Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuova cucciola

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuova cucciola

Mi hanno regalato questo personaggio che risponde al nome di Morgana, è una boxerina di 60 giorni.
    A parte il fatto che secondo me è splendida, mi ha stupito il suo equilibrio e la sua educazione. Certo, è vivace e giocherellona come qualunque cucciolo, ma dopo poche volte che la chiamavamo rispondeva già al suo nome, ha fatto cacca e pipì fuori da casa (si è messa a piangere davanti alla porta e l'ha fatta solo una volta uscita).
    Ora chiedo, se qualcuno di voi ha o ha avuto un boxer, di darmi delle dritte circa il carattere, l'indole, l'educazione da impartirle.
    Ho sempre avuto cani (attualmente è il 3°), masempre trovatelli ospitati già da quando erano adulti, così piccoli non ne ho mai avuti.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Mi hanno regalato questo personaggio che risponde al nome di Morgana, è una boxerina di 60 giorni.
    A parte il fatto che secondo me è splendida, mi ha stupito il suo equilibrio e la sua educazione. Certo, è vivace e giocherellona come qualunque cucciolo, ma dopo poche volte che la chiamavamo rispondeva già al suo nome, ha fatto cacca e pipì fuori da casa (si è messa a piangere davanti alla porta e l'ha fatta solo una volta uscita).
    Ora chiedo, se qualcuno di voi ha o ha avuto un boxer, di darmi delle dritte circa il carattere, l'indole, l'educazione da impartirle.
    Ho sempre avuto cani (attualmente è il 3°), masempre trovatelli ospitati già da quando erano adulti, così piccoli non ne ho mai avuti.
    Non l'ho avuto, ma avevo un amico fraterno (fraterno divenne anche il boxer) con un boxer molto simile al tuo. Mi spiegò che i boxer rimangono di carattere dinamico e giocherellone fino alla tarda vecchiaia. Ne ebbi conferma....il cane non faceva che muoversi, saltare e giocare anche da vecchio.

Per come impartirle l'educazione, beh, se hai avuto altri cani e non hai la necessità che obbedisca a particolari ordini direi che bastano le basi.

Comunque deve giocare tanto: non ti darà mai pace

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

è vero, i boxer sono molto giocherelloni!
    ti accorgerai della differenza di carattere fra un molosso-cane di razza e un bastardino
    io ti consiglio di frequentare un campo di addestramento, vedrai come ti divertirai e il rapporto che instaurerai!