia !! C'è una offerta da paura in questo momento ..... la crisi c'è, ma i prezzi spesso sono irragionevoli, anche in relazione allo stato di conservazione.

Grande saruq, mi interesserebbe valutare in asta londinese o di altro tipo, kumkapi, dorokhsh, bidjov e chondoresk, anche shirwan "strani", oltre agli immancabili Herekè, x cui se dovessi vederne da qualche parte, prego segnalarmelo. Thanks

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ero stanco morto, ho comunque pazientato fino alle 22 per vedere se c'era qualcosa di interessante, dopo una rapida carrellata dei soliti caucasici sesto quarto dell'800 sono andato a letto. E così mi sono "perso" le solite amenità del presentatore.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima